fbpx

Sirmione: Giro in Barca delle Isole Lago di Garda

TOUR DELLE ISOLE DA SIRMIONE

Non poteva che essere Sirmione, “la perla di tutte le isole”, la partenza di questo giro in barca delle isole sul Lago di Garda. È proprio dall’antica dimora del poeta Catullo che salperà il tour, portandoti alla scoperta dei tesori nascosti del Basso lago.

L’imbarcazione farà sosta in uno dei luoghi da visitare sul Lago di Garda più suggestivi, in qualsiasi stagione dell’anno. Mai sentito parlare dell’Isola dei Conigli?

LE TAPPE DEL GIRO IN BARCA DELLE ISOLE SUL LAGO DI GARDA

Della prima tappa ne abbiamo già parlato. La penisola di Sirmione è certamente uno degli scorci più belli del Benàco, ma l’Isola del Garda è senza alcun dubbio una magica rarità.

L’Isola del Garda, la più grande di tutto il bacino d’acqua, è dimora e proprietà privata della famiglia Borghese Cavazza. Scorgerai subito la villa fiabesca che spunta tra gli alberi, attorniata da un parco botanico che conta più di 450 tipologie di piante. Lo stile veneziano si mescola armoniosamente con quello neogotico, regalando un’immagine romantica e d’impatto.

Con il giro in barca delle isole del Lago di Garda sarà possibile osservare da vicino l’Isola del Garda, ma non visitarla a piedi. Per farlo, puoi prenotare una visita guidata cliccando qui. Ad ogni modo, l’atmosfera sognante di questi momenti rimarrà comunque ben impressa nel tuo cuore. A questo punto, ti troverai nei pressi di San Felice del Benaco. Dopo aver quasi toccato con mano la sponda occidentale avvicinandoti a Gardone e averne ammirato la Torre San Marco, ti dirigerai a sud.

Preparati a scendere: ti attendono 45 minuti di puro relax immerso nella natura della floreale Isola dei Conigli! Chi vuole potrà tuffarsi nelle acque cristalline del lago, oppure camminare alla scoperta della vegetazione che la caratterizza. Un tempo, su quest’isola, erano soliti abitare proprio dei teneri coniglietti.

Gardavisit
Credits: maxwellgogolev

Ecco perché l’Isola di San Biagio, uno dei luoghi nascosti da visitare sul Lago di Garda, è più conosciuta con il suo soprannome.

Prima di rientrare a Sirmione, il giro in barca delle isole sul Lago di Garda costeggerà la Rocca di Manerba. La rocca accoglie in sommità una natura rigogliosa, fatta di sentieri panoramici e calette paradisiache. Sarà l’ultima tappa del tour delle isole… Mentre tornerai indietro resterai inevitabilmente ammaliato dalla sua bellezza.

Sirmione Giro in Barca delle Isole Lago di Garda
Credits: francescaravenoldi (IG)

INFO UTILI PRIMA DI PRENOTARE IL TOUR DELLE ISOLE

Quali informazioni sapere prima di prenotare questo giro in barca delle isole sul Lago di Garda da Sirmione?

  • Il Tour delle Isole ha una durata di 3 ore.
  • La sosta all’Isola dei Conigli ha una durata di 45 minuti. Possibilità di fare il bagno.
  • Il tour è disponibile in 5 lingue: tedesco, inglese, italiano, spagnolo e francese.
  • Il giro in barca parte da Sirmione.
  • Partenza ore 15:00 ogni martedì.
  • Il prezzo di questo giro in barca da Sirmione è di 50€ per adulti, 25€ per bambini dai 5 ai 12 anni.

Prenota subito il tuo posto a bordo! Puoi farlo direttamente dal nostro sito web, oppure passando nei nostri uffici. Ci trovi al Tourism Peschiera Infopoint e allo IAT Tourism Lazise. Qualora stessi cercando invece un giro in barca sul Lago di Garda con degustazione, dai un occhio al Tour dei Castelli qui.

Isola del Garda
Credits: Paolo Tralli – Paolotrl (IG)

Ti ricordo inoltre che siamo a disposizione per organizzare preventivi personalizzati per occasioni speciali… Come un giro in barca sul Lago di Garda con aperitivo a bordo, o anche per un addio al nubilato o celibato. Puoi contattarci nel form apposito, ti risponderemo il prima possibile.

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 583

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *