
GardaVisit!it TiPS 2023
Il nuovo GardaVisit!it TiPS 2023 si tinge ancor più d’azzurro e di tante, tantissime novità! Il 2023 segna la settima edizione della guida turistica per eccellenza del Basso Lago di Garda che, ogni anno, viene ristampata e costantemente aggiornata. Il nostro obiettivo, comunque, resta sempre lo stesso! Garantire un soggiorno indimenticabile a tutti quei visitatori che scelgono di trascorrere le proprie vacanze sulle sponde del lago più grande d’Italia.
Nelle scorse settimane abbiamo dato il benvenuto alla versione cartacea del TiPS nei nostri uffici, il Tourism Peschiera Infopoint e lo IAT Tourism Lazise. Ad ogni modo, è già disponibile online anche la versione digitale in PDF, scaricabile e fruibile da ogni parte del mondo.
Per illustrarti brevemente cosa troverai al suo interno, non posso non svelarti la prima, grande novità di quest’anno. Il Tourism Peschiera TiPS 2023 garantirà tutte le informazioni in ben 6 lingue! Italiano, tedesco, francese, olandese, spagnolo e inglese. Grazie ad appositi Qr-Code, l’ospite sarà immediatamente indirizzato all’informazione d’interesse sul nostro sito, www.gardavisit.it.
Cosa troverai nel GardaVisit!it TiPS 2023?
Anzitutto, avrai la possibilità di consultare le mappe di Peschiera, Lazise, Bardolino, Sirmione, Desenzano, Mantova, Verona e Venezia… Tutti i principali luoghi da visitare sul Lago di Garda. Ad ogni cartina è stato associato un Qr-Code, che riporta direttamente alla sezione web dedicata alla specifica destinazione.
Nel vademecum sono disponibili due versioni della cartina di Peschiera: una rivolta alle informazioniutili, l’altra ai punti di interesse del centro storico. La prima raccoglie, come ogni anno, i principali servizi nella cittadina, come parcheggi, farmacie, fermate del trasporto pubblico e così via.
Invece, la sezione che illustra l’itinerario ottimale per visitare l’interno della Fortezza Veneziana è disponibile in italiano, inglese e tedesco nel formato cartaceo. Ad ogni modo, scannerizzando il Qr-Code apposto accanto alla mappa generale, il visitatore sarà indirizzato all’articolo di riferimento per Peschiera del Garda. Fruibile in 6 lingue, regalerà preziosi suggerimenti su cosa fare e vedere nell’antica Arilica.
Nel TiPS troverai inoltre tutte le possibilità per visitare Peschiera a 360 gradi! Dal Walking Tour, una visita guidata del centro storico di circa 40 minuti; al Giro delle Mura, per ammirare la suggestiva Fortezza UNESCO. Per un’esperienza romantica, è anche possibile prenotare un giro in Gondola. Senza poi dimenticare il servizio Audioguide, noleggiabili presso il nostro ufficio, per scoprire ogni segreto del territorio arilicense. D’altronde, Peschiera è un vero e proprio museo a cielo aperto.
Novità per il 2023
C’è un’altra grande novità per il 2023, inclusa nel TiPS… Il nuovo servizio Audioguide per il borgo storico di Lazise, tra i più bei luoghi da visitare sul Lago di Garda.
Il Tourism Peschiera TiPS è sempre ricco di preziosi consigli anche per quanto riguarda l’enogastronomia locale. Tra le pagine, i visitatori potranno scoprire realtà nascoste del territorio, tra agriturismi, ristoranti, pub, pasticcerie e aziende vitivinicole. Un Qr-Code indirizzerà gli ospiti all’articolo del nostro sito web, “Dove mangiare nel Basso Lago di Garda”, per ancora più suggerimenti.
I visitatori potranno lasciarsi ispirare dal TiPS per pianificare l’intero soggiorno, tra cui tour in bicicletta, sport acquatici, siti culturali ed escursioni. A tal proposito, troveranno un calendario settimanale con tutte le partenze aggiornate per la stagione, per i tour in bus e in barca. Inoltre, un’intera pagina è dedicata alle strutture ricettive. Il Qr-Code porterà poi alla sezione completa, disponibile su www.gardavisit.it.
Da quest’anno, inoltre, gli ospiti troveranno informazioni anche su modalità innovative per spostarsi intorno al Lago di Garda, potendosi organizzare in completa autonomia. Come? Attraverso i servizi di noleggio auto elettriche, o di una classica vespa. Ancora, un’intera pagina è dedicata ad un tour operator digitale, attraverso cui programmare intere giornate tra gli itinerari più belli del Garda e dintorni.
Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare tutti i partner che hanno scelto il Tourism Peschiera TiPS, contribuendo a valorizzare l’offerta locale del nostro territorio.
Tra i tanti luoghi da visitare sul Lago di Garda non possiamo non menzionare i tanto amati parchi divertimento della zona. Nel TiPS è presente un tariffario che riassume le scontistiche disponibili presso i nostri uffici.
I biglietti a prezzi scontati sono acquistabili anche direttamente sul nostro sito web, così come per i tour e altre attività Su www.gardavisit.it è inoltre fruibile la guida completa del Lago di Garda, per scoprire curiosità di ogni paese situato sulle sponde dell’antico Benàco. Sul nostro sito web potrai inoltre consultare eventi, informazioni su bus di linea, traghetti, piste ciclabili, spiagge… Troverai risposta ad ogni esigenza. E se dovesse mancare qualcosa, puoi sempre farcelo sapere inviando una e-mail nel form apposito.
Ti aspettiamo in ufficio per ritirare la tua copia del nuovo GardaVisit!it TiPS 2023! Da parte del team GardaLanding auguriamo un buon inizio stagione a tutti gli operatori del settore turistico del territorio gardesano.