fbpx

Dal Lago di Garda: tour sulle Dolomiti (bus)

Tour sulle Dolomiti dal Lago di Garda. Parti con questo tour in autobus alla scoperta delle magnifiche Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

Tour in autobus sulle Dolomiti dal Lago di Garda

Nel cuore delle Alpi italiane si erge un paradiso di roccia e cielo: le Dolomiti. Con le loro cime affilate che trapassano il cielo azzurro e le loro valli punteggiate di boschi, le Dolomiti catturano l’anima di chiunque si avventuri tra questi paesaggi senza tempo. Un patrimonio inestimabile che lascia ogni visitatore a bocca aperta. Scopri tutti i tesori nascosti di questi magnifici paesaggi con il nostro tour in autobus sulle Dolomiti dal Lago di Garda. Ti aspettano alcuni dei panorami più belli delle Ali Orientali italiane, imperdibili!

1. Le Dolomiti: l’opera architettonica più bella al mondo
2. Informazioni utili sul tour in autobus sulle Dolomiti dal Lago di Garda

Tour delle Dolomiti dal Lago di Garda
Credits: Jan Valečka

Le Dolomiti: l’opera architettonica più bella al mondo

Definite dall’architetto Le Corbusier “l’opera architettonica più bella al mondo“, le Dolomiti si estendono per 140mila ettari e sono un paradiso naturale e sportivo.

Le loro origini risalgono a ben 250 milioni di anni fa! Analizzando i numerosi strati che le compongono, oggi siamo in grado di avere informazioni straordinare sul loro passato. Questi strati inizialmente formavano un’enorme barriera corallina all’interno dell’Oceano Primordiale, chiamato Tethys. Nel Miocene, poi, queste alghe, coralli e conchiglie depositati emersero dal mare ed iniziarono a formare le montagne.

Il nome “Dolomiti” deriva dal geologo Dèodat Dolomium che scoprì la dolomia, una roccia particolare di questa regione. Ma non è l’unico nome con la quale sono conosciute.

Tour delle Dolomiti dal Lago di Garda
Credits: Irina Marie

Vengono chiamate anche “Monti Pallidi” perché le rocce dolomitiche sono pallide, molto chiare e riflettono la luce che le colpisce. Di notte, grazie alla luce lunare è molto visibile il loro colore chiaro. All’alba e al tramonto, invece, potrai ammirare uno scenografico fenomeno naturale: l’Enrosadira. Le pareti rocciose delle montagne si tingono di un colore rosato e rossastro, regalando uno spettacolo unico.

La loro incredibile bellezza, gli ha permesso di essere riconosciute come Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2009.


Tour delle Dolomiti dal Lago di Garda
Credits: Daniel Seßler

Informazioni utili sul tour in autobus sulle Dolomiti dal Lago di Garda

Potrai partire da diverse località del Lago di Garda con un comodo autobus privato per raggiungere le belle Dolomiti. Durante il tragitto, con te sarà presente anche un accompagnatore che approfondirà la storia che si cela dietro a questo paradiso naturale e che saprà rispondere alle tue curiosità.

Con questo tour in autobus di una giornata, riuscirai a scoprire tutti i tesori nascosti di questo gruppo montuoso. La prima tappa del viaggio sarà il Passo Pordoi, che separa la Marmolada dal Gruppo del Sella. Durante il percorso attraverserai la Val di Fiemme, passando per Cavalese e Moena.

Qui è prevista una sosta per il pranzo. Avrai anche la possibilità di prendere la funivia Belvedere e salire fino alla Terrazza delle Dolomiti: un punto panoramico da togliere il fiato. Da lassù potrai ammirare la Marmolada, il Sella e il Catinaccio, alcune delle cime più famose.

Si riparte poi con il pullman in direzione di Ortisei, in Val Gardena dove ci sarà una seconda sosta. Il rientro è previsto per l’ora di cena circa e passerai per Bolzano per poi prendere l’autostrada.

Alcune informazioni sul biglietto:

  • Incluso avrai il viaggio in autobus privato andata e ritorno e l’accompagnatore.
  • Consigliamo di prenotare almeno 48 ore prima, soprattutto in alta stagione, per assicurarsi di trovare disponibilità.
  • Non è adatto alle persone in sedia rotelle.
  • Gli animali domestici non sono ammessi.
  • Il tour è disponibile in lingua inglese e lingua tedesca.
  • Le partenze da Sirmione e Desenzano del Garda, in base alle condizioni del traffico, potrebbero includere una prima tratta in taxi.
  • La salita in funivia che ti porterà a 2.800 metri è esclusa dal biglietto.

Puoi prenotare il tuo tour in autobus sulle Dolomiti dal Lago di Garda direttamente sul nostro sito web.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 592

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *