fbpx

Capodanno sul Lago di Garda

Sai cosa fare questo Capodanno sul Lago di Garda?

Anche questo 2022 è giunto quasi al termine.

Siamo a pochi giorni dalla fine dell’anno ed è il momento di tirare le somme di questi 12 mesi.

Tra alti e bassi ci si sofferma sulle emozioni vissute, ricordi indelebili che sono entrati a far parte del bagaglio della nostra vita. Si pensa al nuovo anno con speranza e progetti da realizzare.

Caro lettore, se sei qui a leggerci molto probabilmente sei un viaggiatore, o un’amante del nostro grande Lago.

Quanti posti nuovi hai scoperto quest’anno? Quali luoghi da visitare sul lago di Garda vorrai venire a vedere nel prossimo?

La stagione 2022 sul lago è tornata ad essere quella prima del grande stop e della pandemia. I turisti hanno affollato le sponde e il grande caldo ci ha regalato un’estate senza fine.

Con l’arrivo della stagione invernale senza restrizioni si sono aperti i mercatini di Natale e sono stati organizzati concerti ed eventi per tutto il periodo delle feste.

Quindi, sei hai organizzato di venire il 31 dicembre sul lago di Garda ecco che ti elenchiamo tutti gli eventi in programma. Per un Capodanno sul Lago di Garda indimenticabile!

I PAESI DEL BASSO LAGO DI GARDA A CAPODANNO

I modi di festeggiare il Capodanno sono per ognuno molto diversi. Molte coppie desiderano passarlo con la propria dolce metà in un’atmosfera esclusiva. C’è invece chi vuole stare in compagnia degli amici di una vita e cerca un posto tranquillo ma diverso dal solito per trovarsi. Per raccontarsi come è andato l’anno che sta finendo e augurarsi il meglio per quello a venire.

Sul lago di Garda senza dubbio di luoghi da sogno per una notte di Capodanno da ricordare ce n’è numerosi. Cena di pesce al ristorante vista lago, hotel con stanza panoramica, weekend in uno dei borghi più belli d’Italia sono alcune tra le esperienze più gettonate per un Capodanno sul Lago di Garda.

Ma per qualcosa diverso dal solito, avete mai pensato una sera alle Terme?

Per la notte di Capodanno Aquardens ha creato due pacchetti speciali per trascorrere la notte più magica dell’anno tra vasche termali, percorsi benessere e bar in acqua. Per la serata sono in programma musica live e dj set di Cristian De Leo. Brindisi di mezzanotte con prosecco e pandoro e spettacolo pirotecnico allo scoccare del 2023!

Al parco Termale di Villa dei Cedri il 31 dicembre potrai restare a coccolarti tra le acque calde fino alle 4:00 di notte. Anche qui brindisi e festeggiamenti allo scoccare della mezzanotte.

Direi che se sei in cerca di un Capodanno di relax queste due alternative sono da non perdere.

Per tutti coloro che invece l’ultimo dell’anno lo vogliono trascorrere tra musica, feste in piazza e fuochi d’artificio le prossime righe sono per voi!

Qui trovi tutti gli eventi di Capodanno 2022 – 2023 nei luoghi da visitare sul lago di Garda e dintorni!

CENONE DI CAPODANNO A GARDA

Se sogni una fine dell’anno a bordo lago gustando il classico e mai scontato cenone di Capodanno allora devi recarti a Garda.

Dopo una passeggiata per i Mercatini di Natale al Padiglione dei Sapori potrai gustare un ricco menù con classici della tradizione. Crespelle radicchio e Monte Veronese, risotto e tortelli di zucca… tutto all’interno della tensostruttura allestita sul Lungolago Regina Adelaide per un gran cenone di Capodanno 2022!

CAPODANNO A BARDOLINO

Nella vicina Bardolino invece potrai trascorrere una serata danzante fino a notte fonda.

Amanti della buona musica e del buon vino, qui c’è da divertirsi!

Sabato 31 dicembre al Parco Carrara Bottagisio si festeggerà il Capodanno con il concerto dell’AL-B.BAND e a mezzanotte ci sarà l’incredibile contest: “VinciBardolino”. Allo sparo dei coriandoli i più veloci che troveranno un cuore rosso potranno vincere una bottiglia di vino Bardolino!

CAPODANNO A PESCHIERA DEL GARDA

Vuoi venire a trascorrere il Capodanno nella fortezza veneziana di Peschiera del Garda? La città con le sue luci e il bosco incantato di parco Catullo ha un fascino ancora più grande in questi giorni di fine anno!

E per il 31 dicembre serata di musica anche a Peschiera del Garda. Un dj in Piazza Ferdinando farà ballare e pattinare a ritmo di musica in pista di pattinaggio tutti i presenti finno alle 2:00

Continua a leggere e scopri tutti i luoghi da visitare sul lago di Garda a Capodanno!

CAPODANNO A DESENZANO

Anche nella sponda veronese si festeggia in musica l’arrivo del nuovo anno. A Desenzano special guest Andrea Agresti direttamente dalle Iene insieme a Radio Bruno. In Piazza Matteotti dalle 21.45 Dj Set e animazione Radio.

Non perderti il Live Show Andrea Agresti alle 22.45 e poi scatenati fino alle 2:00 sulle sponde del Lago di Garda.

CAPODANNO IN PISTA A SIRMIONE

A Sirmione il 31 dicembre la grande pista di pattinaggio in Piazza Montemurro resta aperta fino a tarda notte. A partire dalle 22:00 potrai aspettare la mezzanotte con musica in diretta di Radio Studio+ e open bar.

Ti ricordo che l’uso della pista e il noleggio dei pattini sono gratuiti! Che dire per un Capodanno sul lago di Garda diverso dal solito è un’occasione da non perdere!

CROCIERA DI CAPODANNO SUL LAGO DI GARDA

Navigarda per la fine dell’anno propone una Crociera sul lago di Garda con cenone a bordo.

Un’esperienza unica nel suo genere, un evento realizzato in esclusiva per la notte di Capodanno.

E’ necessaria la prenotazione anticipata quindi se non vuoi perderti questa crociera di Capodanno tra i luoghi più belli da visitare sul lago di Garda occorre che ti affetti!

A bordo della Motonave Tonale si partirà da Desenzano alle ore 21. Durante la navigazione nelle acque del basso lago, verrà servita al tavolo la cena per tutti.

Il menù prevede antipasto, bis di primi, secondo con contorno e dolce il tutto accompagnato da buon vino e spumante. Allo scoccare della mezzanotte potrete festeggiare il nuovo anno cullati dalle acque del lago e verrà servito l’immancabile cotechino con lenticchie.

Ovviamente non mancherà l’intrattenimento musicale per rallegrare la serata. Il rientro è previsto per le 2.00, ma i festeggiamenti a bordo proseguiranno fino alle 3:00.

Inoltre, a tutti i partecipanti verrà consegnato un voucher nominativo valido per una giornata di libera circolazione a bordo delle navi di linea di Navigarda da utilizzare nel 2023.

CAPODANNO A SALO’

Non c’è Capodanno senza giochi pirotecnici, questo il motto dei festeggiamenti a Salò. Allo scoccare della mezzanotte il golfo di Salò brillerà di meravigliosi fuochi, non ti resta che scegliere con cura da dove ammirarli.

CAPODANNO NELL’ALTO LAGO DI GARDA

Molti per Capodanno si dirigeranno sulle cime innevate del Trentino, per sciare e festeggiare in chalet in montagna, questo articolo allora forse servirà poco a loro. Ma per coloro non troppo amanti del freddo e la neve, l’alto Lago di Garda è il giusto compromesso per respirare l’atmosfera montana a temperature più miti!

CAPODANNO A MALCESINE

Doppio appuntamento per Capodanno a Malcesine.

Al Palazzo dei Capitani ore 11:00 potrai assistere a “Salute, souvenir e speranza”. Cantato dalle voci di Ida Maria Turri, mezzosoprano e Jaeun Jeong baritono, vincitor del “Maria Labia Prize”. Accompagnato dal pianista Stefano Romani.

La notte è giovane e Malcesine non si fa trovare impreparata! In Piazza Statuto si festeggia con musica live con il gruppo Malumida. Allo scoccare dell’anno nuovo i fuochi di mezzanotte brilleranno sopra il castello Scaligero di Malcesine.

Sei ancora indeciso su dove andare a Capodanno sul Lago di Garda?

CAPODANNO A RIVA DEL GARDA

A Riva del Garda Musica, danza e divertimento riempiranno la notte di Capodanno.

Nell’atmosfera del Mercatino di Natale di Gusto in Gusto dalle 22.30 Dj set con Dj Corrado e Dj Alex Tozzo. Nel cuore del villaggio potrai dare il benvenuto all’anno nuovo in compagnia e festeggiare fino alle 3.00 di mattina. Il tutto immerso tra i padiglioni che offrono le eccellenze culinarie del Trentino, tutte da gustare!

CAPODANNO AD ARCO

Torna il tradizionale appuntamento musicale con il Concerto di Capodanno. Un momento conviviale in cui tutta Città di Arco augura Buon Anno Nuovo a concittadini e ospiti.

Il concerto si terrà presso il Salone delle Feste del Casinò di Arco. Un programma di musiche di Borodin, Mussorgsky, Glazunov, Johann Strauss sr, Johann Strauss jr e Josef Strauss. Che quest’anno sarà suonato dall’Orchestra sinfonica delle Alpi diretta dal Mo. Stefano Torboli.

Capodanno sul lago di Garda con bambini?

A Villafranca l’evento più amato da tutti i bambini: Villaland.

Chi ha detto che il Capodanno è solo per i grandi?

Piazza Castello per un pomeriggio si trasformerà nel villaggio dei sogni di ogni bambino. Tra i personaggi Disney più amati tanti laboratori a cui partecipare, spettacoli di magia e baby dance per tutti. Ma non finisce qui, ovviamente non potevano mancare truccabimbi e gonfiabili dove scatenarsi per finire il 2022 in piena gioia.

Per gli adulti?

Un selfie point dove immortalare l’ultima foto di famiglia dell’anno e un punto ristori con caldo vin brulè.

Hai in programma di festeggiare il Capodanno nel parco divertimenti più amato da grandi e piccini? Gardaland Magic Winter il 31 dicembre è aperto tutto il giorno dalle 10.30 alle 18.00. Oltre a provare le tante giostre adrenaliniche del parco, il biglietto include anche l’accesso al Sea Life Aquarium e alla Miniland. Immergiti nel blu del suo tunnel panoramico e poi passeggia tra migliaia di mattoncini LEGO!

Penso di averti dato davvero tante proposte per cosa fare questo Capodanno sul Lago di Garda, ora non ti resta che scegliere! Noi ti auguriamo un felice anno nuovo e ti aspettiamo in questa magica notte tra i luoghi da visitare sul lago di Garda.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 449

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *