fbpx

Lago di Garda: cosa fare a San Valentino – Edizione 2024

Lago di Garda: cosa fare a San Valentino. Tutti gli eventi e le esperienze romantiche per San Valentino sul Lago di Garda (Edizione 2024)

[Articolo in aggiornamento con gli eventi di San Valentino sul Lago di Garda del 2024]

L’amore – la forza suprema dell’Universo. Dante, nonostante avesse vissuto le più grandi pene dell’Inferno, chiude il Canto con l’ode all’“amor che move il sole e l’altre stelle”. Secondo il poeta l’amore permetta di affrontare l’impossibile, conferendo un senso di invincibilità quando si è accanto alla persona amata.

L’amore si celebra tutti i giorni – non soltanto il 14 febbraio – però la giornata di San Valentino è un giorno di festa per tutti gli innamorati. Vediamo in questo articolo quindi cosa fare a San Valentino sul Lago di Garda.

Pronto a scoprire, una ad una, quali sono gli eventi e le esperienze da sogno sul Lago di Garda che potranno rendere speciale il tuo San Valentino? Iniziamo!


SAN VALENTINO ALLE TERME

È arrivato il momento di pianificare un San Valentino indimenticabile, e cosa c’è di meglio di un’esperienza rilassante e rigenerante alle terme per celebrare l’amore in modo unico? Quest’anno, abbandonate la routine tradizionale e immergetevi in un mondo di coccole e benessere con il vostro partner alle terme.

Molte SPA e parchi termali sul Lago di Garda offrono dei pacchetti per coppie proprio in occasione di San Valentino. Alcuni includono un rilassante massaggio ed altri una buonissima cena romantica. Scegli quello che più ti piace e goditi questa giornata speciale in compagnia della tua dolce metà.

Per conoscere tutte le terme e SPA sul Lago di Garda, leggi il nostro articolo qui.


CENA ROMANTICA SUL LAGO DI GARDA

Se preferisci rimanere sul classico, aggiungendo però un tocco di stupore ho quello che fa per te! Cosa c’è di più bello che una gustosissima cena romantica sul Lago di Garda? Scegli tra i migliori ristoranti stellati, ristoranti con vista e ristoranti vegani che il nostro amato lago ha da offrirti.

Ci sono moltissime opzioni tra le quali potrai scegliere! Per stupire il palato della tua dolce metà perché non optare per uno dei magnifici ristoranti stellati sul Lago di Garda? Potrai trovare una lista a questo link. Assaggia gli abbinamenti particolari e insoliti che solo alcuni dei migliori chef d’Italia sanno proporre. Sarà una serata indimenticabile!

Vuoi invece cenare con uno splendido panorama sull’acqua azzurra del Lago di Garda? Scegli uno dei migliori ristoranti con vista da questa nostra lista. Immagina – tu e il tuo parner in un’atmosfera avvolgente con la luce soffusa che vi accarezza e all’orizzonte una magnifica vista sulle luci del lago. Un’esperienza unica!

E se segui una dieta vegana? Non ti preoccupare! Qui puoi trovare l’elenco dei migliori ristoranti vegani sul Lago di Garda.


PASSEGGIATA ALL’EREMO DI SAN VALENTINO

Passeggiare nella natura regala al corpo tanti benefici, ma camminare con chi ami fa sorridere il cuore. Se la vostra passione in comune è il trekking, cosa state aspettando a pianificare il vostro itinerario da Gargnano all’Eremo di San Valentino?

Per arrivare all’Eremo ti consiglio di partire dalla località Sasso, poco sopra Gargnano. E se vuoi organizzare una fuga romantica di due giorni, ecco tutto quello che puoi fare a Gargnano!

Addentratevi nella natura e, una volta giunti a quasi 800 metri, lo spettacolo sarà indescrivibile. C’è un motivo se lo chiamano il sentiero degli innamorati! L’eremo è immerso in un’oasi di pace, talmente silenziosa che riuscirai a sentire i vostri respiri sincronizzarsi pian piano. Ma il meglio deve ancora venire.

Come arrivare a Cima Comer? Hai due opzioni. Puoi ripartire direttamente dall’eremo o riprendere la salita da dove avevate lasciato il sentiero per arrivare alla chiesa. La prima è sicuramente per esperti, perciò, se ti senti più sicuro, opta per la seconda. Ed ecco che, dopo tanta fatica, arriverete mano nella mano fino al balconcino più mozzafiato di tutto il lago.


CENA IN BARCA CON NAVIGARDA

[In attesa del programma 2024] Per tutti coloro che sognavano di trascorrere la sera degli innamorati con una cena unica…quest’anno Navigarda ha creato il perfetto evento di San Valentino sul Lago.

Una romantica e raffinata cena sulle acque del lago, a bordo della motonave Tonale, appositamente allestita per l’occasione. Esatto, per la prima volta sarà possibile festeggiare questo giorno speciale con una crociera di circa 4 ore nel basso Lago di Garda.

Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili da sapere prima di prenotare questa esclusiva cena:

  • La partenza è da Garda alle 19:30.
  • Verrete accolti a bordo con un drink di benvenuto e un suggestivo accompagnamento di musica dal vivo.
  • Alle 20:00 la motonave salperà e potrete comodamente iniziare a gustare il menù speciale realizzato per la serata. Ti cito solo alcuni piatti, per lasciarti la sorpresa: cuori rossi ripieni di bufala e cheesecake ai frutti rossi e cuori di cioccolato Ruby.
  • Rientro per mezzanotte, dopo aver trascorso un San Valentino indimenticabile sulle acque del Lago di Garda con la vostra dolce metà.

Credits: Masi Wine Experience

SOGGIORNO IN VALPOLICELLA

La magnifica tenuta Foresteria Serego Alighieri, a pochi chilometri da Verona, ti aspetta per un soggiorno romantico all’insegna del buon cibo e buon vino.

La proposta include una bottiglia di Amarone “Vaio Amaron” appena arrivati in camera. Vi aspetta poi una visita guidata delle Possessioni Serego Alighieri con degustazione di 4 vini. Sarà riservato per te anche un tavolo per due a Masi Tenuta Canova. Stupisci la tua dolce metà con questa esperienza gastronomica esclusiva dove verranno abbinati i vini con i piatti del territorio.


Credits: Isaac Maffeis

EVENTI DI SAN VALENTINO SUL LAGO DI GARDA

Molti paesi del lago organizzano ogni anno magnifici eventi perfetti se stai cercando cosa fare a San Valentino sul Lago di Garda. Vediamoli tutti insieme!

SAN VALENTINO A PESCHIERA DEL GARDA

Peschiera del Garda è pronta ad accoglierti per il periodo più romantico dell’anno. Sabato 10 febbraio presso il Centro Civico Gandini si terrà lo spettacolo “La vie en rose” alle ore 20:30. Una produzione della compagnia teatrale I Gotturni, con aneddoti e canzoni di Edith Piaf. L’ingresso è libero, non mancare!

Domenica 11 e 18 febbraio, festeggia San Valentino a ritmo di musica nella bella Peschiera. In Piazza Ferdinando di Savoia e in Piazza Betteloni ti aspettano due postazioni musicali a tema per l’evento Angoli Musicali di San Valentino.

Domenica 11 febbraio nella bellissima location del Padiglione degli Ufficiali, invece, ti aspetta l’evento “PavilLOVE” dalle 10:00 alle 18:30. La prestigiosa Galleria si veste di rosso per farti battere il cuore attraverso esperienze avvolgenti di gusto, olfatto e prodotti d’autore.

Tu e la tua dolce metà siete amanti dei dolci e del cioccolato? Non mancare a questo evento al Padiglione degli Ufficiali!

Dalle 17:00 alle 19:00 dello stesso giorno nella Sala Degustazioni Pavillon Restaurant non puoi perderti l’evento Choco Experience. Amante del cioccolato? Immergiti in un viaggio sensoriale deliziando il tuo palato con esclusive prelibatezze di cioccolato. Al costo di € 30.00, scopri il mondo del cioccolato nelle sue varie espressioni: creme spalmabili, tavolette fondenti abbinate al vino dolce del territorio e praline ripiene inebriate da sorprendenti accostamenti.


Credits: Jonny Gios

SAN VALENTINO A SIRMIONE

Sirmione ti darà il benvenuto lasciandoti entrare nel suo cuore attraverso un antico ponte levatoio. Il castello sarà solo il primo di una lunga serie di scorci fiabeschi che vi faranno vivere, per un giorno, la vostra favola. Non ti svelo dove, ma in un punto panoramico ti imbatterai nell’opera Kiss Please, un cartello che obbliga gli innamorati a scambiarsi un dolce bacio.

Dall’8 dicembre 2023 al 10 marzo 2024 potrai assistere alla magnifica mostra Kiss Please. Una mostra omaggio a Lilo Marciano, l’artista dell’opera “Kiss Please“. Al Palazzo Callas Exhibition le opere degli artisti ti accompagneranno in un viaggio suggestivo in esplorazione del tema amoroso. La mostra è aperta ogni venerdì dalle 15:00 alle 18:00 e i weekend e festivi dalle 10:30 alle 12:20 e dalle 15:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito.


Isola dei Conigli – Credits: Isaac Maffeis

LAGO DI GARDA IN LOVE

Dal 9 all’11 febbraio arriva l’evento più romantico del lago: Lago di Garda in Love. Tre giorni dedicati allo stare insieme con la persona amata che ti permetteranno di scoprire il territorio gardesano.

Durante l’evento vengono allestiti e decorati gli angoli più panoramici e suggestivi di alcuni borghi. Spettacoli e concerti animeranno le piazze principali che risuoneranno con le più celebri canzoni d’amore di tutti i tempi e in tante diverse lingue. Al calare della sera, poi, spettacolari giochi di luce renderanno l’atmosfera notturna del lago ancora più speciale. Potrete vederli passeggiando mano nella mano o seduti abbracciati su qualche panchina.

Puoi trovare l’elenco completo degli eventi divisi per paese, proseguendo a leggere questo articolo. Malcesine, Torri, Garda, Bardolino e Lazise ti aspettano!

Credits: Lago di Garda in Love

A Malcesine, Torri del Benaco, Bardolino e Lazise scatta un magnifico selfie con il Cuore di Lago di Garda in Love. Da Lazise a Garda, passando per Bardolino, passeggia mano nella mano con la tua dolce metà. Goditi tutta la bellezza del lago lungo la Passeggiata dell’Amore. Da non perdere la vista di alcuni eleganti monumenti che si “vestiranno” di rosso al calar della sera. Assumeranno questa magica atmosfera la Dogana Veneta a Lazise, il palazzo municipale di Bardolino e il Castello Scaligero di Torri del Benaco.


SAN VALENTINO A MALCESINE

Sei alla ricerca di un’esperienza particolare con un panorama fantastico per festeggiare il tuo San Valentino sul Lago di Garda? A Malcesine la Funivia del Monte Baldo ti aspetta! Sali a circa 1800 metri di altezza e dai alla tua dolce metà un bacio ad alta quota.


Credits: Lago di Garda in Love

SAN VALENTINO A TORRI DEL BENACO

Anche a Torri del Benaco arriva l’evento Lago di Garda in Love. In Piazza Calderini verrà allestito un grande cuore, simbolo che porterà fortuna a tutti coloro che si baceranno al suo interno. Dalla terrazza degli innamorati del Castello Scaligero invece potrai ammirare il bellissimo lago e il cuore sulla piazzetta sottostante.

Sabato 10 febbraio alle 11:30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale dell’evento con musica di DISCOstajare. Dalle 12:00 poi Carlo Alberto Pasin, Giorgia Gobbo, Emma Galante portano con le loro voci il messaggio dell’amore attraverso tutte le sue sfumature. La giornata termina con l’intrattenimento musicale itinerante a cura dei Venetum Brass dalle 15:00 alle 18:00. Per una foto ricordo romantica, invece, recati alla postazione di My Photo Booth.

Domenica 11 febbraio Torri del Benaco si riempie di musica! Dalle 12:00 alle 13:30 la tua giornata sarà accompagnata dalla Old Peppers Jass Band. Mentre dalle 15:30 alle 17:00 sarà presente la Wind&Brass Brothers Street Band.

SAN VALENTINO A GARDA

L’inverno è la stagione perfetta per una visita all’incantevole Punta San Vigilio a Garda. D’estate solitamente il porticciolo è accessibile solo a chi alloggia alla taverna del borgo. In questo periodo, invece, potrai scendere fino a dove sono ormeggiate le barche. Da lì potrai ammirare forse il tramonto più bello sul Lago di Garda.

Circondati dalle calme acque del lago, il tepore del tramonto vi riscalderà finché il sole non cadrà al di là dell’orizzonte.


Credits: Lago di Garda in Love

SAN VALENTINO A BARDOLINO

Un paese che sembra essere stato creato apposta per rispondere a chiunque si chieda cosa fare a San Valentino sul Lago di Garda è Bardolino. Non sarà il London Eye, ma la ruota panoramica localizzata appena fuori il centro storico regala una vista spettacolare.

Per l’evento Lago di Garda in Love, a Bardolino verrà allestito il Bardolino Village. All’interno di questa tensostruttura nel parco di Villa Carrara Bottagisio ci saranno molte proposte dedicate agli innamorati! Innanzitutto, però, lascia il tuo messaggio d’amore in bacheca e l’ultima giornata dell’evento verranno letti i migliori.

Ecco di seguito gli eventi di tutte e tre le giornate di Lago di Garda in Love a Bardolino.

Credits: Lago di Garda in Love

Dalle 16:30 alle 18:30 di venerdì 9 febbraio la musica di Radio Studio Più accompagnerà la tua festa sul lago.

Sabato 10 febbraio si terrà, invece, la Coppa Giulietta-Romeo: il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. Dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30, dal porto di Bardolino si potrà assistere alla partenza e all’arrivo di questa competizione automobilistica. Dalle 16:00 alle 18:30, poi, ti aspetta al Bardolino Village lo spettacolo live tributo a Vasco Rossi con la musica della VR BAND.

I festeggiamenti di San Valentino terminano domenica 11 febbraio. Alle 12:00 all’interno del Bardolino Village ti aspetta Roberta Ruggeri con il Cooking Show in Love. Si potranno scoprire i segreti culinari del Radicchio di Verona I.G.P. Dalle 12:00 alle 18:00 sarà presente una postazione di photo booth per scattare un ricordo con la tua dolce metà. Successivamente, dalle 12:30 alle 13:30, intrattenimento musicale itinerante a cura della Wind&Brass Brothers Street Band. Dalle 15:00 alle 16:30 invece ti aspetta la Old Peppers Jass Band. La giornata termina con il concerto della KRISS GROOVE BAND che ti trasporterà in un viaggio attraverso la musica delle discoteche più belle degli ultimi 60 anni.


Credits: Lago di Garda in Love

SAN VALENTINO A LAZISE

Venerdì 9 febbraio a festeggia San Valentino a Lazise a rimo di musica! LATO A in concerto dal grande palco di Piazza Vittorio Emanuele nel cuore di Lazise. Ti aspettano i migliori successi della musica rock degli anni ’70 – ’80.

I festeggiamenti proseguono sabato 10 febbraio con due eventi musicali: Musica in Love a cura di DISCOstajare e Live in Love, uno spettacolo live che ti farà fare un viaggio nella musica italiana con la Manuel MALO’ BAND. Durante la giornata sarà presente a Lazise anche My Photo Booth – scatta una romantica foto ricordo!

Prosegui nella lettura per vedere i bellissimi eventi che riempiranno la tua domenica romantica a Lazise!

Credits: Lago di Garda in Love

Domenica 11 febbraio moltissimi eventi ti aspettano!

  • Trekking dell’Amore sul Lago di Garda. Alle ore 10:00 dal Parcheggio Marra partirà una camminata ad anello facile di 13 km alla scoperta del Lago di Garda in Love. Si partirà in direzione di Cisano, passeggiando sul lungolago. Si prosegue poi lungo il Cammino di Bardolino, dopo una breve visita alla città ci sarà la sosta per il pranzo. Banchetti, musica e stand gastronomici vi faranno trascorrere un paio d’ore di divertimento. Il ritorno seguirà la passeggiata sul lungolago fino a Lazise e un piacevole tratto collinare nell’entroterra per ritornare al parcheggio. Il costo è di € 13.00 e in omaggio riceverai un simpatico gadget.
  • Musica in Love. Dalle 13:00 alle 17:30 in Piazza Vittorio Emanuele ti aspetta l’intrattenimento musicale a cura della LaSiFa Band.
  • Giochi di un tempo. Dalle 12:00 alle 17:00 lascia lo smartphone da parte e vieni a provare in Piazza Vittorio Emanuele i giochi di un tempo.
  • My Photo Booth. Scatta, stampa e porta con te la tua foto ricordo di Lago di Garda in Love dalle 12:00 alle 18:00.
  • Live in Love. Dalle 16:00 alle 18:30, concerto dal vivo con i JOE DIBRUTTO. Un vero e proprio show dal palco di Lazise con canzoni nazionali e internazionali degli anni ’70, vistosi abiti di scena e divertenti coreografie.
  • Un bacio lungo un minuto. Non perdere l’occasione di baciare il tuo Amore sulle note di un’emozionante colonna sonora.
  • Soffi d’Amore. Spettacolare cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. E se trovi il cuore giallo con la scritta “STRINGHETTO”, riceverai in omaggio un dolce ricordo di Lago di Garda in Love.

Credits: da-holledauer

EVENTI DI SAN VALENTINO VICINO AL LAGO DI GARDA

SAN VALENTINO A VERONA

[In attesa del programma 2024] C’è posto migliore per festeggiare San Valentino se non la città dell’amore? Trascorri due giornate con la tua dolce metà a Verona alla scoperta dei luoghi più iconici della storia d’amore più famosa di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta.

In Piazza dei Signori potrai trovare l’imperdibile market a forma di cuore, dove acquistare prodotti d’artigianato creativo hand-made selezionati apposta per il tema. Il mercatino riservato a alle eccellenze enogastronomiche del territorio sarà invece nel Cortile Mercato Vecchio e nel Cortile del Tribunale.

Passeggiate tra le bancarelle mano nella mano gustando un buon dolce e lasciandovi avvolgere dai colori e i profumi!

Se siete una coppia di sportivi o amanti della corsa allora non potete perdere questa occasione speciale per praticare insieme lo sport che amate. Sabato 11 febbraio a Verona si terrà la mezza maratona lungo le tracce della storia di Romeo e Giulietta e il loro amore proibito.


SAN VALENTINO A BORGHETTO SUL MINCIO

A Borghetto sul Mincio si trova un’intera parete dedicata a chi vuole lasciare un segno d’amore. Il borgo degli innamorati ospita una ringhiera piena di lucchetti. Portane uno anche tu e scrivi con l’indelebile il tuo nome e quello della tua dolce metà. Non dimenticare che vi troverete in uno dei borghi più belli d’Italia. Se stavi anche pensando ad una proposta speciale, dammi retta – cogli l’attimo!


SAN VALENTINO A VILLAFRANCA DI VERONA

Villafranca di Verona è pronta a far rivivere a tutte le coppie di innamorati una magnifica esperienza. Durante il VillaLove ad ogni coppia che consuma o acquista prodotti in una delle attività che hanno aderito al programma verrà consegnato un cuore dell’Amore.

Recati poi con la tua dolce metà alla Torre del Castello dove presentando il cuore ti faranno accedere gratuitamente. Ad accompagnarvi ci sarà anche un calice di vino di Custoza in omaggio e la famosa Sfogliatina di Villafranca. In cima potrai scattare una foto ricordo con il cuore di San Valentino e lasciare una dedica nel Libro dell’Amore.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 592

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *