fbpx

Lazise Walking Tour: Visita Guidata

La Cittadina Murata di Lazise

Situato sulla sponda veronese del Lago, questo pittoresco comune offre un’esperienza unica ai visitatori desiderosi di immergersi nella sua ricca eredità storica e di godere del suo caratteristico lungolago. Per questo motivo fare una visita guidata a Lazise è un’ottima scelta per scoprire tutti i suoi tesori.

Il centro storico di Lazise, zona completamente pedonabile, è racchiuso dalle mura ben conservate di epoca scaligera. Già arrivando dall’acqua o dalla Strada Gardesana è possibile riconoscere da lontano il Castello Scaligero che si affaccia sul lago.

Il Castello di Lazise è chiuso al pubblico e visibile solo esteriormente. Ma è possibile passeggiare costeggiando l’intera cinta muraria di questo luogo da visitare sul lago di Garda

A seconda di come raggiungerete la cittadina avrete modo di accedere al centro storico attraversando le sue porte. Arrivando in auto, se lasciate l’auto dove sono i parcheggi più grandi di Lazise entrerete o da Porta Lion o da Porta Cansignorio. Mentre se arriverete in autobus o in taxi senza dubbio entrerete da Porta San Zeno. Nei pressi di quest’ultima è presente lungo la strada gardesana un punto di scarico e carico turisti e la fermata dei taxi.

COME VISITARE LAZISE CON IL LAZISE WALKING TOUR

Lazise, incastonato sulle rive del Lago di Garda, è un gioiello che racchiude secoli di storia, cultura e fascino. E cosa c’è di meglio che esplorare questo affascinante borgo con una guida esperta del territorio? Il Lazise Walking Tour offre un’opportunità unica di immergersi nella ricca storia e nelle bellezze di questo antico Comune, regalandovi un’esperienza indimenticabile.

Il Lazise Walking Tour è un servizio esclusivo progettato appositamente per gruppi, che promette di condurvi in un viaggio attraverso il cuore pulsante della città murata di Lazise.

Guidati da una guida locale, avrete l’opportunità di esplorare i segreti meglio custoditi di questo luogo da visitare sul lago di Garda

Credits: Duminda Perera

La passeggiata inizia con una panoramica della storia di Lazise, il Primo Comune d’Italia, che ha giocato un ruolo fondamentale nel corso dei secoli. Partendo da porta San Zeno e costeggiando la cinta muraria la guida vi condurrà attraverso le strette vie lastricate del centro storico.

Durante il tour, avrete l’opportunità di apprezzare i principali punti di interesse della città, tra cui il piccolo porto vecchio e la Dogana veneta. Ma il Lazise Walking Tour non si limita solo alla scoperta della storia. La vostra guida locale sarà in grado di consigliarvi sui migliori ristoranti, caffè e negozi locali, permettendovi di assaporare l’autentica cucina e cultura gardesana.

Come partecipare alla visita guidata di Lazise?

  • La visita guidata è disponibile solo su prenotazione anticipata per individuali, piccoli gruppi, comitive e scuole.
  • Il Lazise Walking Tour può essere effettuato nella lingua di vostra preferenza ed ha una durata di circa 75minuti.
  • Prenota la tua visita guidata a Lazise facendoci richiesta tramite e-mail.

Con una guida esperta del territorio al vostro fianco, ogni passo sarà un viaggio nel tempo, trasportandovi indietro nei secoli e regalandovi ricordi indelebili di questa incantevole destinazione da visitare sul lago di Garda

VISITARE LAZISE CON LE AUDIOGUIDE SCARICABILI

Per coloro che desiderano esplorare Lazise in modo approfondito autonomamente, c’è una soluzione innovativa: le audioguide scaricabili.

Con le audioguide, ogni visitatore può passeggiare lungo le antiche strade e scoprire i monumenti storici e luoghi d’interesse, come la Chiesetta di San Nicolò e piazza Vittorio Emanuele II.

Grazie alle informazioni fornite dalle audioguide, avrai modo di comprendere appieno il significato e l’importanza di questi luoghi storici.

Come scaricare le audioguide per la visita guidata di Lazise?

  • Le audioguide sono completamente gratuite e scaricabili dal sito di Lazise.
  • Una volta scaricate sul proprio cellulare avrai a portata di mano una guida turistica interattiva per scoprire questo luogo da visitare sul lago di Garda. Con cui potrai esplorare le strade acciottolate di Lazise mentre sarai guidato da narrazioni coinvolgenti, informazioni storiche dettagliate e aneddoti interessanti.
  • Le audioguide sono disponibili in diverse lingue: italiano, inglese, tedesco, garantendo che ogni visitatore possa godere appieno dell’esperienza, indipendentemente dalla propria lingua madre.

Una caratteristica unica delle audioguide scaricabili di Lazise è la loro flessibilità. Grazie ad esse potrai esplorare Lazise liberamente e a tuo ritmo, fermandoti quando desideri approfondire un argomento o ammirare una vista mozzafiato.

Curioso di si sapere qualcosa in più su cosa vedere a Lazise in un giorno? Leggi il nostro articolo dedicato.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 592

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *