fbpx

Sirmione: mini crociera intorno alla penisola (30min)

Sirmione: mini crociera intorno alla penisola. Una gita in barca di circa 25 minuti per ammirare la penisola di Sirmione dall'acqua.

Sei mai entrato in un paese camminando su un imponente ponte levatoio? Sulle incantevoli sponde meridionali del Lago di Garda sorge, come il sole all’alba tra le onde, la penisola di Sirmione. Tesoro nascosto da scoprire per i turisti e oasi di pace per gli abitanti, Sirmione è sicuramente uno dei paesi più suggestivi dell’intero lago. Con la mini crociera intorno alla penisola in barca potrai ammirare tutte le sue bellezze dalla barca, trasportato dalla dolce brezza del lago.

Vista da qualsiasi prospettiva, Sirmione resta sicuramente uno dei luoghi da visitare sul Lago di Garda.

Sirmione: Mini crociera intorno alla penisola

COME VISITARE SIRMIONE

Sirmione, luogo fiabesco, dove l’arte dimora e prende vita. Tra il poeta Catullo, lo scrittore James Joyce e la divina Maria Callas, Sirmione è stato per numerosi artisti un rifugio perfetto dove ritrovare l’ispirazione.

Se stai leggendo questo articolo è perché hai programma o stai organizzando come visitare Sirmione e ti piacerebbe avere più informazioni possibili su cosa fare e vedere.

Partiamo dal maestoso Castello costruito dagli Scaligeri, ti darà un maestoso benvenuto nell’incantevole “perla del lago”.

In punta alla penisola ci sono le Grotte di Catullo, la cui leggenda narra fossero proprio la dimora del poeta. I resti dell’’imponente villa romana già nell’antichità era conosciuta come grotta, oggi, sono ben visibili, a picco sul lago, immersi nelle chiome verdeggianti degli uliveti,. Al di sotto, potrai scorgere le acque celesti e cristalline della Jamaica Beach, dove i raggi del sole ti inviteranno a rilassarti, cullato dal suono delle onde.

La penisola è famosa in tutto il mondo per le sue acque termali; infatti, tra i luoghi da visitare sul Lago di Garda ci sono anche le Terme Aquaria. Un’oasi di benessere per rigenerarti prima di tornare alla routine!

Come visitare tutti questi i luoghi da vedere a Sirmione? Con questo imperdibile giro in barca della penisola potrai ammirarli da un punto di vista esclusivo…dall’acqua!

Sirmione la perla del Lago Di Garda

PERCHE’ FARE IL GIRO DELLA PENISOLA DI SIRMIONE IN BARCA

  • Questa mini crociera intorno alla penisola di Sirmione è accessibile a tutti, adulti e bambini, e ti permetterà di ammirare tutti i punti d’interesse di Sirmione
  • Navigherai su una meravigliosa barca aperta e panoramica tutto intorno alla penisola accompagnato da una guida.
  • L’itinerario parte dal porto di fianco al Castello Scaligero e porta a vedere la villa di Maria Callas, le Grotte di Catullo, le Terme e la sorgente sulfurea.
  • Al ritorno avrai modo di osservare scrupolosamente ogni angolo esterno del Castello Scaligero, passando direttamente sotto al ponte levatoio.
Sirmione
Credits: Stefano Valeri

COSE UTILI DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE LA TUA MINI CROCIERA INTORNO ALLA PENISOLA DI SIRMIONE

Sei sul Lago di Garda: non puoi di certo andartene senza prima averci navigato con un tour in barca! Vediamo allora insieme tutto quello che devi sapere prima di prenotare la tua mini crociera intorno alla penisola di Sirmione.

  • Il giro in barca intorno alla Penisola di Sirmione ha una durata di 25 min.
  • La capienza di ogni barca è di circa 15- 20 persone.
  • Le barche partono dal porto di Sirmione di fronte al castello ogni 30 minuti
  • Il tour è disponibile in 5 lingue: tedesco, inglese, italiano, spagnolo e francese.
  • Il prezzo di questo giro in barca da Sirmione è di 10€ per adulti, 5€ per bambini dai 5 ai 12 anni.

Come visitare Sirmione al meglio quindi? Regalarti dei momenti emozionanti, che non dimenticherai mai. Acquista il tuo biglietto e sali a bordo. Per un po’ di minuti potrai scordarti dei tuoi pensieri, lasciandoti andare “sulla distesa di un lago trasparente”, proprio come Catullo.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER IL TOUR DELLA PENISOLA!

Vuoi scoprire altri tour in barca con partenza da Sirmione? Clicca qui.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 592

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *