fbpx

Biglietti scontati Leolandia

Cosa fare a Leolandia Sei alla ricerca di una giornata all’insegna della spensieratezza che possa far sognare ad occhi aperti i tuoi bambini? La risposta è una sola: Leolandia! Qui il divertimento è assicurato per tutta la famiglia e soprattutto…

DEGUSTAZIONE DI FORMAGGI E SALUMI SUL LAGO DI GARDA

Degustazione di formaggi e salumi sul lago di Garda

Se sei un vero appassionato di formaggi, sei nel posto giusto! Presso Giubelli Sapori Tipici ti immergerai nell’affascinante mondo dei formaggi e dei salumi di alta qualità. Se ami scoprire nuovi sapori e deliziarti con la tradizione culinaria locale, questa…

Corsi di Cucina Lago di Garda

COOKING CLASS SUL LAGO DI GARDA Sogni da sempre di imparare tecniche e segreti per realizzare i piatti di pasta più amati in Italia? Questi corsi di cucina sul Lago di Garda ti accompagneranno nel realizzarli a regola d’arte, passo…

Lazise Walking Tour: Visita Guidata

La Cittadina Murata di Lazise Situato sulla sponda veronese del Lago, questo pittoresco comune offre un’esperienza unica ai visitatori desiderosi di immergersi nella sua ricca eredità storica e di godere del suo caratteristico lungolago. Per questo motivo fare una visita…

I vini tipici del Lago di Garda

Il Lago di Garda è una vera e propria perla del nord d’Italia. Tra panorami mozzafiato, escursioni e percorsi del gusto, non trovare l’attività perfetta per te è quasi impossibile. Amanti del vino? Questo viaggio alla scoperta dei vini tipici…

Cosa fare con bambini sul Lago di Garda

Quante volte ti sarà capitato di annunciare la meta delle prossime vacanze in famiglia, ricevendo in risposta un sonoro “Ma che noia!”? I bambini sono spesso difficili da accontentare, soprattutto se percepiscono che il divertimento potrebbe essere messo in secondo…

Lago di Garda con il cane

Intraprendere un viaggio al Lago di Garda con il tuo cane non è solo una vacanza, ma un’avventura condivisa che creerà ricordi duraturi sia per te che per il tuo fedele amico. Incastonato nei pittoreschi paesaggi del Nord Italia, il…

10 Ristoranti Vegani sul Lago di Garda

Cimentarsi in un trekking sul Monte Baldo, passeggiare nei caratteristici paesini lacustri, tuffarsi nelle fresche acque del Garda… tutta questa attività ha portato un certo languorino. Ma, tra le numerose osterie e tavole calde del Lago di Garda, troveremo un…

bandiera sulla neve in montagna

Biglietti NeverStop Folgaria

Da quanto è che sogni di vivere finalmente una fantastica giornata sulle cime innevate? NeverStop goes to Folgaria è l’evento perfetto per chi ama far festa e la montagna nei mesi invernali. Sicuramente, se sciare ti appassiona, sarai già incuriosito……

Cosa fare sul Lago di Garda la sera

Cosa fare sul Lago di Garda la sera

Come te lo spiego a parole? Il Lago di Garda, dopo il tramonto, diventa ancora più magico. I locali si animano, le stradine si riempiono di un connubio di profumi, luci e colori. Da Nord a Sud, c’è chi si…

Lago di Garda: Dove andare ad Halloween

Tutti pronti per la festa più paurosa dell’anno? Prima di scoprire dove andare e cosa fare ad Halloween 2023 sul Lago di Garda, ti svelerò qualche piccola curiosità sulle sue origini… IL 31 OTTOBRE: DALL’IRLANDA CELTICA AD OGGI Halloween ha…

Festa di San Martino a Peschiera del Garda

Festa di San Martino a Peschiera del Garda

11 NOVEMBRE: FESTA DEL PATRONO Quando da piccola camminavo per i vicoli del centro storico e sentivo l’inconfondibile profumo delle caldarroste, iniziavo ad essere al settimo cielo… Era il segno che uno dei miei giorni preferiti dell’anno si stava avvicinando,…

Il meglio del lago di Garda in inverno

È metà novembre… Le foglie sono quasi tutte cadute, la cima del Monte Baldo è ricoperta dalla neve e comincio a sentire il profumo delle caldarroste. Alla radio risuonano le prime canzoni di Natale. Sta arrivando uno dei miei momenti…

Festa dell’Uva e del Vino Bardolino

FESTA DEL VINO A BARDOLINO Dal 28 settembre al 2 ottobre 2023 il Lungolago di Bardolino diventerà lo scenario dell’attesissima Festa dell’Uva e del Vino, giunta alla 92esima edizione. Come ogni anno, l’evento segna ufficialmente l’inizio della stagione autunnale: il…

Rafting sul Lago Di Garda

Rafting vicino al Lago Di Garda

ATTIVITA’ OUTDOOR VICINO AL LAGO DI GARDA: IL RAFTING Avventura, divertimento e una giusta dose di adrenalina: tutto questo è il Rafting! Uno sport nato negli USA, ma che ad oggi viene altamente praticato anche in Italia. A bordo di…

Passeggiata a Cavallo Lago di Garda

Passeggiata a Cavallo Lago di Garda

I momenti trascorsi a contatto con la natura rigenerano l’anima e fanno bene al cuore. Il tempo sembra arrestarsi, e ti senti improvvisamente più sereno. Proprio come quando posi una mano sul volto di un cavallo, e vi guardate a…

Bardolino Giro in Barca a Vela Lago di Garda

Bardolino: Giro in Barca a Vela Lago di Garda

Nella vita non bisogna mai smettere di sognare! Se ami avventurarti tra le onde e perderti con lo sguardo verso paesaggi da fiaba, rimarrai estasiato dal fascino del Veliero San Nicolò. Salito a bordo, partirai per un giro in barca…

Moneta ricordo – souvenir Peschiera del Garda

Questa piccola moneta ricordo e souvenir di Peschiera del Garda mostra da un lato l’iconica immagine della Fortezza di Peschiera, famosa per la sua distintiva forma “pentagonale”, mentre dall’altro lato presenta il profilo della penisola italiana, catturando l’essenza della significativa…

Alla Scoperta della Pianura dei Dogi

Alla Scoperta della Pianura dei Dogi

LA PIANURA DEI DOGI Campi sconfinati, distese verdeggianti che si allargano fino all’orizzonte, intervallate da simmetriche risorgive. Terra e Acqua si rincorrono, si intrecciano, per poi separarsi e riabbracciarsi di nuovo, poco più in là… Stiamo per avventurarci alla scoperta…

Peschiera: Mini crociera a Lazise

GIRO IN BARCA DA PESCHIERA A LAZISE Una mini crociera a Lazise da Peschiera, per partire alla scoperta del primo comune d’Italia. Lazise: uno dei borghi più belli del lago, una gemma incastonata tra le cinta murarie del suo Castello…

I castelli del Lago di Garda e dintorni

Dove sono i castelli del Lago di Garda e dintorni? Potrà sembrarti strano, ma questa è una delle domande più frequenti che riceviamo! Quindi se ti appassionano gli edifici e la storia medievale, sul lago avrai l’imbarazzo della scelta! Molti…

“Cantine al Forte” a Ponti sul Mincio

“Cantine al Forte” a Ponti sul Mincio

LA TRADIZIONE MANTOVANA, TRA VINI E SAPORI Cosa accade quando la storia di Ponti sul Mincio e i sapori della sua provincia, Mantova, si incontrano? La risposta la scoprirai solo all’evento “Cantine al Forte”. Non prendere impegni il 22 luglio!…

Fuochi d’artificio Lago di Garda

Fuochi d’artificio Lago di Garda 2023

SPETTACOLI PIROTECNICI ESTATE 2023 Dove e quando si svolgeranno i fuochi d’artificio sul Lago di Garda nel 2023? Qui troverai la risposta ad ogni tua domanda: uno per uno, scoprirai tutti gli spettacoli pirotecnici previsti per la prossima estate (e…

Sentieri del Monte Baldo

Alla Scoperta Del Monte Baldo Sei in vacanza sul Lago di Garda e ti piacerebbe visitare i monti che lo circondano? Un’escursione sul Monte Baldo è quello che ci vuole se ami la natura e le camminate! In questo articolo…

10 Ristoranti con Vista Lago Di Garda

Per un pranzo o una cena dall’atmosfera sognante, ecco 10 Ristoranti con vista sul Lago di Garda. Sponda bresciana Sponda trentina Sponda veronese Stai per caso fantasticando su quanto sarebbe magico e indubbiamente romantico vivere un’esperienza gastronomica in uno dei…

Le spiagge attrezzate del lago di Garda

Per una vacanza all’insegna del comfort devi ovviamente provare le spiagge attrezzate del lago di Garda. Queste ti regaleranno tutti i tipi di servizi di cui hai bisogno per una vacanza indimenticabile. Di seguito ho elencato e selezionato le migliori…

10 Ristoranti stellati sul Lago di Garda

L’ARTE CULINARIA CHE TOCCA TUTTI I SENSI La cucina tradizionale del Lago incontra le eccellenze rivisitate dai migliori chef premiati Michelin. Il Lago di Garda è conosciuto per i suoi panorami spettacolari e borghi incantati… Ma anche per la sua…

ragazza davanti al balcone giulietta

Verona: Cosa vedere in un giorno

La bella Verona, patrimonio UNESCO dal 2000 e patria dell’amore shakespeariano, è una delle grandi città più vicine al Lago di Garda. Sono molti coloro che, fermandosi sul lago per più giorni, desiderano fare una gita fuori porta, ma senza…

Navigazione Lago di Garda in battello

Diffida da chi ti propone di fare l’intero giro del Lago di Garda in battello: evidentemente, è qualcuno che non si è informato correttamente! Parto subito chiarendomi meglio. I battelli (conosciuti anche come traghetti) che circolano sul Lago di Garda…

PONTI NELLA STORIA

Ponti nella Storia – III Edizione

La storia sta chiamando, è ora di rispondere! Torna il 1 e 2 aprile 2023 l’atteso evento di rievocazione medievale ed asburgica a Ponti sul Mincio. Il caratteristico borgo certificato Bandiera Arancione, ospiterà per due giorni l’evento “Ponti nella Storia…

Biglietti scontati: Parco Giardino Sigurtà

Un’oasi verde a portata di mano al Parco Giardino Sigurtà Se stai soggiornando sul Lago di Garda o vuoi scappare per un giorno dal caos della città, questo parco naturalistico è la soluzione ideale! Seguimi e ti spiegherò cosa fare…

NOMI ABITANTI SUL LAGO DI GARDA

Nomi abitanti sul Lago di Garda

C’ERA UNA VOLTA IL LAGO DI GARDA… “C’erano una volta tre misteriosi personaggi: Sarca, Benaco e la bellissima Garda. Questi erano niente meno che i nomi dei primi leggendari abitanti sul Lago di Garda… …Sarca e Benaco erano due fiumi…

eventi annuali a Verona

Eventi annuali a Verona

Ogni città ha un periodo migliore in cui essere visitata. Può essere in base alle temperature, all’afflusso di turisti, alle offerte o… agli eventi! Se desideri conoscere quali sono gli eventi annuali a Verona, sei nel posto giusto! Quale modo migliore per conoscere…

Giro In trenino Peschiera Del Garda

Giro In trenino Peschiera Del Garda

Come visitare il centro storico dell’antica Arilica nel più breve tempo possibile? Semplice, con il trenino turistico! Il giro in trenino a Peschiera del Garda è l’ideale in questi casi, oltre ad essere un’attività amatissima dai bambini. Il trenino percorre…

Parco Natura Viva: Biglietti scontati

Parco Natura Viva: Cosa fare e dove trovare biglietti scontati? Molto di più di uno semplice zoo sul lago di Garda. La preservazione della biodiversità e delle varietà animali in via d’estinzione è il suo più importante obiettivo. Ed è per questo che il…

Attività

Giro del Lago di Garda in bici

PEDALARE FA BENE AL CUORE…SOPRATTUTTO CON LUCKY TRAVELER! No, il giro del Lago di Garda in bici (e-bike) non è solo per chi è appassionato di ciclismo. Soprattutto se ad organizzarlo è Lucky Traveler! Anche se pedalare per kilometri senza…

Famiglia che passeggia

Cose da fare e vedere sul Lago di Garda

GardaLanding FAQ – Le domande più richieste: Eccoti qui, stai valutando se passare la tua vacanza sul celebre Lago di Garda, il più grande e variegato d’Italia. Forse è la prima volta, magari l’ennesima, forse sai già come muoverti o…

Pubblicità sul lago di Garda

Pubblicità sul lago di Garda

Perché farsi pubblicità sul lago di Garda? Un brand o una realtà per essere apprezzati e amati devono essere visti e conosciuti dal maggior numero di persone possibile. Per fare questo, una “vetrina” come il lago di Garda ha una…

Viaggiare per ritornare a sognare

Viaggiare per ritornare a sognare

Le previsioni di Booking.com per il 2023 La pandemia ci ha ricordato cosa si prova a sognare ad occhi aperti. Una sensazione di pace, di leggerezza e desiderio. Ma, allo stesso tempo, ci ha insegnato che restare rinchiusi non fa…

Gita scolastica sul Lago di Garda

Gita scolastica sul Lago di Garda [dalla Polonia]

Una scuola in visita dalla Polonia Non potevamo non condividere questi scatti ora che si è conclusa questa bella gita scolastica. La scorsa settimana questi 44 ragazzi sono stati ospiti sul nostro Lago per scoprire e visitare alcune delle bellezze…

Lago di Garda

Cosa fare in gruppo sul Lago di Garda

Il lago di Garda è il maggiore lago italiano con una superficie di circa 370 km² è abbracciato da ben 3 regioni. Lungo le sue sponde accoglie vivaci cittadine affacciate sull’acqua, dolci pendii con vigne e uliveti fino ad arrivare…

Piste ciclabili sul Lago di Garda

Piste ciclabili Lago di Garda

In questo articolo ti racconterò quanto più possibile sulle piste ciclabili che puoi trovare sul Lago di Garda. Ce ne sono innumerevoli, per ogni livello di allenamento e per tutti i gusti! Anche se non sono sempre collegati, sempre più…

I giorni del miele a Lazise

Fiera del miele Lazise 2023

LA FIERA DEL MIELE PIU’ GRANDE D’ITALIA Alzi la mano chi, da piccolo, non ha mai avuto paura delle api! Queste minuscole creature, in realtà, sono importantissime per il pianeta e, soprattutto, per la nostra vita. Il loro ruolo è…

Air Show Lago di Garda

Air Show Lago di Garda

FRECCE TRICOLORI A DESENZANO DEL GARDA 2023 Lo spettacolo mozzafiato delle Frecce Tricolori torna, come da tradizione, sul lago più grande d’Italia! L’Air Show sul Lago di Garda è pronto, ancora una volta, a colorare i cieli della città di…

Empiria Lightland

ἐμπειρία: QUANDO NASCE UN’EMOZIONE Empiria Lightland; Empirìa, dal greco ἐμπειρία, è la nostra prima, vera emozione. Una sensazione intensa, quasi magica, che quando ti avvolge ti fa sentire incredibilmente felice. Quando cresciamo diventa sempre più difficile preservare l’entusiasmo con cui,…

Parcheggi e transfer a Venezia

Parcheggi e transfer a Venezia

Perché scegliere Marive Transport La meravigliosa Venezia è più vicina al lago di quanto si pensi e questo i nostri visitatori lo sanno bene! I modi per raggiungerla sono vari e ve ne abbiamo già parlato in altri articoli: in…

VISITA GUIDATA PESCHIERA DEL GARDA

Peschiera Walking Tour: Visita Guidata

PESCHIERA DEL GARDA, MUSEO A CIELO APERTO Un museo a cielo aperto: non esiste miglior definizione per descrivere l’antica Arilica. Uno scrigno ricco di storia, racchiuso nelle Mura della Fortezza Veneziana, dove tutto ciò che c’è da scoprire è illuminato…

Tourism Peschiera TiPS 2022

Tourism Peschiera TiPS 2022

Hai bisogno di una guida con mappe per visitare il Lago di Garda al meglio? Con piacere Vi comunichiamo che dai primi di Maggio, il nuovo Tourism Peschiera TiPS, è disponibile presso il nostro ufficio Tourism Peschiera Infopoint. Il vademecum…

Coppia che si bacia

Posti romantici sul Lago di Garda

Quali sono i posti più romantici sul Lago di Garda? C’è qualcosa di magico nel viaggiare con la persona che ami. Non so se sia legato al nostro cuore, che comincia a battere più velocemente, o ai nostri respiri che…

Cinque cose da vedere a Brescia

Cinque cose da vedere a Brescia

BRESCIA: LA “LEONESSA D’ITALIA” Con i suoi mille angoli da scoprire, Brescia è un piccolo gioiello e spesso sottovalutato. In questo articolo ti parlerò di cinque cose da vedere a Brescia, la mia città. Spero di riuscire ad appassionarti, perché…

Tre cose da vedere a Gardone Riviera

Gardone Riviera: cose da fare e vedere

Un’incantevole cittadina che si trova sulla sponda Bresciana del Lago di Garda. Qui la natura domina, tanto che il paese è considerato un giardino botanico. Ma prima di raccontarti le cose da fare e vedere a Gardone Riviera, incomincio con…

Three things to see in Valeggio sul Mincio

Tre cose da vedere a Valeggio sul Mincio

VALEGGIO SUL MINCIO: TRA STORIA, NATURA E BUONA CUCINA Un elevato valore del patrimonio storico-culturale, un centro storico vivace, una buona varietà di punti vendita, ristoranti e strutture ricettive. Ecco ciò che ha reso il piccolo paese di Valeggio sul…

Piattit tipici di Verona

Piatti tipici di Verona

Hai intenzione di visitare Verona e vorresti avere un idea dei piatti tipici che troverai sui menu? Partirei dal mio preferito, il tradizionale Lesso con la Pearà. Questo piatto, considerato uno dei più rappresentativi della città, non deve mancare sulla…

Silhouette persona nelle luci verdi

Stravaganze Imperiali

La location scelta per “Stravaganze Imperiali”; Le affascinanti Grotte di Catullo. Le Grotte di Catullo, famose per la loro magica bellezza, regalano emozioni uniche a tutti coloro che vi fanno visita. Questa meta amata da molti offre infatti la possibilità…

ragazza con ombrello arancione di fronte al lago

Cosa fare sul Lago di Garda se piove

Hai sognato per mesi il fatidico momento in cui saresti partito per le vacanze… Hai pianificato minuziosamente ogni dettaglio, ma d’improvviso appaiono delle nuvole minacciose all’orizzonte? Non temere: per essere pronto anche in questi casi, ti svelerò cosa fare sul…

Press Tour Regione Veneto

Press Tour Regione Veneto

Il press tour organizzato dalla Regione Veneto nei siti Unesco del territorio fa tappa a Peschiera del Garda. Questa domenica abbiamo avuto il piacere di accogliere il gruppo di giornalisti della stampa nazionale e internazionale e guidarlo nella visita di…

Cosa fare a Malcesine

Malcesine è una deliziosa cittadina che si affaccia sul lago di Garda, da sempre meta e rifugio per artisti. Ad esempio, il pittore Klimt, nell’estate del 1913 scelse proprio la bella Malcesine come destinazione per l’unica vacanza all’estero della sua…

Manerba

Tre cose da vedere a Manerba del Garda

Manerba del Garda: custode della bellezza del lago Un territorio unico tra lago e colline, ricco di storia e paesaggi mozzafiato è sicuramente quello di Manerba del Garda. Per poterti offrire una dettagliata panoramica, ho scritto questo articolo, scegliendo tre…

Salò

Salò tutta da scoprire

La bella Salò, cittadina riparata all’interno dell’omonimo golfo, è il primo comune della colorata Riviera dei Limoni, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Sorge ai piedi del Monte San Bartolomeo, che ospita piacevoli sentieri per chi vuole avventurarsi fino…

Dal Lago di Garda: tour a Verona (bus)

Tour di Verona di un giorno dal Lago di Garda Verona, la città dell’amore, è una bellezza tutta da scoprire. Con il nostro tour in autobus a Verona dal Lago di Garda avrai la possibilità di esplorare la città che…

Regata delle Bisse a Peschiera del Garda

Regata delle Bisse a Peschiera del Garda

Anche quest’anno ci sarà l’immancabile tappa a Peschiera del Garda della tipica e famosa competizione “Bandiera del Lago”. Appuntamento fissato per Sabato 28 Maggio, con la regata delle Bisse, la prima che aprirà e darà ufficialmente inizio alla gara. La…

Giro in gondola di Peschiera del Garda

Prima di informarti su tutto quello che devi sapere per prenotare il giro in gondola di Peschiera del Garda è meglio iniziare con una delle domande che più ci arrivano: Perché una gondola veneziana a Peschiera del Garda? La cittadina…

Tre cose da vedere a Brenzone

Brenzone e i suoi borghi, una perla del Lago di Garda Oggi ti racconto di questo piccolo luogo sul Lago di Garda, una località della sponda veronese spesso sottovalutata: Brenzone sul Garda. Cittadina vicino a Malcesine, rivela un’identità che la…

Riva del Garda un quadro vivente

Riva del Garda è situata sulla sponda nord del Lago di Garda. Più che in un borgo, avrai l’idea di trovarti in una piccola città. Una sensazione evocata dalla presenza sia di piccoli vicoli con minuscole boutique, che di viali…

Dieci punti da fotografare a Lazise

Lazise è un comune sulla sponda sud-orientale del Lago di Garda. Si classifica ormai da anni tra le prime 20 destinazioni d’Italia ed è al primo posto come meta lacustre italiana. Se parliamo di Lazise, non parliamo solo del centro…

Dieci cose da non perdere a Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è una cittadina incantevole situata nella zona più meridionale del lago di Garda, proprio dove inizia il corso dell’unico emissario del Lago: il fiume Mincio. Ai tempi dell’Impero Romano, Peschiera era chiamata Arilica ed aveva già una…

Madonna della Corona

Come visitare Madonna della Corona

Madonna della Corona sospesa tra cielo e terra Stai cercando qualcosa che ti restituisca l’equilibrio spirituale che hai trascurato negli ultimi tempi? Oppure vuoi provare sulla tua pelle l’effetto ammaliante di un luogo fuori dal tempo ed immerso in un…

Giro del Lago di Garda in bus e battello

Una delle richieste più frequenti che riceviamo nei nostri uffici riguarda come visitare il Lago di Garda in un giorno. Ovviamente sono possibili più risposte in base al tipo di persona che sei. Una cosa è certa però… Se desideri…

Garda

Come visitare Punta San Vigilio

Punta San Vigilio è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi della sponda veronese del lago. Il lato occidentale della penisola è il punto dove le correnti dell’alto lago incontrano le acque calme del basso. Il versante orientale, invece, fa parte…

Bike tour dalla Baviera – 28 Aprile 2022

Bike tour dalla Baviera – 28 Aprile 2022

Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare un numeroso gruppo di ciclisti in visita dalla Baviera. Circa 35 partecipanti si sono incontrati a Peschiera del Garda con le loro biciclette e attrezzati di tutto punto per partire alla scoperta del…

Peschiera Walking Tour Scuola di Bergamo

Peschiera Walking Tour Scuola di Bergamo 20 Aprile 2022

Altre due classi sono venute in visita a Peschiera per scoprire tutta la storia e i segreti della fortezza veneziana. Mercoledì 20 Aprile di prima mattina abbiamo accolto gli studenti di un Istituto tecnico di Bergamo. Le classi quinte stavano…

Tre cose da vedere a Toscolano Maderno

Toscolano Maderno tra storia, natura e il mondo della carta In questo articolo andremo alla scoperta di Toscolano Maderno, un pittoresco borgo di origine romana situato in provincia di Brescia. Qui è possibile vivere una vacanza rilassante, tra sole e…

Hiking group 28 - 1 marzo

Hiking group 28 – 1 marzo

Il lago di Garda è da tempo una meta molto apprezzata e di grande interesse per scuole, gruppi e associazioni. Il suo patrimonio storico e artistico la rende il luogo ideale per molti percorsi didattici e educativi. In particolare, sempre…

Sirmione la perla del Lago Di Garda

Hai presente quella sottile striscia di terra che, dal basso lago, si allunga verso nord, dividendo in due il Lago di Garda meridionale? Ecco, quella è la penisola di Sirmione (Sirmiù in dialetto bresciano), linea di confine tra sponda veronese e sponda bresciana.…

Piste ciclabili sul Lago di Garda

Bike Festival Garda Trentino

Il meraviglioso Lago di Garda, con il suo clima mite e i suoi panorami mozzafiato, offre sempre tante emozioni. Non sorprende che questo luogo eclettico attiri ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Qui ognuno può trovare l’attività…

Tour delle mura in barca 15 aprile 2022

Tour delle mura in barca 15 aprile 2022

Con la primavera il lago si veste in fiore ed ai primi raggi caldi del sole i suoi paesi tornano ad essere popolati da visitatori. Già da qualche settimana tra le vie del centro passeggiano turisti, famiglie e gruppi riportando…

persone in spiaggia

Biglietti scontati: Parco Acquatico Cavour

I Caraibi a pochi passi dal Lago A pochi chilometri dal Lago di Garda, immersa tra i vigneti, si apre una piccola oasi di relax e divertimento. Qui potrai acquistare i biglietti scontati per il Parco acquatico Cavour, scoprire cosa…

Biglietti scontati Aquardens

La coccola di una giornata Ti trovi sul Lago di Garda o vicino Verona e vuoi trascorrere una giornata all’insegna del relax? Che tu sia in vacanza o abbia semplicemente un giorno libero, le terme sono sempre l’ideale. Qui potrai…

Vittoriale degli italiani

Luoghi da sogno sul Lago di Garda 

Ripensi mai a qualche viaggio passato, provando una forte nostalgia per qualche posto magico in cui hai lasciato il cuore? Pensa che di luoghi da sogno sul Lago di Garda ce ne sono davvero tanti! Sono certa che ognuno di…

Alice che salta per cose divertenti

Dieci cose divertenti da fare sul Lago di Garda

Quanto è bello sentirsi il cuore leggero e scoprire che esiste ancora qualcosa che può sorprenderti e renderti felice? Quando lo sei, facci caso: avrai appena scoperto un’oasi in cui rifugiarti quando dovrai scacciare un po’ la malinconia. Hai cercato…

I Fiori di Castellaro Lagusello

I Fiori di Castellaro Lagusello  

Il 23, 24, 25 Aprile torna l’amato evento I Fiori di Castellaro Lagusello, una mostra mercato floreale nella suggestiva cornice dell’antico borgo di Castellaro Lagusello. Questo luogo da visitare vicino al Lago di Garda dal grande valore storico-culturale è uno…

Come spostarsi a Venezia

PERCHE’ SCEGLIERE VENETIANA? Oggi, essere sostenibili non è più un’opportunità, ma una necessità. E Venezia ne sa qualcosa. Avrai di sicuro sentito qualche notizia, di recente, inerente al rischio a cui le fondamenta di questo immenso patrimonio UNESCO sono sottoposte.…

Kitt MiniJet Movieland

Biglietti giornalieri Movieland

Pronto per una giornata da Oscar? Se desideri sapere cosa fare nell’unico parco a tema Hollywood del Lago di Garda, sei nel posto giusto. Nelle prossime righe scopriremo dove acquistare i biglietti giornalieri di Movieland, completamente ispirato agli Universal Studios.…

Sirmione: Mini crociera intorno alla penisola

Sei mai entrato in un paese camminando su un imponente ponte levatoio? Sulle incantevoli sponde meridionali del Lago di Garda sorge, come il sole all’alba tra le onde, la penisola di Sirmione. Tesoro nascosto da scoprire per i turisti e…

Tour in autobus a Mantova dal Lago di Garda

A sud del lago di Garda si erge in tutto il suo splendore una capitale del Rinascimento Italiano, uno scrigno di arte, cultura, storia e natura. Sto parlando di Mantova, il gioiello lombardo che si riflette sui laghi che la…

Tour della Valpolicella dal lago di garda

VALPOLICELLA WINE&FOOD La Valpolicella è un paesaggio collinare poco prima delle prealpi veronesi. Questa terra della “Land of Venice” ospita molte rinomate cantine da visitare ed è nota per offrire tour enogastronomici memorabili. La Valpolicella è il luogo perfetto per…

Muse - Palazzo delle Albere

Cinque cose da vedere a Trento

A pochi minuti dal Lago di Garda, vieni a scoprire la bellezza di Trento. Uno scrigno situato nel nord d’Italia, nella valle del fiume Adige, che racchiude cultura ed arte, natura e scienza, tradizione italiana e tedesca. In questo articolo…

Tre cose da vedere a Salò

Salò: lo storico paese della Riviera dei Limoni È da diversi anni che vado a Salò e, ogni volta, penso che sia uno dei paesi più belli del lago. Per questo motivo ho deciso di condividere con te tre cose…

Sightseeing Bus Verona

Una guida per spostarsi a Verona: il City Sightseeing

In questo articolo, ti voglio parlare di come spostarti a Verona senza perdere nessuna delle meraviglie che questa città può offrire. A pochi passi dal Lago di Garda, Verona è una città affascinante, romantica e ricca di storia. Un gioiello…

Come visitare Venezia in un giorno

Molti visitatori in soggiorno sul Lago di Garda spesso ci chiedono come poter visitare Venezia in un giorno delle loro vacanze. D’altronde come biasimarli, la laguna di Venezia non dista molto dal Lago ed è comodamente raggiungibile dai principali paesi…

caneva aquapark

Biglietti giornalieri Canevaworld

Il sole è alto nel cielo e si preannuncia un’altra calda e tipica giornata estiva. Sei incerto se dedicare il tuo tempo al dolce relax o se passare una giornata con i tuoi amici o famiglia all’insegna del divertimento? Nessun…

Lago di Garda in 1 giorno

Il nostro ineguagliabile Lago di Garda, il più grande d’Italia, così ricco di bellezze e attività da non sapere quali scegliere… forse troppe ed è proprio questo il tuo dilemma, vero? Forse ti starai chiedendo: “Se ho solo 24 ore,…

Peschiera Walking Tour

Come visitare Peschiera del Garda

PARTECIPA AL PESCHIERA WALKING TOUR Sei arrivato a Peschiera, probabilmente uscendo al casello dell’autostrada A4 milano-venezia o arrivando alla stazione dei treni, e ti stai chiedendo come visitare Peschiera del Garda? Oppure stai organizzando la tua vacanza o uscita di…