Cosa fare a Gardaland

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO SCONTATO A 39€ ANZICHE’ 47€

Gardaland è uno dei più amati parchi di divertimento in Italia, e uno dei più famosi in Europa. È adatto a tutti i gusti e a tutte le età, quindi preparati all’adrenalina e lanciati all’avventura!

Come arrivare

I parco si trova sulla riva orientale del lago di Garda, a Castelnuovo. È facilmente raggiungibile tramite A4 o A22 (autostrada del Brennero) uscendo a Peschiera. Da qui ti basterà seguire le indicazioni per il parco, che si trova pochi chilometri più a Nord.

Se invece arrivi in treno puoi prendere la navetta gratuita che parte dalla stazione di Peschiera. La prima è 30 minuti prima dell’apertura del Parco, mentre l’ultima 30 minuti dopo la chiusura.

Continua a leggere per scoprire cosa fare a Gardaland!

Cosa fare a Gardaland
Credits: Gardaland Plus

Qualche informazione

Gardaland Park è solo una piccola parte del più ampio Gardaland Resort, che offre sempre esperienze nuove. Le ultime aree aggiunte sono l’acquario Sea Life e il Legoland water park, il nuovo parco acquatico per le famiglie. Se cerchi un’esperienza più immersiva, sono anche disponibili degli hotel.

Ricorda che le attrazioni del parco sono divise in aree tematiche e tipologia, quindi potrai facilmente trovare quello che ti interessa di più. Ci sono attrazioni fantasy, di avventura e adrenaliniche, adatte a tutte le età. Ti resta solo scegliere!

All’interno del parco ci sono anche numerosi bar e ristoranti, quindi potrai fermarti quando vuoi per una breve pausa. C’è solo l’imbarazzo della scelta: pizza, hamburger, tigelle, anche con opzioni gluten-free e vegetariane.

Tutte queste attività fanno di Gardaland uno dei migliori parchi di divertimento da provare, e sicuramente uno dei più bei luoghi da visitare sul Lago di Garda.

Cosa fare a Gardaland
Credits: Gardaland Plus

Cosa fare a Gardaland per adulti e bambini

I punti di interesse Fantasy sono in generale pensati per i più piccoli, ma belli anche per gli adulti. La casa di Prezzemolo è sicuramente una delle esperienze più indimenticabili. Puoi anche fare un comodo tour con il Transgardaland Express, il Monorotaia o l’Ortobruco, dei trenini che regaleranno ai tuoi bambini un’esperienza unica. C’è anche la possibilità di salire sui caroselli, nella versione classica con i cavalli o nelle alternative con aerei, barche dei pirati o canoe.

Se i tuoi bambini sono amanti di Peppa Pig, allora ti consiglio di visitare la zona dedicata: potrai trovare la casa di Peppa Pig, la mongolfiera e il trenino. Per della felicità assicurata è anche possibile scattare una foto con le mascotte ispirate al cartone. Sempre per i più piccoli esiste anche un percorso ispirato a Kung fu Panda, che di certo non li deluderà.

Se ti interessa qualcosa di più avventuroso e magari stai visitando il parco nel pieno del caldo estivo, ti consiglio i percorsi acquatici. Fuga da Atlantide, Jungle Rapids e Colorado Boat uniscono l’adrenalina e l’avventura, e ti regaleranno sicuramente tante risate in compagnia. Queste esperienze sono adatte (quasi) a tutti, adulti e bambini più alti di un metro. Ti consiglio comunque di consultare il sito per maggiori informazioni.

Se sei appassionato di Marvel e Universo DC, devi assolutamente provare la nuova esperienza in 4D su Wonder Woman. Ti basterà indossare gli occhialini… e via!

Cosa fare a Gardaland
Credits: Gardaland Plus

Scarica di adrenalina

Cerchi emozioni più forti? Non temere, non rimarrai deluso: Gardaland è famoso per soddisfare anche i più esigenti. Blue Tornado, Oblivion e Raptor sono tre delle più iconiche esperienze del parco e portano le classiche montagne russe ad un livello superiore. Tieniti forte, perché giravolte e picchiate in verticale non ti faranno certamente annoiare.

Un’altra esperienza che devi sicuramente provare è Space Vertigo. Ti porterà a 40 metri di altezza, e avrai giusto un attimo per ammirare il panorama… prima di precipitare nel vuoto.

Legoland water park
Credits: Gardaland Plus

Legoland water park

Il parco acquatico ispirato ai lego è accessibile pagando un supplemento al normale biglietto di ingresso di Gardaland. È pensato appositamente per le famiglie: le persone maggiorenni possono entrare solo in qualità di accompagnatori di bambini inferiori ai 12 anni. Gli altri minorenni possono invece entrare liberamente.

Anche all’interno di questa zona potete trovare ristoranti e bar a tema, oltre che uno shop con tutti gli oggetti LEGO e i set da montare.

Tutte queste  le attrazioni non ti bastano? Ecco altre cose da vedere a Gardaland!

Sea Life Aquarium
Credits: Gardaland Sea Life Aquarium Fanpage

Sea Life Aquarium

Il Sea Life permette a grandi e piccoli d osservare l’ambiente sottomarino. Comprende 5000 esemplari suddivisi in 40 vasche e 13 ambientazioni. Alcuni degli habitat esposti sono le acque dolci, l’amazzonia, la laguna tropicale e ovviamente l’oceano. Per i bambini ci sono anche delle aree interattive, che permettono di imparare divertendosi.

Per qualcosa di particolarmente suggestivo non perderti il Tunnel Oceanico, che si trova sott’acqua. Potrai ammirare l’ambiente marino dal basso, e ammirare squali, trigoni e un pesce Napoleone.

Cosa fare a Gardaland
Credits: Gardaland Plus

Eventi serali e hotel

Per un’atmosfera ancora più magica, ricorda che nel periodo estivo puoi fermarti nel parco fino a sera. Le attrazioni si illumineranno e potrai assistere a spettacoli dal vivo. Fare le montagne russe con il buio è molto suggestivo, non te ne pentirai!

Tra settembre e novembre sono organizzate giornate a tema Oktoberfest e Halloween, in cui tutto il parco avrà una veste nuova. Se il primo è allegria, il secondo è paura. Anche per Halloween sono organizzate delle aperture serali, con personaggi spaventosi che gireranno per il parco. In programma ci sono anche attività interattive e show: non avrai tempo per la noia!

Sapevi che puoi visitare Gardaland anche in inverno? Torna bambino e immergiti nell’atmosfera natalizia grazie a canzoni, neve e decorazioni luminose sparse per tutto il parco. Troverai anche una pista di pattinaggio e dei negozi in cui potrai perdere totalmente il senso del tempo. Per un incontro speciale, porta i tuoi bambini al Magico Villaggio di Babbo Natale, che magari potrà esaudire un loro desiderio.

Per un divertimento illimitato, sappi che esistono anche gli abbonamenti e la tessera Gardaland Club, che potrai usare per accedere tutte le volte che vuoi. Se invece vuoi fare un’esperienza prolungata puoi alloggiare in uno degli hotel del Gardaland Resort. Anche questi sono a tema: oltre a quello classico, ce n’è uno a tema avventura e uno per gli amanti della magia.

Spero di averti invogliato alla visita, e a questo punto posso solo augurarti una bella esperienza in uno dei più emozionanti luoghi da visitare sul Lago di Garda!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.