Bike Festival Garda Trentino

Il meraviglioso Lago di Garda, con il suo clima mite e i suoi panorami mozzafiato, offre sempre tante emozioni. Non sorprende che questo luogo eclettico attiri ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.

Qui ognuno può trovare l’attività che più preferisce. Una delle principali è sicuramente la bicicletta. City bike o MTB, tutti possono approfittare di percorsi di ogni tipo.

Specialmente il Garda Trentino offre paesaggi da favola e percorsi ideali per praticare questo sport, specialmente per la MTB, sia a livello amatoriale che professionale.

Ed è proprio a Riva del Garda che da venerdì 29 Aprile a domenica 1° Maggio 2022 si terrà il Bike Festival Garda Trentino.

Di cosa si tratta? È l’evento dedicato agli amanti della bicicletta più atteso dell’anno!

Se ami la bicicletta non perderti le prossime righe. Ti spiego nel dettaglio cosa aspettarti da questo evento svolto in uno dei maggiori luoghi da visitare sul Lago di Garda.

Bike Festival Garda Trentino

UN EVENTO PER CHI AMA LA MTB

Tre giorni ricchi di novità ed emozioni saranno interamente dedicati alla MTB e all’E-MTB.

In questo evento potrai partecipare a diverse competizioni, scoprire tutte le novità del mercato da provare tu stesso e visitare un’area expo da non perdere.

Ma andiamo con ordine…

Innanzitutto, se non sei solo un appassionato, ma ami entrare in azione, segnati le gare più interessanti.

Partiamo con la SCOTT BIKE Marathon di sabato mattina, un appuntamento sportivo imperdibile dove i partecipanti possono scegliere tra tre diverse distanze.

Passiamo poi alla Bosch eMTB Challenge supported by Trek. Questa sfida garantisce divertimento e forti emozioni grazie alla combinazione di elementi di Enduro, Trail e Orienteering. Una serie di prove chiamate “stages” che i partecipanti dovranno affrontare, pensate appositamente per la bici elettrica.

Infine il pezzo forte. Qui ti verrà richiesta tutta la preparazione e la resistenza che possiedi, perché parliamo dell’Enduro. Ti aspettano percorsi avvincenti ed entusiasmanti e via via sempre più intensi.

Ma la passione per la bicicletta non coinvolge solo i grandi, giusto? Per i più piccoli il Bike Festival Garda Trentino ha pensato al Junior Trophy, dove anche i giovani atleti potranno dimostrare il proprio talento.

Bike Festival Garda Trentino
Credits: Patrick Hendry

NON PERDERE L’AREA EXPO DEL BIKE FESTIVAL GARDA TRENTINO

Una fiera outdoor svolta parallelamente al ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive appena citate.

Questa area expo ad ingresso gratuito rappresenta il vero fulcro del festival.

Qui tutti i grandi marchi bike presenteranno le loro novità con aggiunta di test prodotto e offerte imperdibili.

Ciò significa che tu, come tutti gli altri visitatori, avrete l’occasione di provare gli ultimi modelli e nuovi prodotti per MTB e E-MTB. Pensa che le bici messe a disposizione per il festival sono più di 1.000 e si possono testare gratuitamente!

Inoltre al festival parteciperanno tanti Bike Rental& Repair, bike tour agency e bike shuttle. Sul sito ufficiale dell’evento potrai trovarli tutti elencati.

Tra questi merita una menzione speciale Fahrtwind, uno dei principali tour operator ciclistici in Germania. Si tratta di un’azienda fondata nel 1999 da alcuni tra i migliori ciclisti di Samerberg (Alta Baviera) che offre svariati tour guidati.

Con loro, esperienza, professionalità, entusiasmo e personalizzazione sono le parole chiave. Sono professionisti cresciuti nel mondo della bici da corsa, che riescono a coprire diversi livelli di prestazioni, dal corso tecnico iniziale fino a percorsi più impegnativi.

Ora sai cosa aspettarti da questo evento, ovvero tutto ciò che può emozionare e interessare i più appassionati. Quindi segnati queste date sul calendario e scalda le gomme, fantastici luoghi da visitare sul Lago di Garda aspettano!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.