Tour e visite sul Lago di Garda
Come agenzia di destinazione GardaLanding può organizzarti escursioni su misura di mezza o intera giornata, comprensive di transfer privato e guida-accompagnatore.
Conosciamo a fondo il territorio e a seconda di quali siano i vostri interessi sapremo guidarti nella scelta del percorso di visita per vivere un’esperienza indimenticabile sul Lago di Garda
Tour in barca sul lago di Garda
Le esperienze di navigazione sul Lago di Garda sono ideali nel periodo tra Marzo e Novembre. In barca potrai raggiungere i luoghi da visitare sul lago di Garda che si affacciano sulle sponde, oppure scoprire scorci difficilmente visibili da terra.
I tour in barca sul Lago di Garda variano per tempi, percorsi e capienza delle barche. Chiedendo a noi di GardaLanding otterrai la soluzione più adatta alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Oppure grazie al tuo ‘Personal Travel Planner’ potrai costruire un’escursione su misura per te scegliendo quella che più preferisci. Queste alcune delle nostre proposte che si adattano bene in molti contesti. Dalla gita scolaresca alle visite da parte di associazioni ed aziende.
Mini Crociera Sirmione
Tour in barca sul Lago lungo le coste della penisola di Sirmione, la sottile striscia di terra che separa le due sponde del Lago. Sirmione è famosa per le sue acque termali e durante l’escursione verrete portati a vedere il punto del lago da cui queste sgorgano. Dalla barca potrete anche ammirare il vasto parco archeologico con i resti di un’antica villa romana denominato “Le Grotte di Catullo”.
L’escursione
parte dalla darsena dell’imponente castello scaligero medioevale.
Durata del giro in barca: 30 minuti
Capienza Barca: 15 – 20 persone
Peschiera Walls tour
Tour in barca tra i canali che circondano e attraversano la fortezza UNESCO per visitare Peschiera del Garda da un punto di vista diverso. L’escursione ha una durata di 25-30 minuti e parte dalla piazzetta San Marco affacciata sul Canale di Mezzo. È possibile noleggiare un’audioguida che vi racconti la storia della città e vi guidi nella visita.
In alternativa su prenotazione è disponibile anche una guida che salirà con voi in barca e vi accompagnerà nella visita sull’acqua alla scoperta della fortezza veneziana.
Durata del giro in barca: 30 minuti
Capienza Barca: 15 persone
Mini Crociera Golfo di Salò
Naviga verso un’esperienza incantevole con un giro in barca nel suggestivo Golfo di Salò, un viaggio che ti condurrà attraverso acque cristalline e paesaggi mozzafiato. Imbarcati in questa mini crociera alla scoperta del Lago di Garda, lasciandoti cullare dalle dolci onde.
Durata del giro in barca: 30 minuti
Capienza: 12 Persone
Scaligeri Tour - personalizzabile
Un tour in barca per conoscere tre luoghi da visitare sul Lago di Garda legati alla Signoria degli Scala. Un’esperienza personalizzabile sul Lago di Garda.
Partenza da Peschiera del Garda verso Lazise dove si sosterà per vedere la cittadina murata e il suo castello, dalla barca senza scendere. Il tour prosegue per Sirmione dove è prevista la discesa e 1 ora di pausa. Durante la quale potrai visitare autonomamente la città e il castello prima del rientro a Peschiera.
Durata totale dell’escursione: 3 ore.
Capienza Barca: 20-25 persone
Extra: Questa escursione può essere integrata con una sosta aggiuntiva a Lazise o con una visita guidata a piedi/in barca alla fortezza di Peschiera del Garda.
Tour in autobus con partenza dal Lago di Garda
Sul territorio gardesano è possibile compiere escursioni giornaliere di gruppo in autobus. Tutti i tour garantiscono un accompagnatore per l’intera durata del servizio e prevedono anche del tempo libero durante la giornata.
Chiedendo consiglio ad un esperto di GardaLanding, saprà certamente indicarti il tour in autobus dal Lago di Garda più adatto a te.
Le escursioni sono programmate in giorni prestabiliti con frequenza di 1 o 2 ogni settimana. Sono presenti numerosi pick-up points dai principali campeggi e strutture ricettive del Lago di Garda.
Tour in bicicletta sul lago di Garda
Le escursioni in bicicletta sono uno dei modi preferiti per raggiungere i tanti luoghi da visitare che ci sono sul Lago di Garda. Lungo lago o nell’entroterra, panoramiche o immerse nel verde, sono molte le ciclabili che si possono percorrere nel territorio gardesano.
Noi sapremo consigliarti gli itinerari più adatti e fornirti tutte le indicazioni e l’attrezzatura necessaria per intraprendere l’escursione autonomamente in base al tuo livello.
Affidandoti al nostro ‘Personal Travel Planner’ potrai prenotare un tour in bicicletta sul Lago di Garda accompagnato da una nostra ciclo-guida esperta.
Le esperienze in bici sul Lago di Garda più apprezzate sono:
Ciclabile della Valle del Mincio
Immersa nella natura la ciclabile inizia subito fuori dalla fortezza di Peschiera. Affianca e segue il corso del fiume attraversando il
rigoglioso parco naturale del Mincio. L’escursione è adatta a
tutti in particolare a famiglie e comitive. In 40 minuti è possibile
raggiungere Borghetto e Valeggio sul Mincio e visitare il parco
Giardino Sigurtà in bici.
La ciclabile del Mincio dopo Valeggio prosegue per altri 30 km fino a Mantova. Qui il fiume si allarga a formare i tre laghi che circondano la città e nei quali si specchia il Castello di San Giorgio. Questa città rinascimentale è stata inserita nella lista dei siti dell’UNESCO nel 2008 ed eletta Capitale della cultura italiana nel 2016.
Lunghezza:
15 km fino Valeggio - 45 km fino Mantova
Difficoltà: Facile
Ciclabile sospesa di limone
Visite guidate ufficiali lago di Garda
Scopri i tanti luoghi da visitare sul lago di Garda accompagnato da un esperto.
Nel corso degli anni, abbiamo stabilito un forte legame con le amministrazioni del territorio gardesano e in alcuni comuni gestiamo in prima persona le visite guidate. Collaboriamo con guide turistiche specializzate nei diversi ambiti: storici, artistici, naturalistici, distribuite su tutto il territorio gardesano e per le città di Mantova, Verona e Brescia.
Il lago di Garda è oramai una tappa consolidata e amata da moltissime scuole e associazioni, gruppi organizzati per svago o per lavoro. Questo perché è il luogo ideale per seguire percorsi interessanti ed educativi grazie alle svariate proposte culturali, artistiche ed enogastronomiche della zona.
Forti della nostra esperienza, siamo in grado di elaborare percorsi didattici per gli studenti di ogni età in collaborazione con insegnanti. Per i gruppi stranieri vengono realizzate visite che favoriscano l’incontro con il territorio e la scoperta della cultura italiana. Per tutti i gruppi di appassionati e le associazioni possiamo costruire un vero e proprio percorso legato al luogo, periodo o tema di loro interesse.
Tra le varie visite guidate sul lago di Garda le più richieste sono:
Isola del Garda: Visita guidata e trasferimento in Barca
Un’imperdibile escursione in barca verso l’isola più grande del Lago di Garda. Tra i luoghi da visitare sul lago di Garda più romantici e suggestivi.
Una volta raggiunta l‘Isola del Garda potrai visitare con un tour guidato la splendida villa in stile neogotico dei Conti Cavazza e i suoi giardini. Seguirà un aperitivo sulla terrazza panoramica più bella del lago di Garda prima di rientrare.
Durata del Tour: 2,5 ore
Capienza Barca: 20-25 persone
Visita Guidata a Peschiera del Garda
Peschiera Walking Tour: Un percorso nella storia di Peschiera del Garda e del suo ruolo centrale nella storia di Italia. Una visita guidata a piedi di 45 - 60 minuti alla scoperta della fortezza veneziana di Peschiera e dei maggiori punti di interesse del centro storico.
Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2017, la fortezza fa parte delle opere difensive realizzate dalla Serenissima Repubblica di Venezia tra il XV e XVII secolo.
Visita Guidata a Lazise
Lazise Walking Tour: Una visita guidata di circa 75 - 90 minuti per scoprire la storia della città murata di Lazise. Una guida vi accompagnerà tra i maggiori luoghi di interesse del Primo Comune libero d’Italia. Un percorso unico per conoscere il borgo medioevale più amato del Lago di Garda.
Visita Guidata al Santuario Madonna della Corona
Il lago ha molte mete religiose di grande interesse, spesso in luoghi sopraelevati e panoramici facilmente raggiungibili anche a piedi. Per questo motivo organizziamo pellegrinaggi religiosi sul Lago di Garda. Occasioni di riflessione e di meditazione ma anche di scoperta del territorio circostante.
Uno dei luoghi più sacri da visitare sul Lago di Garda, anche se non direttamente sul lago è il Santuario della Madonna della Corona, un gioiello incastonato nella roccia con vista a strapiombo sulla valle. Si può raggiungere il santuario seguendo il Sentiero del Pellegrino che si snoda tra una lunga serie di gradinate per circa due ore di salita. Un’alternativa più facile e breve è parcheggiare nei pressi del paese di Spiazzi e raggiungere il santuario con il bus navetta oppure in pochi minuti a piedi.
Maggiori informazioni su una visita guidata a Madonna della Corona? Contattaci.