fbpx

Dal Lago di Garda: tour a Verona (bus)

Tour di Verona di un giorno dal Lago di Garda

Verona, la città dell’amore, è una bellezza tutta da scoprire. Con il nostro tour in autobus a Verona dal Lago di Garda avrai la possibilità di esplorare la città che fa da sfondo alla storia di Romeo e Giulietta.

1. Un piccolo assaggio di Verona
2. Informazioni sul tour in autobus a Verona dal Lago di Garda

Tour in autobus a Verona dal Lago di Garda
Credits: Alessandro Carrarini

Un piccolo assaggio di Verona

La città di Verona è stata fondata nel I secolo a.C. dai Romani e diventò fin da subito un importante base dell’impero del Nord Italia. Ottenne l’indipendenza durante il Medioevo, mentre combatteva con la Lega Lombarda contro il Sacro Romano Impero. Fu poi sotto il dominio degli Scaligeri che Verona diventò una delle più potenti città del Nord Italia. La sua autonomia durò fino alla conquista da parte della Repubblica di Venezia.

Il nome della città rappresenta proprio la sua essenza: “la città veneta sul fiume”.

Tour in autobus a Verona dal Lago di Garda
Credits: Luca Dalge

Infatti, il nome “Verona” proviene da tre parole antiche:

  • Ve“, parola etrusca usata per indicare le popolazioni venete.
  • Ro“, dal greco “reo” cioè “scorro“, si riferisce al Fiume Adige che attraversa la città.
  • Na“, radice sillaba etrusca che indica “un centro abitato“.

Verona è famosa in tutto il mondo perché fa da sfondo alla drammatica storia d’amore tra Romeo e Giulietta scritta dal talentuoso William Shakespeare. Lui, però non visitò mai la città – la conobbe solo attraverso gli scritti di Masuccio Salernitano, Luigi da Porto e Matteo Bandello, che lo ispirarono nella scrittura della sua opera più famosa.

La bellezza di questa città gli ha anche riservato un posto all’interno della World Heritage List of UNESCO. Infatti, dal 30 novembre 2000 la città ne è entrata a far parte con la denominazione “City of Verona“.


Credits: Christian Burri

Informazioni sul tour in autobus a Verona dal Lago di Garda

Potrai partire alla scoperta della bella Verona da molti paesini sulla sponda del Lago di Garda attraverso un comodo autobus privato. Arriverai poi all’interno della città dell’amore già preparato e munito di ottimi consigli grazie all’accompagnatore che ti spiegherà durante il viaggio.

Nel corso della giornata avrai la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più famosi ed iconici della città come: Piazza Bra, l’Arena di Verona, Piazza Erbe, Piazza dei Signori, il Mercato Vecchio, le Arche Scaligere e la Casa di Giulietta. Inoltre, avrai a disposizione anche un po di tempo libero per visitare la città in autonomia.

Alcune informazioni sul biglietto:

  • Incluso avrai il viaggio in autobus andata e ritorno, l’accompagnatore, auricolari e una visita guidata con la tua guida locale.
  • Consigliamo di effettuare la prenotazione almeno 48 ore prima, soprattutto in alta stagione, così da essere sicuri di trovare disponibilità.
  • È possibile portare a bordo carrozzine per disabili e bambini, ma solo se è possibile piegarle.
  • Gli animali non sono ammessi.
  • Il tour è disponibile in lingua inglese e in lingua tedesca.

Verona è una città incredibile e facilmente raggiungibile dal Lago di Garda. Esplora tutti i suoi tesori con il nostro tour in autobus prenotabile qui a lato!

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 593

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *