fbpx

Fuochi d’artificio Lago di Garda 2023

SPETTACOLI PIROTECNICI ESTATE 2023

Dove e quando si svolgeranno i fuochi d’artificio sul Lago di Garda nel 2023? Qui troverai la risposta ad ogni tua domanda: uno per uno, scoprirai tutti gli spettacoli pirotecnici previsti per la prossima estate (e non solo)!

GIUGNO 2023

Fuochi d’artificio a Valeggio sul Mincio, “Festa del Nodo d’Amore”: 20/06/2023

La Festa del Nodo d’Amore è uno degli eventi più suggestivi del mese di giugno. Il 3° martedì del mese, fino a 3000 persone si riuniranno sul Ponte Visconteo di Borghetto, per celebrare la nascita dell’inimitabile Tortellino di Valeggio. La leggenda vuole che la forma celebre del tortellino sia stata ispirata da un drappo di seta gialla annodato. Un nodo che simboleggiava l’amore tra la ninfa Silvia e il Capitano Malco. Dopo il grande banchetto, un grande spettacolo pirotecnico concluderà la serata, con il maestoso Castello Scaligero sullo sfondo.

LUGLIO 2023

Fuochi d’artificio per la Notte Bianca a Gardaland Park: 08/07/2023

Preparati a ballare con il Gardaland Summer Festival! Con la Notte Bianca dell’8 luglio, Gardaland Park inaugurerà ufficialmente l’inizio dell’estate. In Piazza Jumanji sarà allestita una discoteca open air fino a tarda notte, con la partecipazione di Annalisa, Alfa e i DJ di RTL 102.5. Le attrazioni del parco rimarranno aperte tutta la sera, comprese quelle acquatiche. A seguire, un grande spettacolo pirotecnico, tra i più bei fuochi d’artificio sul Lago di Garda dell’estate 2023.

Fuochi d’artificio a Limone sul Garda: 09/07/2023

Una splendida serata di mezza estate, con cornice uno dei borghi più pittoreschi dell’intero Lago di Garda. Dopo una serata di musica dal vivo, il 9 luglio si terrà uno spettacolo pirotecnico.

Fuochi d’artificio a Lazise, “III di Luglio”: 23/07/2023

La terza settimana di luglio, chiamata anche “III di Luglio”, è un evento atteso con gran fervore dai concittadini di Lazise. Ogni anno, il centro storico è ravvivato da concerti nelle piazzette del centro storico, mercatini d’artigianato e, soprattutto, dal famoso “Palo della Cuccagna”. A seguire, la domenica 23, dal Lungolago Marconi sarà possibile ammirare dei bellissimi fuochi d’artificio.

Fuochi d’artificio a Garda, “Luci Riflesse”: 23/07/2023

Uno degli eventi “local” più originali del Basso Lago è indubbiamente la Sardellata al Chiar di Luna, organizzata dal Comune di Garda. La tradizionale Regata delle Bisse viene celebrata con musica live e stand gastronomici, dove degustare piatti tipici… Ovviamente, a base di pesce di lago! Il 23 luglio si terrà inoltre un affascinante spettacolo pirotecnico, che illuminerà il Golfo di Garda trasportando gli spettatori in un’atmosfera magica. Proprio per questo, il nome dello spettacolo è proprio “Luci Riflesse”.

Fuochi d’artificio a Malcesine, “Festa di Sant’Anna”: 26/07/2023

Tra i fuochi d’artificio più attesi sul Lago di Garda nell’estate 2023, i Fuochi della Festa di Sant’Anna. Musica e spettacoli anticiperanno lo show pirotecnico che risplenderà nel cielo di Malcesine. Il 26 luglio, il Castello Scaligero si vestirà di mille sfumature colorate, così come il lungolago.

Fuochi d’artificio a Calmasino (Bardolino): 31/07/2023

Sant’Anna non è solo protettrice di Malcesine, ma anche di Calmasino. Motivo per cui la Festa a lei dedicata si tiene anche in questo paesino, solitamente la settimana successiva. Luna Park, stand e tanta musica per ben sei serate, dal 26 al 31 luglio, che si concluderanno lunedì sera con i fuochi d’artificio.

AGOSTO 2023

Fuochi d’artificio ad Assenza di Brenzone: 01/08/2023

Assenza in Festa” attende residenti e visitatori in Piazza San Nicolò, il 1° agosto. Tante le proposte nel menù degli stand gastronomici, tra cui la tipica “Carbonèra”. A fine serata si terrà uno spettacolo pirotecnico, per terminare in bellezza i festeggiamenti.

Fuochi d’artificio a Salò, “Salò in musica”: 03/08/2023

L’ultimo appuntamento con la rassegna “Salò in musica”. Negozi aperti fino alle 23 e tanti angoli musicali rallegreranno le vie del centro storico. La serata si chiuderà con un grande spettacolo pirotecnico, visibile dal lungolago.

Fuochi d’artificio a Cassone, “Festa dei Ciclamini”: 06/08/2023

Anche quest’anno, proprio dove scorre il fiume più corto del mondo, si terrà la colorata “Festa dei Ciclamini”. A Cassone di Malcesine sono in programma due giornate di mostre di fiori e d’arte, intrattenimento e stand con piatti tipici. Il 6 agosto 2023, dopo i fuochi d’artificio sul Lago di Garda, si svolgerà l’attesa Estrazione della Lotteria dei Ciclamini.

Fuochi d’artificio a Colà di Lazise, “Antica Sagra Madonna della Neve”:

Dal 4 al 7 agosto Colà rivive un’antichissima tradizione, quella che un tempo era la festa delle famiglie paesane: la Sagra Madonna della Neve. Proprio per questo, gli stand gastronomici, presenti ad ogni serata, proporranno nel menù il piatto tipico “Anara col Pien”. Accanto all’enogastronomia saranno presenti le bancarelle socio umanitarie delle associazioni di volontariato locali. Per concludere, il 7 agosto si terrà uno spettacolo pirotecnico a cura del Parco Termale Villa dei Cedri.

Fuochi d’artificio a Pescantina, “Sagra di San Lorenzo”: 10/08/2023

L’annuale Sagra di San Lorenzo a Pescantina torna con un programma ricco di appuntamenti. Dal 3 al 10 agosto si susseguiranno una corsa ciclistica, sfilate di trattori, la mostra delle pesche, una rassegna campanaria e importanti iniziative culturali. Musica e stand gastronomici accompagneranno tutte le serate, fino al 10 agosto, quando degli splendidi fuochi d’artificio illumineranno il fiume Adige.

Fuochi d’artificio a Limone sul Garda, “Yellow Night”: 14/08/2023

La Yellow Night, prevista come da tradizione per il 14 agosto, tingerà di colore il borgo di Limone! Intrattenimenti scenografici, animazione per bambini e musica rallegreranno le vie del centro storico fino a tarda sera. Successivamente, si terrà sul Lago di Garda un grande spettacolo pirotecnico.

Fuochi d’artificio a Garda, “Palio delle Contrade”: 15/08/2023

Da non perdere, tra i fuochi d’artificio sul Lago di Garda nel 2023, quelli di Ferragosto! A Garda c’è solamente un modo per festeggiare questo giorno: riunendosi per ammirare il grande Palio delle Contrade. È una festa importantissima per la vecchia comunità di pescatori, che si sfideranno su barche a remi tra le acque del Garda.

Fuochi d’artificio a Peschiera del Garda, “Palio delle Mura”: 20/08/2023

Un’altra manifestazione di gran rilevanza per tutto il Basso Lago è il “Palio delle Mura”, giunto ormai alla XXX edizione. Nel Canale di Mezzo, a Peschiera del Garda, si sfideranno canoe, sup, dragon boat e kayak. Il 20 si terrà anche a Peschiera, il Palio delle Contrade, che culminerà con le premiazioni e dei grandiosi fuochi d’artificio presso il Porto Bergamini.

Fuochi d’artificio a Brenzone, “Porto in Festa”: 20/08/2023

Appuntamento sempre per il 20 agosto a Brenzone, nel Nord del Lago di Garda, con un altro spettacolo pirotecnico. Sabato e domenica il centro storico del paese sarà teatro di gare di pesca, giochi per bambini e del divertente “Palo della Cuccagna”. Mercatini, musica e stand gastronomici allieteranno tutti i partecipanti della manifestazione “Porto in Festa”.

Fuochi d’artificio a Lazise, “Festa dell’Ospite”: 27/08/2023

Dal 25 al 27 agosto torna invece la Festa dell’Ospite nella bella Lazise. Stand gastronomici, gruppi musicali e mercatini d’artigianato animeranno le vie del centro storico. La domenica sera, sul Lungolago Marconi, si terrà un bellissimo spettacolo pirotecnico.

SETTEMBRE 2023

Fuochi d’artificio a Campagnola, “Campagnola in Festa”: 07/09/2023

Con “Campagnola in Festa” le strade di Malcesine, in Località Campagnola, saranno addobbate a festa per la sera del 7 settembre. Musica, lotteria, “Palo della Cuccagna” e intrattenimento, oltre a stand enogastronomici. A fine serata i fuochi d’artificio.

Fuochi d’artificio a Riva del Garda, “Note di Fuochi”: 22/09/2023

Alle 21:30 di venerdì 22 settembre ritorna il grandioso spettacolo pirotenico di Riva del Garda, uno dei più belli di tutto il Lago di Garda.

Fuochi d’artificio a Limone sul Garda: 24/09/2023

Una serata di live music sul Lungolago Marconi di Limone, che si concluderà con un grande spettacolo pirotecnico, per salutare l’estate 2023.

OTTOBRE 2023

Fuochi d’artificio a Bardolino, “Festa dell’Uva e del Vino”: 01/10/2023

Il 1 ottobre 2023 alle ore 23:00 si terrà un grande spettacolo pirotecnico sul Lungolago di Bardolino, per celebrare la fine della Festa dell’Uva e del Vino.

Fuochi d’artificio a Peschiera del Garda, “Festa di San Martino”: data e programma da definire (NOVEMBRE)

L’elenco dei fuochi d’artificio sul Lago di Garda per l’anno 2023 è ancora in aggiornamento. Potrai consultare questo articolo anche più avanti, per scoprire quali altri spettacoli pirotecnici sono previsti nella stagione autunnale.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 583

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *