fbpx

Lago di Garda: migliori centri benessere e SPA

Lago di Garda: centri benessere. I migliori centri benessere, terme, hotel con centro benessere e hotel con spa in camera.

Hai bisogno di prendere una pausa dalla frenesia della solita routine? Perché non optare per una magnifica giornata rilassante in uno dei migliori centri benessere del Lago di Garda? Scopriamoli insieme tutti!

Migliori centri Benessere e Parchi Termali sul Lago di Garda
  1. Aquaria Thermal Spa e Terme Virgilio
  2. Aquardens
  3. Parco Termale Villa dei Cedri
  4. Gardacqua
  5. Garda Thermae
I migliori Hotel con centro benessere sul Lago di Garda
  1. Eala Resort
  2. Grand Hotel Fasano
  3. Hotel Caesius Terme & SPA Resort
  4. QC Terme Garda
  5. Hotel Lido Palace
  6. Quellenhof Luxury Resort
  7. Lefay Resort & Spa Lago di Garda
  8. Splendido Bay Luxury Spa Resort
  9. Resort Le Ali del Frassino
  10. Park Hotel Imperial
  11. Corte Regia Relais & Spa
Hotel con SPA, piscina o idromassaggio in camera sul Lago di Garda
  1. Hotel Lago di Garda
  2. Parc Hotel Flora
  3. Enjoy Garda Hotel
  4. Bellavista Hotel Deluxe Apartments
  5. Parc Hotel Germano Suites & Apartments

Centri benessere Lago di Garda

Dove andare alle terme sul Lago di Garda?

Le terme sono sempre la scelta perfetta, soprattutto quando poi le previsioni meteo fanno brutti scherzi. Dai grandi laghi termali a vasche idromassaggio vista lago: i migliori centri benessere e SPA sul Lago di Garda li scoprirai solo continuando a leggere!

Prima ti descriverò i più bei centri benessere sul Lago di Garda, per passare poi ad eleganti hotel dotati di una esclusiva area wellness. Alcune strutture ospitano anche un vero e proprio centro termale. Per finire, per chi non vuole rinunciare alla privacy, ti svelerò dove prenotare una camera dotata dei migliori comfort. Sarà proprio come trovarsi in una SPA, senza che tu debba muovere un dito. Al massimo, dovrai solo compiere qualche passo per spostarti sulla terrazza.

Se stai decidendo dove trascorrere un weekend romantico sul Lago di Garda, scegli una delle destinazioni dove sono presenti le terme. Renderai la tua vacanza estremamente rilassante!


CENTRI BENESSERE E PARCHI TERMALI SUL LAGO DI GARDA

Centri benessere Lago di Garda
Aquaria Thermal SPA – Sirmione

1. Aquaria Thermal Spa e Terme Virgilio – Sirmione

A Sirmione giace in profondità la fonte Boiola, che da’ vita all’acqua termale sulfurea salsobromoiodica di Aquaria, la sede principale delle Terme di Sirmione.

Aquaria Thermal Spa è il luogo perfetto dove lasciarsi andare ad esperienze sensoriali. Alle piscine esterne affacciate sulle rive del lago è affiancata l’area sauna. Bagno turco, sauna finlandese e docce emozionali si intervallano a momenti di completo relax nelle sale tematiche del centro benessere.

Qualora fossi alla ricerca di un centro benessere sul Lago di Garda per trattamenti di fisioterapia e di riabilitazione, puoi rivolgerti alle Terme Virgilio. Sono conosciute proprio come le “terme della salute” adatte a tutta la famiglia, anche per i bambini.


Centri benessere Lago di Garda
Aquardens – Pescantina

2. Aquardens – Pescantina

Sai qual è il parco termale più grande d’Italia? E dove si trova? Si tratta proprio di Aquardens a Pescantina! Un esclusivo Day Spa vicino al Lago di Garda.

Se stai cercando delle terme sul Lago di Garda dove portare anche i bambini, Aquardens è la soluzione perfetta per te!

Infatti, nei weekend troverai sempre il miniclub, pronto a far divertire i più piccini! Potrai così rilassarti, gustando un cocktail a bordo piscina.

Potrai trovare un’area Massage & Beauty e per San Valentino, Aquardens prevede ogni anno diversi pacchetti SPA per coppie sul Lago di Garda esclusivi.

Ma quanto costa l’ingresso ad Aquardens? Dipende! Potrai scegliere tra varie opzioni come l’ingresso giornaliero (€ 55,00) o l’ingresso ad ore. Poi durante tutto il periodo dell’anno vengono creati anche molti pacchetti che vale la pena considerare.


Centri benessere Lago di Garda
Villa dei Cedri – Colà

3. Parco Termale Villa dei Cedri – Colà di Lazise

Se mi dovessi chiedere quali sono le terme più belle sul Lago di Garda, probabilmente ti parlerei assolutamente di quelle che stiamo per scoprire ora!

Le terme sul Lago di Garda di Colà di Lazise – Villa dei Cedri – sono nascoste in una folta vegetazione. Qui ti accoglieranno dei veri e propri laghi termali. Questo è uno dei centri benessere sul Lago di Garda più gettonati proprio per la sua unicità. Sparse qua e là troverai piccole vasche idromassaggio, cascate, fontane cervicali e geyser.

Non ti far mancare nulla in queste terme naturali sul Lago di Garda! Puoi anche pernottare nell’elegantissima Villa omonima. Per una cenetta romantica, ti aspetta invece il Ristorante Villa Moscardo.

Una giornata passata alle terme sul Lago di Garda Villa dei Cedri, renderà la tua vacanza indimenticabile e spettacolare!


Centri benessere Lago di Garda
Gardacqua – Garda

4. Gardacqua – Garda

Una gigantesca cupola di vetro è il simbolo caratteristico di Gardacqua. All’interno potrai trovare un percorso di mille metri quadri di totale benessere.

Ma c’è una particolarità! Infatti, l’ingresso negli ambienti caldi è possibile solo senza costume. In questo modo, il tuo corpo potrà beneficiare completamente degli effetti della sauna. Al welcome desk potrai richiedere telo o accappatoio, per coprirsi nelle aree di passaggio.


Centri benessere Lago di Garda
Garda Thermae – Arco

5. Garda Thermae – Arco

La private SPA di Garda Thermae è una delle terme più esclusive del Trentino, l’ideale se non senti necessariamente l’esigenza di trascorrere ore in sauna. A volte, bastano anche pochi attimi di relax per ritrovare la tua energia interiore. L’area privata è costituita da una soft sauna, un bagno di vapore e una saletta riposo.

Garda Thermae si trova vicino a Riva del Garda, un ottimo paese dove passare un weekend sul Lago di Garda. A pochi chilometri di distanza avrai due bellissimi borghi: Limone e Malcesine.

Se invece desideri un’esperienza più completa, per beneficiare a pieno delle attrazioni wellness, nelle saune non è consentito l’uso del costume da bagno. Potrai poi rasserenarti nella vasca relax o nelle piscine esterne, per terminare in bellezza la tua giornata ammirando il panorama.


I MIGLIORI HOTEL CON CENTRO BENESSERE SUL LAGO DI GARDA

EALA
Eala Resort – Limone sul Garda

1. Eala Resort – Limone sul Garda

Si dice che l’Eala Resort, a Limone sul Garda, sia un luogo dove tutti i desideri si avverano. Un hotel di lusso, peraltro adult only: accoglie infatti un pubblico di età maggiore ai 16 anni.

La piscina dall’azzurro cristallino che si mescola ai colori del lago, affacciandosi a strapiombo, è la punta di diamante della SPA a 5 stelle sul Lago di Garda. Anche le saune, così come le piscine interne, hanno un panorama da far invidia. Il filo conduttore in questo percorso relax saranno i profumi del territorio, per una esperienza rigenerante e multisensoriale.

All’Eala Resort potrai trovare anche uno dei ristoranti stellati sul Lago di Garda. Per leggere la lista completa, vai al nostro articolo qui.


Gran Hotel Fasano
Grand Hotel Fasano – Gardone Riviera

2. Grand Hotel Fasano – Gardone Riviera

Stai organizzando una vacanza e sei alla ricerca di cose da fare sul Lago di Garda? Perché non unire il relax alla storia e alla letteratura?

A Gardone Riviera puoi trovare tutto quello che cerchi. Bellissimo borgo da visitare sul Lago di Garda, era anche una delle mete preferite di Gabriele d’Annunzio. Proprio a Gardone potrai trovare il famoso Vittoriale degli Italiani. E per aggiungere un pizzico di relax alla tua vacanza? Fai un salto o pernotta al Grand Hotel Fasano!

La SPA è aperta al pubblico e, ovviamente, a tutti gli ospiti della struttura. Oltre 3.500 mq di puro relax, immersi nell’unicità del lusso. La piscina interna sarà completamente circondata da bianche e suggestive colonne dal fascino imperiale.


Hotel Caesius Terme & SPA Resort
Hotel Caesius Terme & SPA Resort – Cisano di Bardolino

3. Hotel Caesius Terme & SPA Resort – Cisano di Bardolino

Se ti trovi sulla sponda veronese del lago, prendi in considerazione le magnifiche terme di Bardolino. L’Hotel Caesius a Cisano è un bellissimo resort con terme, centro wellnes e beauty centre.

La struttura nella quale si trova la piscina interna richiama quelle delle antiche ville romane. Spostandoti nella zona sauna, invece, ti troverai al centro di quattro imponenti colonne, avvolto da un caldo tepore. Puoi scegliere tra la classica sauna finlandese e mediterranea, oppure provare il cosiddetto “Calidarium” – il bagno turco.


QC Terme Garda – Calvagese della Riviera

4. QC Terme Garda – Calvagese della Riviera

È incredibile come non appena si senta nominare QC Terme l’asticella delle aspettative si alzi improvvisamente! Immagino che anche tu ne abbia già sentito parlare. Nel Nord Italia, in particolare, sono apprezzatissime le Terme di Bormio, situate nel Parco Nazionale dello Stelvio. Ma se ti dicessi che ora puoi vivere la stessa esperienza paradisiaca, proprio qui, nelle loro nuove terme QC sul Lago di Garda?

Sicuramente da aggiungere a questa lista di centri benessere sul Lago di Garda, le QC Termegarda le puoi trovare a Calvagese della Riviera, immerse in più di 140 ettari di verde.


Hotel Lido Palace
Hotel Lido Palace – Riva del Garda

5. Hotel Lido Palace – Riva del Garda

Nella lista dei migliori centri benessere e SPA sul lago di Garda, merita una menzione anche quello del Hotel Lido Palace. Si tratta di un hotel con SPA di lusso affacciato sullo specchio d’acqua blu del Lago di Garda.

Il centro wellness è suddiviso in due parti, di cui una zona secca e una zona umida. Oltre a scegliere quale delle due preferirai per ritrovare la pace dei sensi, la SPA offre anche l’opportunità di partecipare a sessioni di yoga e meditazione. Non solo rigenerai il tuo organismo, ma anche la tua anima. È importantissimo coltivare il proprio benessere mentale!

A Riva del Garda, in particolar modo, si fanno decisamente sentire i due venti più importanti di tutto il lago: l’Ora e il Pelèr. Qualora volessi aggiungere al relax una sana dose di divertimento, il team del Resort saprà consigliarti l’esperienza perfetta per te.


Quellenhof Luxury
Quellenhof Hotel & Resort – Lazise

6. Quellenhof Hotel & Resort – Lazise

Nella periferia della pittoresca Lazise, potrai trovare il Quellenhof Resort – a parer mio uno degli hotel con SPA più belli del Lago di Garda.

Che ad oggi il rispetto dell’ambiente sia fondamentale lo sanno ormai in tanti. Ma è difficile trovare una struttura che rispetti i principi della sostenibilità con la stessa cura del Quellenohf a Lazise. Dalla centrale idroelettrica privata agli innovativi impianti di raffreddamento per terminare con il risparmio idrico ed i pannelli fotovoltaici.

Oltre ad un laghetto naturale balneabile è presente anche una piscina esterna che regala un panorama incantevole. Tra le verdeggianti chiome degli uliveti scorgerai sullo sfondo le cime montuose a picco sul lago, per poi intravedere anche le sue rive. In particolare, nel “mondo sauna”, gli ambienti dedicati alla sauna finlandese, alla biosauna e al bagno turco sono esclusivamente aperti al pubblico adulto.

Al Quellenohf potrete prenotare anche dei pacchetti SPA per coppie sul Lago di Garda con peeling detox alle alghe, massaggio pinda alla canapa, facial care ritual e un momento di sauna e relax nella Private Spa Suite. Un’esperienza magnifica!


Lefay Resort & SPA – Gargnano

7. Lefay Resort & SPA – Gargnano

“Il benessere della persona non può prescindere dal benessere ambientale”: questo è anche il principio cardine del centro benessere sul Lago di Garda Lefay Resort & SPA. Probabilmente potresti averne già sentito parlare. E’ stata la primissima azienda turistica, in Italia, a sottoscrivere un accordo per neutralizzare completamente le emissioni di CO2.

L’unicità del Lefay si ritrova anche nel metodo benessere coniato direttamente dal proprio team. La medicina cinese e quella occidentale si mescolano, per donare a corpo e mente armonia e serenità. La SPA è rigorosamente adults only, perfetta per chi ricerca un centro benessere sul Lago di Garda immerso nella tranquillità. Da provare assolutamente la piscina talassoterapica interna, talmente bella da essere stata definita come “la Luna del Lago”.

Si tratta sicuramente di una delle migliori SPA del Lago di Garda. Potrai ammirare la vista mozzafiato dalle loro ampie vetrate, circondato da un calmo silenzio e dalle calde acque dell’altra moderna piscina interna.

Per altri consigli su cosa vedere nella bella Gargnano, leggi il nostro articolo qui!


Splendido Bay Luxury Resort – Padenghe sul Garda

8. Splendido Bay Luxury Resort – Padenghe sul Garda

Lascia che il sole illumini il tuo viso, sospeso tra le acque cristalline della piscina dello Splendido Bay. Se capiti qui d’estate non puoi non approfittare del solarium: l’attesa sarà ricompensata da un’abbronzatura perfetta. Affacciato direttamente sulle sponde del borgo di Padenghe, lo Splendido Bay è stato anche protagonista di “4 Hotel” di Bruno Barbieri, aggiudicandosi la vittoria.

Sei alla ricerca di uno stato di pace ancora più profondo? All’interno ti accoglierà la piscina Zen, con angolo idromassaggio e cromoterapia. La SPA è arricchita, oltre che dalle saune, da docce emozionali dalle essenze ricercate e da una gelidissima cascata di ghiaccio.


CENTRO BENESSERE LAGO DI GARDA
Le Ali del Frassino – Peschiera del Garda

9. Resort Le Ali del Frassino – Peschiera del Garda

Una delle SPA che ho più amato è senza dubbio quella delle Ali del Frassino. Situato ai bordi di una incontaminata riserva naturale, sorge proprio sulle rive del Laghetto del Frassino.

Fosse stato per me, avrei trascorso letteralmente ore a bordo della piscina con vista su questo paradiso. Tra l’altro, questa è accessibile esclusivamente agli ospiti del Resort. L’area wellness è inoltre interamente riservabile su prenotazione, ma è aperta anche al pubblico. La sua peculiarità? La pietra naturale attraverso cui è stata costruita. Per apprezzarla, prova ad entrare nella doccia emozionale o a rigenerarti con una decisa cascata di ghiaccio.


Park Hotel Imperial
Park Hotel Imperial – Limone sul Garda

10. Park Hotel Imperial – Limone sul Garda

In una conca circondata dal verde della natura e avvolta in una dolce brezza sorge il Park Hotel Imperial. Nella struttura, poi, troverai anche uno splendido centro benessere nel Nord del Lago di Garda.

Situato a Limone, uno tra i luoghi da visitare sul Lago di Garda, il Park Hotel è rinomato soprattutto per i trattamenti TAO.

La TAO è una medicina cinese che, secondo tecniche innovative, permette al corpo di ripristinare la sua Energia Vitale. Oltre ai sentieri di bellezza e di recupero del benessere, la SPA è completata anche dall’Aromarium, un bagno caldo di vapore, arricchito da essenze naturali benefiche per l’organismo.

Se ami stare a contatto con la natura e le sue fioriture rigogliose, non puoi non dedicarti qualche attimo di serenità nella grande piscina esterna… La vista sarà impareggiabile.


Corte Regia Relais & SPA
Corte Regia Relais & SPA – Borghetto sul Mincio

11. Corte Regia Relais & SPA – Borghetto sul Mincio

Oltre a trovare l’oasi perfetta per il tuo relax stai anche pianificando una fuga romantica con la tua dolce metà? Alla Corte Regia Relais e SPA realizzerete che sognare in grande è possibile. Sarete ospiti nella suggestiva atmosfera di Borghetto, uno dei borghi più belli d’Italia!

All’interno, il centro benessere accoglie una sauna, bagno turco, doccia emozionale e vasca idromassaggio. La vasca idromassaggio esterna, completamente realizzata in marmo, è invece alimentata direttamente dalle acque del fiume.


HOTEL CON SPA, PISCINA O IDROMASSAGGIO IN CAMERA SUL LAGO DI GARDA

Hotel Lago di Garda
Hotel Lago di Garda – Torbole sul Garda

1. Hotel Lago di Garda – Torbole sul Garda

La camera “Desideria” dell’Hotel Lago di Garda, affacciata sui riflessi del lago, è dotata di una terrazza con vasca idromassaggio privata che offre un panorama a dir poco inimitabile.

Nell’hotel è presente anche un piccolo centro benessere, denominato “Limòn SPA”. Come potrai intuire dal nome, vivrai una delicata esperienza multisensoriale ispirata alle proprietà benefiche del limone.


Parc Hotel Flora
Parc Hotel Flora – Riva del Garda

2. Parc Hotel Flora – Riva del Garda

Al Parc Hotel Flora a Riva del Garda, la Suite “Flora” include una intima sauna. Qualora desiderassi un po’ più di spazio hai anche l’ingresso al centro benessere della struttura, situata sul Lago di Garda.

Oltre a questa possibilità, la Superior Deluxe Room è caratterizzata dalla presenza di un’elegante vasca da bagno proprio nella stanza principale.


Enjoy Garda Hotel
Enjoy Garda Hotel – Peschiera del Garda

3. Enjoy Garda Hotel – Peschiera del Garda

La Sweet Spa con Jacuzzi dell’Enjoy Garda Hotel è il sogno romantico di ogni coppia. 20 metri quadri di puro relax e di design 100% italiano. Oltre all’elegante letto a forma circolare, la restante parte della camera è firmata Jacuzzi.

Insieme alla cabina doccia con idromassaggio, cromoterapia, cascata, bagno turco e aromaterapia, la Sweet Spa è completata dal raffinato idromassaggio Jacuzzi. La vasca è affacciata su una terrazzina privata con vista lago, per un dolce riposo dopo una giornata all’insegna del benessere.


Bellavista Hotel Deluxe Apartments
Bellavista Hotel Deluxe Apartments – Riva del Garda

4. Bellavista Hotel Deluxe Apartments – Riva del Garda

Hai presente quando scorri il tuo Instagram feed e ti compaiono immagini da cartolina? Bianche terrazze, viste panoramiche su superfici cristalline e dozzine di fioriture ad incorniciare il tutto?

Ecco, se cerchi una location che ci assomigli, tra tutti i luoghi da visitare sul Lago di Garda ti consiglio di scegliere Riva del Garda. In particolare, il Bellavista Hotel Deluxe Apartments.

L’appartamento Imperial, disponibile sia come monolocale che bilocale, offre un piccolo paradiso immerso nell’armonia della natura e nella pace incontaminata. La terrazza panoramica ospita una vasca idromassaggio Jacuzzi con vista lago. Non mi sono mai sbilanciata, finora, nel rivelare quale sarebbe stata la mia scelta – ma non posso fare a meno di svelarti che questa rientra assolutamente nella mia top 3.


Parc Hotel Germano Suites & Apartments
Parc Hotel Germano Suites & Apartments – Bardolino

5. Parc Hotel Germano Suites & Apartments – Bardolino

Un’intera piscina ad uso esclusivo tuo e dei tuoi compagni di viaggio! Le porte a vetri dell’appartamento del Parc Hotel Germano Suites & Apartments si affacciano direttamente sull’acqua.

Ma non temere, troverai anche qui un grande centro benessere e, come tanti altri, non mancherà di regalarti un soggiorno di relax. Per i più sportivi è sempre aperta anche la zona palestra, se non vuoi rinunciare all’attività fisica anche in vacanza.

Ora hai a disposizione questo scrigno di tesori e segreti sui migliori centri benessere, terme e SPA sul Lago di Garda. Quale scegli per la tua prossima vacanza relax?

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 583

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *