fbpx

Sirmione: un pomeriggio in motoscafo (4h)

Lago di Garda: gita in motoscafo da Sirmione. Un tour pomeridiano del basso Lago di Garda con spumante e snacks a bordo.

Lago di Garda: gita in motoscafo con partenza da Sirmione

Imbarcati in un’avventura indimenticabile solcando le acque del Lago di Garda con una magnifica gita in motoscafo. Ammira i panorami pittoreschi del basso lago con il vento tra i capelli e un sorriso sulla faccia. Un tour che ti permetterà di scoprire la costa occidentale del Lago di Garda, tra la natura rigogliosa e gli affascinanti borghi.

Vediamo insieme i dettagli di questo affascinante tour in motoscafo sul Lago di Garda e quali tesori nascosti ti aspettano lungo il percorso.


Lago di Garda: gita in motoscafo
Sirmione – Credits: Marco Ghirello

Le tappe del tour in motoscafo

Questo giro in motoscafo sul Lago di Garda parte dal piazzale porto del Castello Scaligero di Sirmione. Subito potrai vedere la magnifica villa di Maria Callas, famosissima cantante lirica.

Ma non si può iniziare un tour da Sirmione senza ammirare un po’ la magnifica penisola. Il giro quindi prosegue verso l’estremità di Sirmione, dove troverai le Grotte di Catullo. Il nome può essere fuorviante: non si tratta di vere e proprie grotte, ma di un sito archeologico dove una volta sorgeva una villa romana.

La rotta poi cambia e si prosegue verso la costa occidentale del Lago di Garda. Potrai ammirare la Rocca di Manerba in tutta la sua immensità, circondata da una riserva naturale. Avrai tempo di concederti un tutto nelle fresche acque del lago prima di partire per visitare la bella Salò. Qui è programmata una sosta di 1 ora con una magnifica visita al centro storico.

Dopo una camminata lungo i vicoli pittoreschi di Salò, salta in barca che si salpa nuovamente verso nuove mete!

Lago di Garda: gita in motoscafo
Salò – Credits: Edoardo Bortoli

Si naviga verso la bella Gardone Riviera dove potrai ammirare la Torre San Marco. E per non farti mancare nulla, brinda alla giornata con un bicchiere di Prosecco. Il tour in motoscafo è quasi giunto al termine, rimane solo un’importante tappa da fare.

Sirmione è la località termale più celebre di tutto il Lago di Garda. E questo tour in motoscafo ti porterà a vedere la sorgente sulfurea Boiola, fonte dell’acqua termale di Sirmione. Il viaggio si conclude poi passando sotto il ponte levatoio, unico accesso pedonale della penisola.


Lago di Garda: gita in motoscafo
Rocca di Manerba – Credits: Gabriele Girelli

Informazioni sul tour in motoscafo

  • Il giro in motoscafo sul Lago di Garda ha una durata di 4 ore.
  • Ci sono 8 tappe.
  • La sosta a Salò è di 1 ora.
  • È disponibile in diverse lingue: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.
  • Viene organizzato ogni mercoledì dal 22 maggio 2024 al 02 ottobre 2024 (compresi)
  • La partenza è alle ore 14:00.
  • Il prezzo è di €90.00 per adulti e €45.00 per bambini tra i 5 e 12 anni.

Prenota subito il tuo giro in motoscafo sul Lago di Garda! Puoi farlo direttamente sul nostro sito web, oppure passando nei nostri uffici. Ci puoi trovare al Tourism Peschiera Infopoint e allo IAT Tourism Lazise.

Sara Ruffoni
Sara Ruffoni
Articoli: 36

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *