Parcheggi e transfer a Venezia

Perché scegliere Marive Transport

La meravigliosa Venezia è più vicina al lago di quanto si pensi e questo i nostri visitatori lo sanno bene! I modi per raggiungerla sono vari e ve ne abbiamo già parlato in altri articoli: in treno, in autobus o con il nostro tour organizzato. Oltre a questi, però, molti visitatori preferiscono muoversi in autonomia e raggiungere Venezia in auto. Ecco, se questo è il tuo caso, vorrei darti alcune dritte su parcheggi e transfer a Venezia.

La soluzione migliore che ti consiglio è Marive Transport, con il suo servizio di Traghetto e Parcheggio. Una soluzione sicura e conveniente per poter lasciare l’auto e raggiungere l’iconica piazza San Marco in traghetto.

Crediamo che per potersi godere la visita di Venezia occorra “poter stare sereni”. Ecco perché questa scelta vi permetterà di godere a pieno di questo luogo da visitare vicino al Lago di Garda.

Parcheggi e transfer a Venezia
Credits: Martin Katler

Conosciamo il territorio

Se ami spostarti in auto perché magari lo ritieni il mezzo più comodo con cui viaggiare, sappi che la bella Venezia è off limits. Essendo costruita interamente su isole collegate da miriadi di ponti, parliamo di una città che la maggior parte delle guide definisce “bandita alle auto”.

E quindi che fare? Niente panico, perché se da un lato è vero che il centro si può girare solo a piedi o con mezzi acquatici, dall’altro lato è comunque possibile arrivare a Venezia in auto.

Se arrivi dal Lago di Garda è molto semplice, basta prendere l’autostrada A4. È così facile che effettivamente molti turisti scelgono questa soluzione. La parte più difficile è trovare un parcheggio a Venezia, considerato che tutti vogliono lasciare la macchina nel punto più vicino possibile.

Qual è dunque il risultato? Parcheggi costosissimi e sempre pieni. Ci deve pur essere una soluzione… E in effetti c’è.

Per prima cosa è bene informarsi prima della partenza e scegliere strategicamente dove parcheggiare a Venezia. Le opzioni sono davvero varie. Come dicevamo si può parcheggiare vicino per essere subito nel cuore della città o appena fuori per risparmiare un po’. Un’altra idea potrebbe essere quella di parcheggiare ancora più distanti ed arrivare magari in barca.

Sono sicura che tra i nostri articoli potrai trovare il modo migliore per arrivarci e visitarla. Ma se come abbiamo detto, l’opzione che meglio si adatta alla tua vacanza è l’auto, ti do qualche dritta su come fare la scelta migliore.

Parcheggi e Transfer a Venezia

Venezia è considerata tra le città più bella del mondo e con Marive Transport puoi raggiungerla in maniera semplice e comoda.

Che tu voglia visitare la meravigliosa città lagunare in giornata o fermarti per più giorni, il Marive Park può essere la soluzione ideale. Potrai parcheggiare da loro tutti i giorni dell’anno e raggiungere il cuore della città in soli 20 minuti di navigazione grazie al servizio di linea che si prende a pochi passi.

Molto importante è anche sottolineare la professionalità del team Marive. Ad accoglierti al terminal ci sarà il personale qualificato, in grado di spiegare in modo dettagliato il servizio traghetto. E se avrai altre domande? All’infopoint troverai le risposte che cerchi, oltre a un’area ristoro completa di tutto il necessario.

I SERVIZI DI MARIVE TRANSPORT
Credits: Dan Novac

I SERVIZI DI MARIVE TRANSPORT

Innovazione, esperienza e conoscenza del territorio. Queste sono le tre caratteristiche principali che contraddistinguono Marive Transport da altre società.

Se le uniamo poi ad una politica aziendale basata sull’amore per la laguna, il rispetto per l’ambiente e la cura dei propri visitatori, otteniamo l’azienda perfetta a cui affidarsi.

Potrai usufruire di servizi pubblici o privati, in base alle tue esigenze.

Tra i servizi pubblici puoi trovare la Linea Rosa Mestre-Venezia, attiva tutti i giorni con partenze orarie. Pensa che questo servizio fu ideato nel 1970 ed è tutt’ora l’unico servizio di collegamento acqueo tra Mestre e Venezia. Per questo motivo non è utilizzato solo dai turisti, ma anche da residenti e lavoratori.

Inoltre, è attiva una Partnership con Ca’Foscari, in particolare con il Dipartimento di Economia, con l’obiettivo di far raggiungere il campus in maniera più agevole. Infine, con la Linea SNV, riservata ai possessori di biglietto d’ingresso al Salone Nautico, avrai corse ogni 90 minuti dalle 9:00 alle 20:00.

Dall’altro lato puoi trovare diversi servizi privati. Tra questi potrai usufruire di Taxi acquatici, definiti “veri e propri salotti galleggianti”, con un servizio attivo H24. In aggiunta, con i Servizi Gran Turismo accontentare gruppi di turisti o agenzie sarà semplicissimo.

Ma per poterti godere una giornata davvero senza pensieri, il punto più importante è la sicurezza.

Quindi per darti la garanzia di un posto sicuro, comodo e adiacente ai servizi di linea, l’azienda mette a disposizione un parcheggio auto sorvegliato e video sorvegliato.

Inoltre, se possiedi un’auto elettrica, avrai la possibilità di usufruire del servizio di ricarica posizionato all’interno dell’area di parcheggio.

Se miri alla convenienza Marive Transport ti offre il servizio All inclusive di parcheggi + transfer in traghetto a Venezia. Potrai raggiungere comodamente Venezia e organizzare la tua visita prenotando il tuo battello.

Venezia è uno splendido luogo da poter visitare vicino al Lago di Garda. Sono sicura di averti dato molte informazioni e consigli per far sì che andarci in auto non diventi un incubo ma un sogno. Goditelo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.