Una guida per spostarsi a Verona: il City Sightseeing

In questo articolo, ti voglio parlare di come spostarti a Verona senza perdere nessuna delle meraviglie che questa città può offrire.

A pochi passi dal Lago di Garda, Verona è una città affascinante, romantica e ricca di storia. Un gioiello bagnato dal fiume Adige, dove storia e letteratura si incontrano dando vita alla celebre opera di Romeo e Giulietta.

Città degli innamorati e dell’amore in tutte le forme, ma soprattutto l’amore per questo luogo, con il quale sarà un autentico colpo di fulmine!

Visitare Verona è un vero tuffo nel passato, un viaggio di 2000 anni che porterai sempre nel cuore. Ponte Pietra, l’Arena, il Teatro Romano e Castel San Pietro sono solo alcune delle centinaia di cose che avrai il piacere di ammirare in questa città.

Se ti stai chiedendo come sia possibile riuscire a visitare tutte queste bellezze, non mi resta che ricordarti che ad ogni problema c’è una soluzione. La tua, è senza dubbio il City Sightseeing!

Non perderti le prossime righe per sapere qualcosa su questo bus, ottimo per spostarti in questo luogo da vedere vicino al Lago di Garda!

CITY SIGHTSEEING: IL BUS COMODO, DIVERTENTE ED ESAUSTIVO!

Consigliato soprattutto a chi ha poco tempo a disposizione, l’allegro bus turistico è il mezzo migliore per godere a pieno di questa splendida città scaligera.

Nato in Spagna nel 1999, il City Sightseeing è oggi una realtà presente in quasi 100 destinazioni in tutto il mondo. Tante le grandi città che hanno scelto di offrire questo servizio. Un esempio? Amsterdam, New York, Budapest, Roma e… dal 2008 anche Verona!

Nel corso del tempo, City Sightseeing è cresciuto sempre di più: ad oggi in molte città vengono infatti organizzati anche tour in barca, in treno o a piedi. Un tour per tutti i gusti!

Per scoprire qualcosa in più sul City Sightseeing in questo luogo vicino al lago di Garda continua a leggere!

Non aspettarti il classico tour organizzato, City Sightseeing è molto di più! Il sistema ‘sali scendi’ (hop-on hop-off) permette di visitare in completa autonomia la maggior parte dei siti di interesse della città. E pensa un po’, dove fermarti lo decidi tu! Per conoscere la storia e le curiosità del luogo, avrai anche a disposizione un’audioguida multilingue che ti accompagnerà per tutto il tragitto.

La maggior parte degli autobus sono strutture a due piani. A te la scelta di goderti il tragitto al chiuso o con il vento tra i capelli al piano superiore.  Non dimenticare di salutare i passanti, un must se opti per questa esperienza!

COME SPOSTARTI A VERONA: IL CITY SIGHTSEEING

Con il City Sightseeing, non dovrai più chiederti come spostarti a Verona!  Il servizio offre due linee differenti, la A e la B, entrambe con partenza presso Piazza Bra, la splendida piazza in cui si trova l’Arena.

Entrambi i percorsi hanno una durata di 55 minuti, ma come ti anticipavo, sarai tu a decidere quando e dove scendere. La vera comodità di questo bus è il fatto che il tuo biglietto ha una durata complessiva di 24h, se non addirittura 48! Quindi rilassati e goditi la giornata.

Un’informazione importante: ricordati di stampare il voucher una volta che hai fatto l’acquisto sul sito!

Continua a leggere per altre informazioni su come spostarti in questo luogo da vedere vicino al Lago di Garda.

Potrai salire a qualsiasi fermata disponibile, basterò mostrare la prima volta il voucher al personale per ricevere in cambio il biglietto valido per l’intera giornata.

Nel tragitto potrai decidere di scendere in corrisponde dei principali punti di interesse, goderti la visita per poi salire nuovamente a bordo.

LINEA A O LINEA B? QUESTO È IL DILEMMA!

La Linea A e quella B sono percorribili con il medesimo biglietto, una maggiore comodità per visitare quanto più possibile.

La Linea A conduce ai Giardini Pradavel, fino alle mura medievali e al quartiere San Zeno, per poi dirigersi verso l’Adige e Castelvecchio. In questo percorso è possibile ammirare la Basilica di San Zeno e il Teatro Romano, tappa imperdibile nel tuo tour!

La Linea B si addentra nella zona est della città e ferma in uno dei luoghi più panoramici e splendidi di Verona: Castel San Pietro. Da qui è possibile ammirare l’intera città e il corso dell’Adige. Sicuramente uno dei luoghi più fotografati in assoluto.  Il bus prosegue poi tra le vie del centro, dove si collocano la Casa di Giulietta e Piazza Erbe.

Per scoprire altre informazioni su come muoverti in questo luogo vicino al Lago di Garda continua a leggere…

Piazza Bra rappresenta il capolinea per entrambe le linee ed il luogo più comodo per lo scambio tra la Linea a e la Linea B.

Ti interesserà sapere che questi bus funzionano anche quando piove. Anzi, rappresentano un’ottima soluzione per visitare la città in tranquillità e riparato dalla pioggia!

Ora che conosci tutto sul City Sightseeing sono sicuro che saprai esattamente come spostarti a Verona. Cartina alla mano, è il momento di decidere il tuo itinerario a tappe!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.