Come spostarsi sul Lago di Garda

ATV: UN LAGO A PORTATA DI BUS

CONSULTA QUI GLI ORARI

Se si è alla ricerca di come spostarsi sul Lago di Garda, con la sua fitta rete di autobus, l’azienda ATV riesce a fornire un servizio completo ed efficiente.

L’Azienda Trasporti Verona, infatti, si occupa del trasporto pubblico nella zona veronese urbana ed extraurbana, coprendo così tutto il territorio.

Grazie a queste linee è possibile spostarsi all’interno del centro urbano della famosa città degli innamorati, ma anche raggiungere il nostro splendido lago.

Se alloggi sulla costa veronese del lago di Garda, sappi che puoi raggiungere facilmente tutti i principali parchi della zona.

La linea estiva 479, in funzione dal lunedì al sabato, collega Affi a Lazise. Questa tratta consente di raggiungere senza cambi il famoso Zoo Safari Parco Natura Viva.

Ma per gli amanti del divertimento i collegamenti con altri parchi conosciuti, come Gardaland, Sealife Aquarium, Movieland e Caneva, non mancano di certo. Con le linee 164, 482, 483, che percorrono la strada Gardesana collegando Peschiera a Garda, raggiungere questi parchi di divertimento non sarà un problema.

Per gli amanti delle escursioni in montagna o di sport acquatici come il windsurf, l’alto Lago è l’ideale e con le linee 483 e 484 il trasporto è assicurato. Con queste linee potrete visitare città caratteristiche come Malcesine, dalla quale parte la funivia del Monte Baldo, e la fresca Riva del Garda.

Per chi, invece, volesse raggiungere la bella Verona, per una romantica gita fuori porta, ATV ha messo a disposizione le linee 163, 164 e 185. Potrete spostarvi tra Garda e Verona senza difficoltà e la 185, attiva solo in estate, permette di raggiungere la città in soli 30 minuti.

Come spostarsi sul Lago di Garda

LA RETE ATV SI AMPLIA, ARRIVA LA NUOVA LINEA 482

Da giugno è entrata in vigore una nuova linea che collega l’Aeroporto Catullo di Verona e il Lago di Garda: la linea 482.

Questa linea è stata pensata per tutta la clientela turistica che necessita di un pratico ed economico collegamento tra l’Aeroporto e le località del Lago. Ovunque si deciderà di alloggiare, che sia nell’alto lago trentino o nella zona veronese sud-orientale, la soluzione è a portata di bus.

Se vi trovate tra Peschiera e Garda, questa linea con corse a frequenza oraria vi sarà molto utile.

Ma grazie alle linee 484 (Riva del Garda-Garda) e poi 483 (Malcesine-Peschiera) l’Aeroporto Catullo sarà comodamente raggiungibile anche dall’alto Lago.

La 482 permette di migliorare anche il servizio di collegamento già esistente tra Garda e Peschiera con la frequenza di tre bus all’ora.

Inoltre, la linea 164, non dovendo ora più effettuare il servizio per l’aeroporto, riesce a velocizzare il suo collegamento estivo tra Garda, Peschiera e Verona.

Per coloro che invece alloggiano a Verona o desiderano visitare la città prima del rientro a casa, potranno sfruttare il servizio Navetta Airlink (linea 199). Questa collega la stazione di Verona Porta Nuova all’aeroporto Catullo con corse ogni 20 minuti.

BUS WALK & BIKE

E per gli amanti della mountain bike niente paura, ATV ha pensato anche a voi.

Sia la linea 470, sia la linea 476 fanno parte del servizio “Bus Walk&Bike”.

Grazie a carrelli e rastrelliere porta-bici, gli appassionati delle escursioni in bici possono caricare la loro bici per raggiungere in comodità i sentieri di montagna.

La linea 470 permette di raggiungere San Zeno di Montagna, mentre la 476 vi porta alle località di Spiazzi e Ferrara di Monte Baldo. A Spiazzi, i passeggeri troveranno ad attenderli la navetta 499, con la quale raggiungere il magnifico santuario di Madonna della Corona.

Il servizio di trasporto bici prevede un sovrapprezzo di 2€ sulla normale tariffa, è acquistabile in biglietteria e non richiede prenotazione.

UNA SCELTA ECOLOGICA E SEMPRE PIÙ VARIA

Se prendi l’autobus aiuti l’ambiente. Se stai cercando di capire come spostarsi sul Lago di Garda in maniera ecologica, non c’è scelta migliore. Basta pensare che in 1 autobus ci stanno 37 persone e per le stesse ci vorrebbero 15 auto, quindi più traffico e più inquinamento.

Inoltre, si può fare affidamento sui servizi speciali che ogni estate si attivano per garantire una copertura sempre più ampia.

Per gli amanti della lirica, con l’Arena Opera Transfer, il rientro sul lago è assicurato. Questo bus, partendo da Piazza Cittadella 30 minuti dopo il termine degli spettacoli lirici, riporterà gli spettatori a tutte le località, da Peschiera a Malcesine. Così facendo è possibile evitare di dover spendere una fortuna per il ritorno in taxi o doversi muovere per forza con la propria auto.

E per coloro, coppie o famiglie, che arrivando da lontano desiderano approfittare delle vacanze in Veneto per visitare la famosa Venezia? Non serve andare in treno, né scomodarsi a guidare per tutto il tragitto pagando una somma consistente per il parcheggio. ATV propone una linea estiva che partendo da Riva del Garda, costeggiando tutto il litorale fino a Peschiera, proseguire poi verso Venezia. Operativa il martedì e il giovedì, garantisce un’escursione di una giornata in questa affascinante città.

VIAGGIARE È PIÙ FACILE GRAZIE AI PASS ATV

Spostarsi sul Lago di Garda non è mai stato così facile grazie ai Pass ATV e alla App Ticket Bus Verona.

Per chi decidesse di sostare sul lago per più giorni è possibile sfruttare i pass validi per 1, 3 o 7 giorni. Dalla data di obliterazione, questi consentono di viaggiare su tutti i bus delle linee urbane ed extraurbane di Verona e provincia.

Tutti i biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie ATV o negli uffici turistici, ma per i più tecnologici, esiste un modo ancora più veloce e sicuro. Basta scaricare l’App gratuita Ticket Bus Verona per avere il tuo biglietto direttamente sullo smartphone.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.