fbpx

Cosa fare sul Lago di Garda la sera

Come te lo spiego a parole? Il Lago di Garda, dopo il tramonto, diventa ancora più magico. I locali si animano, le stradine si riempiono di un connubio di profumi, luci e colori. Da Nord a Sud, c’è chi si prepara a trascorrere una cena a lume di candela, chi a gustare qualche cocktail particolare in compagnia… Ma anche chi non vede l’ora di andare a scatenarsi in pista da ballo. E tu? Lo so, non è facile scegliere cosa fare sul Lago di Garda la sera.

Lasciati ispirare dalle prossime righe per non rimanere ore ed ore a pensarci. L’unica cosa che ti resterà da fare dopo aver letto l’articolo sarà prepararti per uscire!

Sfeervolle Avonden aan het Gardameer - Limone sul Garda

APERITIVO LUNGO VISTA LAGO

Cosa c’è di più rilassante di un aperitivo vista lago, mentre il sole tramonta e le parole da dirsi non sembrano finire mai? Ci sono di posticini sul Lago di Garda in cui l’aperitivo diventa il momento migliore della giornata, per dimenticare le preoccupazioni e ridere spensierato.

Per esempio, al Bar La Motta, a Garda, potrai ammirare il tramonto mentre la musica scandisce il passare delle ore, seduto proprio fronte spiaggia. Più a Sud, a Peschiera del Garda, il Kiosko diventa invece la location perfetta per uno Spritz con vista sulle Mura UNESCO. Infatti, il locale si trova proprio sopra il Bastione Tognon, uno dei cinque della Fortezza.

Sapevi che Peschiera del Garda è circondata da una Fortezza Veneziana che nel 2017 è diventata Patrimonio Mondiale dell’Umanità? È l’unico, tra i luoghi da visitare sul Lago di Garda, dove puoi visionare una struttura architettonica così suggestiva.

Spostandoci sulla sponda bresciana, troviamo fronte lago La Zattera, a Rivoltella e il Copelia, a Padenghe sul Garda. Quelle seggioline colorate, distribuite tra i tavolini sulla spiaggia, sono state per lungo tempo il rifugio perfetto dove svelare gossip e segreti alle mie amiche.

Infine, a Nord, il Chiosco di Limone sul Garda offre un panorama pazzesco sul Benàco. Da ammirare sorseggiando una delle loro proposte, anche fino a tarda serata.

LA MAGIA DEL LAGO DI GARDA

Da local, ci sono quelle cose che, ogni anno, sanno rendere speciali le mie serate preferite, sia in primavera che in estate. Una di queste è la classica passeggiata lungolago in uno dei tanti borghi da visitare, che di sera si presentano in una nuova veste. Ognuno è diverso, ognuno è bello a modo suo. Per questo camminare sulle sponde di Desenzano, è completamente diverso che farlo a Bardolino!

Proprio qui, come anche a Sirmione e Bardolino, troverai un divertente Minigolf, dove potrai cimentarti nel centrare le buche tra statue alquanto originali. Come dimenticare, poi, la più romantica fra le cose da fare la sera sul Lago di Garda… Guardare le stelle sdraiata sulla spiaggia!

Una volta trovato un posticino lontano da fari e lampioni, potrai ammirare il cielo, cercando di scovare qualche stella cometa. Soprattutto al Nord, a Torbole o a Riva del Garda, ne riuscirai a scorgere tantissime. Sempre la spiaggia, nelle giornate più calde, diventa anche il luogo perfetto dove gustarsi una pizza take away. Magari in compagnia di una birra e di chi ha un posto insostituibile nel tuo cuore.

Serate suggestive sul Lago di Garda: Sai che le notti intorno alla Notte di San Lorenzo, il 10 agosto, sono le migliori per osservare le stelle cadenti? Questa notte speciale è anche chiamata ‘Notte delle Stelle Cadenti’.

Se sarai fortunato, sia d’estate che d’inverno potrai incappare anche in qualche spettacolo pirotecnico.

LOUNGE BAR E COCKTAIL BAR SUL LAGO DI GARDA

Ami quelle serate dal gusto un po’ retrò, che ti fanno tornare indietro nel tempo? Al John Venice Bar a Castelnuovo del Garda respirerai l’atmosfera degli anni Settanta, tra oggetti d’antiquariato, musica dal gusto vintage e cocktail originali.

Poco distante, a Pacengo, sulla Gardesana Orientale, si nasconde un gioiellino: La Botega 1927. Musica jazz, cocktail innovativi e di alta qualità ti trasporteranno agli anni Trenta, a luci soffuse e tra gli eleganti arredi del locale.

A Peschiera del Garda, invece, non puoi perderti il Kubrick Bar: perfetto per chi adora il vintage, ma anche per chi sa osare. Basta andare a dare un’occhiata ai nomi dei drink offerti per capire perché!

RISTORANTI DA NON PERDERE

Cosa fare sul Lago di Garda la sera, se non vivere un’esperienza gastronomica in uno dei locali più particolari della zona?

Partiamo dall’Osteria da Ago e Rita, a Torri del Benàco. Una fantastica tigelleria che, nel dopo cena, si trasforma in un disco club. Dopo aver gustato le gustose tigelle, accompagnate da salumi di alta qualità, parte la musica… E si balla sui tavoli: dì addio alle buone maniere e alle regole del bon ton, sarà una serata che non dimenticherai mai!

Casa degli Spiriti – Costermano

O forse preferisci una cena decisamente più tranquilla, ma con una visuale indimenticabile? Ti consiglio di prenotare un tavolo alla Casa degli Spiriti a Costermano, o al Bastione a Riva del Garda. In particolare, quest’ultimo ristorante si raggiunge con un mezzo davvero speciale…Un vero e proprio ascensore panoramico.

Spostiamoci a San Benedetto di Lugana. Qui, qualcuno offre un menù che racconta storie misteriose, celate nel Mare del Nord… Se anche tu provi un forte fascino verso quelle terre, non potrai non innamorarti dello Iona SeaFood&Pub. Ispirato alle tradizioni gastronomiche del Nord Europa, questo piccolo locale celebra il pesce di mare, l’assoluto protagonista dei piatti tipici.

Infine, tra i più bei posti da visitare sul Lago di Garda troviamo Gardone. Lì si cela uno splendido ristorante Michelin, che sembra quasi galleggiare sull’acqua.

Ristorante stellato Lido 84 a Gardone Riviera

Magari si tratta di una occasione importante, magari desideri trascorrere una serata romantica, o concederti una nuova esperienza. Il Lido 84 sarà quel posto speciale che ti regalerà un percorso gastronomico suggestivo e ricco di sorprese, per una cena raffinata. Così come il Lido 84 troverai anche altri ristoranti stellati in tutto il Lago di Garda. Leggi l’articolo correlato per scoprire quali sono e dove si trovano!

DISCOTECHE SUL LAGO DI GARDA

Per alcuni, trascorrere una piacevole serata significa fare rientro verso mezzanotte… Per altri, invece, a mezzanotte il divertimento deve ancora cominciare! Cosa fare il sabato sera sul Lago di Garda, o meglio, dove andare a ballare? Leggi un po’ qui…

D’inverno, l’Art Club Disco si anima come non mai! Musica degli anni Ottanta e Novanta fino a quella dei giorni nostri. Passando dal pop, alla disco music, fino alla techno. Al Sesto Senso the Club organizzano spesso serate a ritmo di reggaeton, così come anche al Biblò.

Le migliori discoteche per giovani sul Lago di Garda si trovano tutte a Desenzano e dintorni! Anche il Coco Beach, aperto nella stagione primaverile-estiva, diventa una vera e propria discoteca sulla spiaggia, dove scatenarsi sotto le stelle. È situato proprio sulla spiaggia di Padenghe.

Sulla sponda veronese del lago, tra le colline di Bardolino, puoi trovare lo Shibuia Club. Una magnifica villa con vista sul lago e piscina che di notte si anima e ti aspetta per una serata tra glamour e divertimento.

Cercando cosa fare sul Lago di Garda la sera, non limitarti ai paesini che lo circondano. Anche nell’entroterra ci sono alcune discotece che ti faranno ballare tutta notte!

Spostandoci nella vicina Bussolengo, a soli 15 kilometri da Peschiera, l’Opera Disco Club è una stella nella notte. Arriviamo poi nella magnifica Verona, la città dell’amore, ma dove ci sono anche molte opportunità di divertimento.

Al Berfi’s Club, la storica discoteca della città, sono molti gli eventi che vengono organizzati tutti i venerdì e sabato sera. Sempre nella stessa zona, anche il DorianGray è pronto ad intrattenerti tutta notte, devi solo scegliere la serata che più fa per te! Il venerdì è dedicato agli anni 80 e 90, il sabato ai dj internazionali mentre la domenica scatenati al ritmo di musica latinoamericana.

E per terminare la lista delle più belle discotece vicino al Lago di Garda, saliamo sui colli di Verona. L’A.M.E.N è un bar ristorante che sovrasta la città dal quale avrai una magnifica vista panoramica. Dopo cena poi si trasforma in uno strepitoso Club pronto a farti ballare!

CONCERTI, TEATRO, CINEMA E…

La vita notturna sul Lago di Garda si arricchisce soprattutto con l’allungarsi delle giornate. Rappresentazioni teatrali all’aperto, nella splendida cornice dei centri storici, o concerti al chiaro di luna… Le sere d’estate sul lago sono sempre ricche di eventi.

E d’inverno? O con il brutto tempo? Basta trovare il cinema o teatro più vicino e godersi lo spettacolo in programma.

Vicino ad alcuni luoghi da visitare sul Lago di Garda si trovano anche bowling, sale giochi e pub con tavoli da biliardo.

A Salò, per esempio, nasce un vero e proprio Circolo di biliardo. A Malcesine, invece, al Rock Cafe Pub, potrai svagarti gustando un’ottima birra e giocando anche a biliardo o freccette. Non dimentichiamo il Klesh Pub&Beer vicino Peschiera, dove potrai divertirti, oltre che con i grandi classici, in una partita all’intramontabile calcio balilla.

Ad ogni modo, se ti trovi nel Basso Lago Est, la Grandemela Shopping Center racchiude tutto: cinema, bowling, biliardo, sala giochi e tanto altro.

Di cose da fare sul Lago di Garda la sera ce ne sono tantissime. Spesso, anche per me diventa difficile scegliere, soprattutto se ci ragiono troppo. Seguire l’istinto è molto più semplice… Lasciati guidare e buon divertimento!

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 592

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *