fbpx

Lago di Garda: Escursione in Barca con pranzo

SOUTH LAKE BOAT TOUR – DURATA 6 ORE

4 RAGIONI per optare per un escursione in Barca sul Lago di Garda con pranzo:

  1. Le gite in barca sono il modo migliore per legare con la famiglia e gli amici
  2. Una crociera in barca è piuttosto rilassante
  3. Le gite in barca ti permetteranno un contatto più profondo e più grande con la natura
  4. Possibilità di ammirare più posti

Un giro in barca di ben 6 ore, tra acqua e terraferma, che ti condurrà all’esplorazione di tutti i segreti del Basso Lago. Tuttavia, la barca non è di certo della grandezza dei battelli, anzi. I posti sono davvero pochi, riservati a chi sogna di solcare le onde del bacino d’acqua più grande d’Italia. Curioso di saperne di più? Ti stai già chiedendo dove poter prenotare, prima che qualcun altro ti rubi l’o:ccasione? Non ti resta che continuare a leggere!

L’ITINERARIO DEL SOUTH LAKE BOAT TOUR

L’escursione in barca parte dal Porto Centrale di Peschiera alle 10:00 di mattina. Non appena il sole inizierà a farsi alto nel cielo, riscaldando la temperatura, salperai verso le tue mete. E’ possibile salire a bordo del Tour anche dal Porto Centrale di Lazise, vicino alla Dogana Veneta. Basterà selezionale la partenza da Lazise delle 10:40. Un giro in barca del Lago di Garda per la maggior parte panoramico, fatta eccezione per due soste che ti svelerò tra pochissimo.

Scopriamo insieme quali sono i luoghi da visitare sul Lago di Garda che potrai ammirare nell’escursione.

Per prima cosa arriveremo a Lazise dove potrete ammirare il meraviglioso Castello Scaligero del paese e l’affascinante Dogana Veneta affacciata sul lago. Lasciando Lazise alle spalle, vedrai Cisano e Bardolino dove potrai salutare la gente che passeggia e pedala lungo la passeggiata che porta a Garda. Il paese ha lo stesso nome del lago, che significa “posto di guardia”. Il paese, infatti, è gelosamente custodito da una grosso promontorio, che noi chiamiamo “Rocca di Garda”. Proprio qui potrete scorgere una gemma segreta, nascosta da una rigogliosa vegetazione… Uno dei luoghi da sogno del lago di Garda: “Punta San Vigilio” con accanto l’elegante Villa Canossa.

Spostandoci a Ovest, ci dirigiamo verso un altro dei luoghi da visitare sul Lago di Garda che fa innamorare tutti, anche i più scettici.

Una volta che la barca inizia a dirigersi verso ovest, potrai vedere l’incantevole Isola del Garda. Durante la nostra escursione in barca sul Lago di Garda non faremo tappa qui, ma se volete visitare l’Isola del Garda potete farlo prenotando un apposito tour. Qui troverai le date disponibili per il tour in barca dedicato, con aperitivo incluso. Altrimenti, qualora tu stia pianificando una proposta per la tua dolce metà, sappi che questa è una perfetta location per matrimoni.

Poco più in là sorge invece l’Isola di San Biagio, chiamata dagli abitanti della zona anche “Isola dei Conigli”. Una vegetazione rigogliosa ne nasconde i prati verdeggianti, tra i quali un tempo erano soliti scorrazzare proprio questi teneri animali. Recentemente, a seguito dell’abbassamento del livello dell’acqua, è emersa una striscia di terra che consente di recarvisi anche a piedi. Probabilmente, ti starai domandando come si facesse a raggiungerla in passato. Beh, o tramite piccole barche o, per quelli che non volevano pagare il tragitto… Camminando nell’acqua!

Questo piccolo passaggio parte proprio dalle spiagge di Manerba, un paesino sulla costa occidentale del lago. Qui si trova l’altro grande promontorio, la Rocca di Manerba. Un imponente crocefisso spicca sulla sua cima. Spostandoti con lo sguardo, ai suoi piedi, scorgerai una vastissima Riserva Naturale, ricca di sentieri e piccole calette di acqua cristallina.

QUALI SONO LE FERMATE DI QUESTO GIRO IN BARCA SUL LAGO DI GARDA?

Sai dirmi quale, tra i luoghi da visitare sul Lago di Garda, è stato tanto amato dal poeta Catullo?

  • Nella penisola di Sirmione; conosciuta come la perla del lago. Avrai 1,5 ore di tempo libero per innamorarti di questo paese. Per scoprire i posti migliori da visitare a Sirmione vi consiglio di leggere “cose ​​da fare e vedere a Sirmione
  • L’altra sosta del tour non sarà invece in un luogo preciso… Ma direttamente in acqua! Infatti, il capitano si fermerà appositamente per un tuffo rinfrescante, che concluderà in bellezza la giornata a bordo.

Non dimenticare, inoltre, che si tratta di un escursione in barca sul Lago di Garda con pranzo incluso. Recupererai facilmente le energie, con un sostanzioso piatto di pasta 100% Made in Italy, ne sono certa.

Sei ore sono tante, ma passano veloci: è già ora di tornare a Peschiera… Ma i ricordi da custodire ti sembreranno così tanti da andare ben oltre il tempo segnato dall’orologio. Comunque, prima di concludere, ti riassumo nel prossimo paragrafo tutte le informazioni più importanti del tour in barca, compreso dove acquistarlo e i prezzi.

INFO UTILI E PREZZI DEL SOUTH LAKE BOAT TOUR

Di seguito trovi i prezzi di questo giro in barca sul Lago di Garda, adatto anche per chi è con dei bambini. Per ADULTI e ragazzi da 10 anni, 64€, per BAMBINI da 3 a 9 anni, 35€. Per i più piccoli dai 0 ai 2 anni è gratuito. Puoi prenotare direttamente da qui, oppure passando a trovarci in ufficio al Tourism Peschiera Infopoint e allo IAT Tourism Lazise.

A Peschiera del Garda siamo in Piazzale Betteloni, mentre a Lazise di fronte al Porto Vecchio. Ci troverai comunque aperti tutti i giorni, in entrambi i luoghi da visitare sul Lago di Garda.

Dunque, che altro aggiungere? Ricorda di portare con te un costume da bagno o, qualora fosse già piena estate, di indossarlo già. Soprattutto nei periodi più afosi, viaggiare cullati dalla brezza del lago è l’ideale. Non dimenticare asciugamano, bottiglietta d’acqua, cappello e occhiali da sole. Ti consiglio di presentarti, munito del biglietto, almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza, per poter salpare per l’avventura in perfetto orario.

Non vedi l’ora di partecipare anche tu all’escursione in barca sul Lago di Garda con pranzo più avventurosa di tutte? Io ho già provato cosa significa sentirsi liberi di navigare nell’infinito azzurro dello specchio d’acqua più grande d’Italia… Ora è il tuo turno.
E, come afferma Johnny Depp in Blow: “Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso!”

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 583

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *