fbpx

Salò: giro in barca del golfo di Salò e dell’Isola del Garda (1h)

Salò: giro delle isole. Scopri i dettagli del giro in barca delle isole, con partenza dal Golfo di Salò alla scoperta dell'Isola del Garda.

Esplora le meraviglie del Lago di Garda con un indimenticabile giro delle isole in barca da Salò. Imbarcati per un’esperienza unica che ti condurrà attraverso le acque del suggestivo Golfo di Salò, avvolti da panorami mozzafiato e una tranquillità avvolgente.

Sarai cullato dalle dolci onde del lago mentre intraprendi questa mini crociera alla scoperta di uno dei gioielli naturali più affascinanti d’Italia. Esplora i dettagli di questo emozionante tour in barca da Salò all’Isola del Garda e scopri quali tesori nascosti ti attendono lungo il percorso.


Salò – Credits: Edoardo Botez

Le tappe del giro delle isole di Salò

Navigare lungo le acque del Golfo di Salò offre un’esperienza incantevole, ricca di storia e panorami mozzafiato. Scopriamo insieme le tappe di questo magnifico viaggio.

Il viaggio inizia a Salò e, dopo aver superato Villa Portesina, costruita nel 1911, si dirige verso Porto Portese. Potrai ammirare l’affascinante villaggio di pescatori con una storia ricca alle spalle.

All’orizzonte vedrai l’imponente Capo Corno che separa il Golfo di Salò dalla pittoresca Baia del Vento. Da qui riuscirai a vedere in lontananza il Vittoriale e il Monte Baldo.

Le acque che circondano questo promontorio sono rinomate per la loro bellezza e varietà cromatica, creando uno spettacolo visivo unico degno dei Caraibi.

Navigando lungo Capo San Fermo, un bellissimo promontorio che si estende nelle acque del Lago di Garda, il percorso prosegue verso la famosa Isola del Garda, un gioiello incastonato nel lago. L’isola è famosa per la sua sontuosa villa e i suoi meravigliosi giardini. I suoi proprietari, la Famiglia Cavazza, dal 2001 hanno aperto l’isola a visite guidate. Inoltre, può essere anche la location perfetta per il tuo matrimonio! Durante la circumnavigazione, ci si immerge in una cornice naturale straordinaria, tra acque cristalline e suggestivi panorami.

Successivamente, si torna indietro verso Salò passando dall’altra sponda del golfo. Potrai ammirare Palazzo Terzi Martinengo, costruito nel 1556. Questo edificio storico è stato la sede della segreteria personale e politica di Benito Mussolini, nonché il quartier generale delle forze armate della Repubblica Sociale Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. Il viaggio si conclude rientrando al pontile d’imbarco, costeggiando il lungolago.


Salò: giro delle isole
Isola del Garda – Credits: Gabriele Girelli

Informazioni sul giro delle isole di Salò

  • Il giro dell’Isola del Garda da Salò dura 1 ora.
  • Il tour è disponibile tutti i giorni, da aprile a settembre.
  • La partenza è alle ore 13:00.
  • Il prezzo è di €30.00 per adulti e €10.00 per bambini dai 4 ai 10 anni.

Prenota subito il tuo giro dell’Isola del Garda da Salò! Puoi farlo sul nostro sito web, cliccando la data che preferisci nel calendario.

Per scoprire tutte le altre escursioni in barca del Lago di Garda, vista la sezione tour in barca sul nostro sito!

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 593

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *