fbpx

Pubblicità sul lago di Garda

Perché farsi pubblicità sul lago di Garda?

Un brand o una realtà per essere apprezzati e amati devono essere visti e conosciuti dal maggior numero di persone possibile. Per fare questo, una “vetrina” come il lago di Garda ha una forza in equiparabile a molte altre.

Che il settore turistico sia il cuore pulsante dell’economia di questo territorio è fatto ben noto, ma diamo qualche cifra. Stando ai numeri diffusi dalla Camera di Commercio, lo scorso anno le presenze turistiche nei comuni del Lago di Garda e del suo entroterra sono state 26 milioni.

Essere presenti con la propria pubblicità sul lago, dunque, significa essere visti da milioni di persone, potenziali clienti interessati al territorio.

Ben tre paesi del lago risultano nella classifica dei primi 25 comuni italiani per numero di presenze registrate negli esercizi ricettivi. Tra questi spiccano la cittadina di Lazise e Peschiera del Garda. Senza dubbio agevolate dalle vie di comunicazione, casello autostradale e stazione, dai parchi vicini e dal loro prestigioso patrimonio storico culturale.

A chi ci rivolgiamo?

GardaLanding ha la gestione ufficiale degli uffici di informazione turistica di Peschiera del Garda e di Lazise. Ogni giorno il nostro personale multilingue incontra le esigenze di migliaia di viaggiatori presso il Tourism Peschiera Infopoint e presso lo IAT Tourism Lazise. Visitatori che entrano per scoprire il Lago di Garda e informarsi su servizi, ristoranti e hotel, eventi e manifestazioni culturali.

Non solo per conoscere cosa fare e cosa vedere nei luoghi da visitare sul lago di Garda.

Siamo il punto di riferimento di ogni turista anche in casi di particolari necessità: mediche, logistiche o tecniche. Per questo motivo molte realtà territoriali anche non prettamente turistiche hanno scelto di essere presenti e visibili nei nostri uffici.

Inoltre, essendo aperti tutto l’anno, forniamo informazioni e assistenza anche ai locali, abitanti di Peschiera che vengono a chiederci le novità.

Sei un’attività commerciale, una struttura ricettiva o un ristorante? Sei nel posto giusto per farti pubblicità sul lago di Garda.

Perché affidarti a GardaLanding per la tua pubblicità sul Lago di Garda?

Nei tanti anni di presenza sul territorio abbiamo creato sinergie e collaborazioni con i principali fornitori di servizi sul Lago di Garda. Conosciamo le realtà del territorio e le specifiche esigenze dei visitatori, per questo possiamo consigliare e studiare la strategia comunicativa e pubblicitaria più adatta ad ognuno. Il nostro obiettivo è far conoscere piccole e grandi imprese che offrono servizi e prodotti di qualità che accrescono il valore del territorio gardesano. Far conoscere chi c’è dietro al lavoro, l’impegno e la passione che vengono messi per la produzione e la creazione. Attraverso i tanti mezzi e canali a nostra disposizione, utilizzando quello più adeguato, vogliamo trasmettere i valori del brand dell’azienda. Diffondere fiducia e promuovere l’artigianalità e l’autenticità.

Come fare pubblicità sul lago di Garda con Gardalanding

TIPS e materiale informativo nei nostri uffici

Ogni anno viene redatto da noi e stampato in 100.000 copie il TIPS. Un vademecum turistico in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco) che viene distribuito a tutti i visitatori degli uffici turistici ed alle strutture ricettive del territorio gardesano.

All’interno del vademecum sono inserite le mappe comunali e le informazioni principali storiche e turistiche dei luoghi più importanti da visitare sul lago di Garda.

Più tutti i nostri consigli su cosa fare, cosa vedere, dove mangiare, dove dormire e soggiornare. La tua realtà potrebbe essere tra questi!

TIPS è lo strumento di diffusione delle informazioni sul territorio che i nostri uffici turistici quotidianamente veicolano ai turisti. Creare un’inserzione tra le sue pagine significa essere nelle loro mani durante tutto il loro soggiorno sul lago di Garda e fornirebbe alla vostra realtà una grande visibilità.

Ma non solo, arriverete ben oltre i confini nazionali. Infatti, il TIPS viene inviato in versione digitale a tutti i visitatori che ogni giorno ci scrivono per e-mail per chiedere informazioni. Gli spazi a disposizione nel vademecum sono limitati e vengono assegnati ogni anno con cura durante l’inverno, quando viene redatta la nuova edizione della stagione successiva.

Uno spazio pubblicitario sul TIPS include anche la possibilità di esporre il proprio materiale informativo cartaceo nei nostri uffici turistici.

Presso il Tourism Peschiera Infopoint e lo IAT Tourism Lazise, infatti, i visitatori non trovano pile di volantini disordinati e accumulati senza criterio. Prestiamo attenzione che vengano esposti e siano ben visibili coloro interessati a fare pubblicità e farsi conoscere sul lago di Garda.

Social e Website Gardavisit

Ci dedichiamo ogni giorno a diffondere e condividere la bellezza e la cultura del territorio gardesano attraverso i vari canali a nostra disposizione.

Siamo presenti sui principali social instagram e facebook, dove ci pubblichiamo giornalmente contenuti foto e video.

I turisti stranieri rappresentano la quota più significativa delle presenze turistiche nel territorio gardesano. Prima ancora di arrivare i visitatori spesso raccolgono informazioni online per meglio organizzare la propria vacanza. Per questo motivo lavoriamo sul nostro sito internet www.gardavisit.it creando articoli sempre nuovi, ottimizzati in ottica SEO e tradotti in cinque lingue.

In questa epoca si sta vertendo sempre più su una digitalizzazione diffusa e per questo serve che le realtà siano presenti online con informazioni ricche e dettagliate. Ma soprattutto è importante che siano valorizzate e descritte in siti che riescono a intercettare e incontrare i desideri dei consumatori e turisti attuali.

Realizza con noi la tua campagna pubblicitaria nei principali luoghi da visitare sul lago di Garda.

Sapremo curare la tua visibilità online in maniera rapida e professionale.
A seconda dell’attività da promuovere, ti consiglieremo gli strumenti e le modalità di erogazione più in linea con le tue esigenze.

Curioso di saperne di più?

Scrivici e raccontaci della tua azienda e saremo a disposizione per idee e preventivo.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 449

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *