fbpx

Festa dell’Uva e del Vino Bardolino

FESTA DEL VINO A BARDOLINO

Dal 28 settembre al 2 ottobre 2023 il Lungolago di Bardolino diventerà lo scenario dell’attesissima Festa dell’Uva e del Vino, giunta alla 92esima edizione. Come ogni anno, l’evento segna ufficialmente l’inizio della stagione autunnale: il programma sarà ricco di sorprese. Leggi di seguito per saperne di più!

IL VINO BARDOLINO DOC

Il vino Bardolino sarà l’assoluto protagonista. Dal sapore fruttato e delicato, ma fragrante, e di uno spettacolare colore rosso rubino. All’olfatto lascia una sensazione di frutta rossa croccante e di piccolo frutto, leggermente speziato.

Festa dell’Uva e del Vino Bardolino

PROGRAMMA 2023 FESTA DELL’UVA E DEL VINO

Le aziende vitivinicole provenienti anche dai luoghi limitrofi da visitare sul Lago di Garda presenteranno i loro migliori prodotti, tutti rigorosamente DOC (Denominazione Origine Controllata).

Oltre alle degustazioni presso gli stand, si svolgeranno anche numerose mostre, convegni e incontri sul tema, con degustazioni guidate dal Consorzio Tutela Vino Classico DOC.

Ma la Festa dell’Uva e del Vino a Bardolino non termina qui: spettacoli teatrali, concerti, sfilate e, soprattutto, stand enogastronomici renderanno la manifestazione ancora più speciale. Tra Punta Mirabello e Punta Cornicello, in particolare, troverai piatti tipici della regione. Per finire, domenica 1 ottobre alle 23:00 si terrà sul Lungolago di Bardolino un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

COME ARRIVARE A BARDOLINO PER LA FESTA DELL’UVA

Arrivare in centro a Bardolino sarà molto semplice, soprattutto grazie al servizio navetta gratuito offerto dall’ATV. Il servizio sarà attivo dal 29 settembre al 2 ottobre, ad orari prestabiliti, visibili al link seguente: ORARI NAVETTA

A partire dalle 19:15, troverai la navetta da Garda, Cisano, Lazise, Pacengo e Peschiera del Garda. Le corse sono previste circa ogni 45 minuti, anche per il ritorno.

La Festa dell’Uva e del Vino a Bardolino da’ il benvenuto all’autunno, riunendo turisti, residenti e tutti coloro che avranno voglia di celebrare la fine dell’estate, brindando insieme. Ci sarai anche tu?

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 592

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *