fbpx

Gita scolastica sul Lago di Garda [dalla Polonia]

Una scuola in visita dalla Polonia

Non potevamo non condividere questi scatti ora che si è conclusa questa bella gita scolastica. La scorsa settimana questi 44 ragazzi sono stati ospiti sul nostro Lago per scoprire e visitare alcune delle bellezze del territorio e del Nord Italia. Tutti studenti di una scuola polacca, entusiasti di essere in gita in Italia!

Accompagnati dal professore di Inglese e un collega, i ragazzi hanno avuto un programma fitto e ben dettagliato. Orchestrato da Alessia, la nostra Group Manager, che li a seguiti dal primo momento nell’organizzazione di tutta la gita.

Una scuola in visita dalla Polonia

Trip to Italy

Il tutto è iniziato con una semplice mail con oggetto “Trip to Italy” che chiedeva alcune informazioni su come muoversi sul lago e cosa vedere. A cui è seguito un ricco scambio di E-mail e una collaborazione per organizzare al meglio il viaggio.

Nessun dettaglio lasciato al caso, per riuscire a rendere questa gita, tanto attesa dai ragazzi, un viaggio da non dimenticare. Dal pernottamento, ai vari trasporti in pullman e le visite guidate, la scuola si è affidata completamente al Team di GardaLanding. Ricevendo supporto nelle prenotazioni, guide in lingua per le visite e assistenza durate tutte le giornate.

Una scuola in visita dalla Polonia

Tre giorni di visite ed escursioni

Scopriamo insieme la loro Gita Scolastica sul Lago di Garda!

Il gruppo di ragazzi con i professori è partito da Poznan, una cittadina della Polonia occidentale con un volo fino a Bergamo. Ad aspettarli in aeroporto un bus gran turismo che li ha portati fino al loro hotel a Colombare di Sirmione.

Tante cose da voler vedere e poco tempo a disposizione! Ma questo non ci ha spaventati.

Per riuscire a vedere in un giorno tutti i principali luoghi da visitare sul Lago di Garda i ragazzi hanno fatto un’escursione in autobus.

Partiti da Colombare la prima tappa è stata a Peschiera, per visitare la sua fortezza Unesco. Ad accoglierli un caloroso benvenuto dal team del Tourism Peschiera Infopoint e per ognuno una welcome bag personalizzata.

I ragazzi sono stati accompagnati alla scoperta della storia della cittadina da Claudia e Sebin nelle visite guidate alla Palazzina Storica e nel quartiere asburgico. Hanno completato la visita facendo il panoramico giro delle mura in barca. I ragazzi sono rimasti colpiti dalla particolarità di questa Peschiera circondata dall’acqua e la fortezza, scattando tantissime foto a ricordo della visita. Le classi sono poi riparte lungo la sponda veronese del Lago, tappa successiva: la caratteristica Bardolino.

In questo caso i ragazzi hanno visitato liberamente la cittadina affacciata sul Lago. Seguendo i consigli letti nel nostro articolo (link) sono riusciti a non perdersi nessuna delle principali cose da vedere a Bardolino.

L’escursione ha raggiunto poi il nord del lago, portando i ragazzi fino a Riva del Garda. Da qui hanno avuto modo di ammirare il panorama dell’intero lago dalla posizione d’eccezione che occupa la cittadina. Dopo un pomeriggio passato lungo le sponde fiorite di Riva del Garda e la passeggiata lungolago i ragazzi sono rientrati per cena.

Gita scolastica sul Lago di Garda

Una giornata a Verona

Il giorno seguente ad aspettarli di prima mattina c’erano di nuovo pullman e autista pronti per portarli in un’altra uscita giornaliera. Questa volta direzione Verona, la città dell’Amore e dell’Opera.

Accompagnati da una guida parlante lingua polacca i ragazzi hanno visitato tutti i luoghi d’interesse principali della città. Partendo dalla maestosa Arena hanno percorso un itinerario nella storia di Verona vedendo Castelvecchio, le arche scaligere fino a Piazza delle Erbe e il Palazzo della Ragione. Il pomeriggio tempo libero per assaggiare i piatti e prodotti della Regione per trovare qualche gustoso souvenir da portare a casa.

L’ultimo giorno è stato dedicato a visitare Milano. Al mattino i ragazzi sono stati accompagnati da Milena in una visita guidata per la città. Nel pomeriggio shopping e trasferimento all’aeroporto di Bergamo per il volo di rientro.

Gita scolastica sul Lago di Garda

A presto!

I ragazzi sono rimasti entusiasti della gita e il professore estremamente soddisfatto dell’organizzazione. Noi da parte nostra non possiamo che essere contenti di averli accolti e aver organizzato al meglio questi giorni. Siamo sempre felici quando dei giovani si interessano e apprezzano le tante bellezze del nostro paese.

In primavera verranno a trovarci altre due classi della stessa scuola per un itinerario diverso. Alessia è già al lavoro in collaborazione con il professore per organizzare un’altra indimenticabile gita scolastica sul lago di Garda.

Gita scolastica sul Lago di Garda
Una scuola in visita dalla Polonia
admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 592

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *