fbpx

Peschiera: tour in bici della costa orientale con degustazione vini

Peschiera: tour in bici con degustazione. Parti con una comoda e-bike alla scoperta della costa orientale del Lago di Garda.

Esplora la splendida costa orientale del Lago di Garda con un tour in bici (e-bike) con degustazione vini da Peschiera del Garda che ti permette di assaporare i vini locali e di godere dei paesaggi mozzafiato al tuo ritmo. Questo viaggio ti porterà tra vigneti biologici, villaggi pittoreschi e luoghi di straordinaria bellezza naturale.


Peschiera: tour in bici con degustazione

Scopri la costa orientale del Lago di Garda in e-bike partendo da Peschiera

Il tuo punto di partenza: Garda South Cycling

Il tuo tour in bici della costa orientale con degustazione inizia presso Garda South Cycling, situato in via Milano a Peschiera del Garda. Qui potrai ritirare la tua moderna e-bike con casco, lucchetto, porta cellulare e una borsa. Il personale ti aiuterà poi ad impostare l’applicazione che ti guiderà lungo il percorso. Con il supporto per il cellulare montato sul manubrio della bici, sarai pronto a partire!

Visita e degustazione in cantina

La prima tappa del tour ti porterà verso un’azienda vinicola biologica nella zona di Bardolino, gestita da giovani agricoltori. Qui, potrai goderti una degustazione di tre bicchieri di vini pregiati accompagnati da tapas. Questa esperienza ti permetterà di immergerti nella tradizione vinicola locale, apprezzando i sapori unici dei vini biologici.

Attraversa Calmasino e la campagna

Dopo la degustazione, risalirai sulla tua e-bike e attraverserai Calmasino e la tranquilla campagna circostante. Questo percorso ti offrirà l’opportunità di ammirare i paesaggi collinari e i vigneti che caratterizzano la zona. Calmasino è anche un ottimo posto per una pausa pranzo panoramica, dove potrai rilassarti e godere della vista.

Esplora Bardolino, Lazise e Cisano

Proseguendo, raggiungerai la riva del lago, esplorando Bardolino, Lazise e Cisano. Questi incantevoli borghi offrono una varietà di attrazioni, dai pittoreschi centri storici alle bellissime passeggiate lungolago. Potrai prenderti tutto il tempo necessario per scoprire questi luoghi, concedendoti magari una nuotata rinfrescante o una sosta per un gelato.

Ritorno a Peschiera del Garda

Il rientro a Peschiera del Garda è previsto per le 17:00, ma se desideri rallentare e goderti ancora un po’ la giornata, potrai farlo senza problemi. Le e-bike devono essere restituite entro le 19:00, permettendoti di concludere la tua avventura con calma e serenità.


Peschiera: tour in bici con degustazione

Informazioni sul tour in bici da Peschiera della costa orientale con degustazione vini

  • Il costo del tour è di €89,00 a persona.
  • Incluso nel prezzo: noleggio e-bike con casco, lucchetto, porta cellulare e borsa, applicazione per seguire il percorso, degustazione di vini biologici con tapas in una cantina locale e supporto telefonico per assistenza.
  • La partenza è prevista alle ore 9:00.
  • Il rientro presso Peschiera del Garda circa alle 17:00.
  • I partecipanti devono essere alti almeno 1,50m.
  • Cancellazione fino al giorno prima del tour con rimborso del 90%.
  • In caso di pioggia, meglio portare un impermeabile che un ombrello.
  • Si consigliano scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo.
  • I minori possono partecipare se accompagnati da un adulto.

Per scoprire molte altre esperienze di slow tourism simili a questa, visita la sezione dedicata sul nostro sito!

Sara Ruffoni
Sara Ruffoni
Articoli: 70

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *