Cosa fare al Sea Life Aquarium

NEL BLU, DIPINTO DI BLU!

Spesso, è dalle piccole cose che nascono grandi cambiamenti. Cosa fare al Sea Life Aquarium per scoprire tante curiosità e conoscere tutto ciò che si cela dietro un semplice acquario?

L’invito a visitare il Sea Life Aquarium non nasce solo per ammirare l’incredibile biodiversità che si nasconde tra le sue acque. Ad ogni gesto, corrisponde una finalità più importante.

Poter vedere da vicino oltre 5000 creature marine rappresenta, oltre che un’esperienza unica da vivere, un modo per poi fare la tua parte. Infatti, dopo aver conosciuto il Sea Life Aquarium, sono certa che capirai quanto sia importante rispettare l’ambiente acquatico.

L’acquario si struttura in circa 40 vasche e numerose ambientazioni tematiche; la visita dura circa un’ora e mezza. Tra vetrate, un lunghissimo tunnel e cupole trasparenti, ti tufferai in un blu così profondo, da lasciarti senza parole.

Il Sea Life Aquarium è anche un luogo perfetto per liberare la creatività dei più piccoli! Numerose sono le attività interattive esclusivamente a loro dedicate. Sapevi che all’acquario un loro disegno potrà letteralmente prendere vita?

Al termine del percorso, se sarai affamato, troverai il Covo del Capitano, punto ristoro in cui recuperare le energie.

Ma addentriamoci in acque più profonde e scopriamo insieme uno dei più affascinanti luoghi da visitare sul Lago di Garda.

SEA LIFE AQUARIUM TUNNEL
Credits: Gardaland Sea Life Aquarium Fanpage

COSA FARE AL SEA LIFE AQUARIUM: L’ITINERARIO

Partiamo insieme per questo magico viaggio. All’ingresso incontrerai subito l’area dei Piranha, per poi proseguire tra le acque di montagna e del Lago di Garda.

Successivamente, troverai l’ambientazione dedicata al Delta del Po e, in sequenza, le misteriose Specie Aliene. Lasciandoti dietro la zona del Porto, arriva uno dei punti forti dell’acquario: l’affascinante Tunnel Oceanico.

Una foto nel tunnel sarà d’obbligo: come diceva anche il granchietto Sebastian alla Sirenetta, nel famosissimo film Disney? “In fondo al mar è molto meglio, credi a me!”

Quando avrai realizzato di stare nuotando insieme alle creature che ti scorreranno a fianco (e sopra la testa!) ti sposterai alla Vasca ad Anello. Dopo la Vasca e il Relitto, ti aspettano due animaletti con un evento speciale, che ti svelerò in seguito…

Proseguendo, si giunge alla Barriera Corallina e qui ti lancio anche una piccola sfida. Prova a trovare, tra i tanti pesciolini, quei due così simili a Dory e Nemo, protagonisti di altri fantastici film Disney!

In seguito, con ordine, troverai la Vista Oceanica, delle Vasche Interattive con la Grotta dei Pesci Pagliaccio e l’Oceano Interattivo. Ti aspetta poi il Magico Regno dei Cavallucci Marini.

Sapevi che questi ultimi sono a rischio estinzione? Sea Life Aquarium si prende cura dei cavallucci anche per questo. Se un giorno scompariranno dall’oceano, l’acquario potrà reintrodurre le creature nel loro habitat, favorendo la conservazione della specie.

Non è facile trovare così tanta biodiversità faunistica in altri luoghi da visitare sul Lago di Garda.

Si termina poi con la Laguna Tropicale e le affascinanti Meduse. Se ti stavi chiedendo cosa fare al Sea Life Aquarium, ora saprai che c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Credits: Gardaland Sea Life Aquarium Fanpage

COSA SAPERE PRIMA DELLA VISITA

Il Sea Life Aquarium è vicinissimo ad un altro dei parchi molto amati della zona, Gardaland. Se ci sei già stato, la strada per arrivare all’acquario è la stessa. Altrimenti, te la spiego subito!

Da Peschiera del Garda, Gardaland offre un servizio navetta gratuito che parte dalla stazione, usufruibile anche per il Sea Life Aquarium. Perciò, se arrivi in treno, puoi fermarti qui e prendere il bus, a partire dalle 9.30, per tutta la mattinata.

Altrimenti, in auto, puoi uscire dall’Autostrada A4 al casello di Peschiera, sia provenendo da Milano che da Venezia. Oppure, se arrivi dall’A22, puoi uscire ad Affi e prendere la Superstrada, seguendo le indicazioni.

Puoi giungere all’acquario anche con il trasporto pubblico. La linea 164 dei pullman ATV si ferma poco più in là, e in pochi minuti a piedi sarai arrivato.

Il Sea Life Aquarium si prende cura attivamente per l’ambiente. Fa parte anche dell’organizzazione benefica Sea Life Trust, che si impegna per la salvaguardia degli oceani. Come ti anticipavo, l’acquario non è solo fine a sé stesso: ci sono anche altre iniziative.

Infatti, ogni anno organizza diversi eventi di pulizia sulle spiagge di alcuni luoghi da visitare sul Lago di Garda.

Piccoli gesti che significano molto!

Cosa fare al Sea Life Aquarium

CURIOSITÀ IN FONDO AL MAR

L’orario di apertura è, attualmente, dalle 10:00 alle 17:00 infrasettimanale e dalle 10:00 alle 18:00 nei weekend. Per l’alta stagione ed eventuali cambiamenti puoi sempre consultare il loro sito web.

Prima ti accennavo che vengono anche organizzati degli eventi particolari… L’acquario, negli scorsi anni, ha dato il benvenuto a due cuccioli di Leoni Marini.

Grazie a dei piccoli spettacoli potrai scoprire tante curiosità sul mondo di queste simpatiche creature, oltre che vederle giocherellare insieme agli operatori!

Ti ricordi invece del Tunnel Oceanico di cui ti ho parlato?

Il suo più grande protagonista è sicuramente lui: lo Squalo Pinna Nera. Trattenendo il fiato, forse per la paura o forse per lo stupore, entrerai nel tunnel. Qui ti aspettano Pesci Pipistrello, lo Squalo Nutrice, la Cernia Gigante e tanti altri…Il Trigone Leopardato ti sorriderà, per invitarti a proseguire nel tuo viaggio.

Cosa fare al Sea Life Aquarium ormai lo sai, quindi ti consiglio di affrettarti ad acquistare il tuo biglietto. Presso l’Infopoint di Peschiera del Garda, lo potrai trovare al prezzo scontato di soli 9 €!

La prossima volta che ti troverai sulla spiaggia del mare o sulle rive del lago saprai chi ci sarà tra le azzurre onde. Potrai così insegnare anche agli altri quanto ognuna di quelle creature sia preziosa per rispettare l’immenso “cerchio della vita.”

CURIOSITÀ IN FONDO AL MAR

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.