Tour e visite sul Lago di Garda

Come agenzia di destinazione GardaLanding può organizzarti escursioni su misura di mezza o intera giornata, comprensive di transfer privato e guida-accompagnatore.

Conosciamo a fondo il territorio e a seconda di quali siano i vostri interessi sapremo guidarti nella scelta del percorso di visita per vivere un’esperienza indimenticabile sul Lago di Garda

Tour in barca sul lago di Garda
Tour in autobus sul lago di Garda
Tour in bicicletta sul lago di Garda
Visite guidate sul lago di Garda

Tour in barca sul lago di Garda

Le esperienze di navigazione sul Lago di Garda sono ideali nel periodo tra Marzo e Novembre.

In barca potrai raggiungere i luoghi da visitare sul lago di Garda che si affacciano sulle sponde, oppure scoprire scorci difficilmente visibili da terra.

I tour in barca sul Lago di Garda variano per tempi, percorsi e capienza delle barche.

Chiedendo a noi di GardaLanding otterrai la soluzione più adatta alle tue esigenze e ai tuoi interessi.

Oppure grazie al tuo ‘Garda Lake Travel Planner’ potrai costruire un’escursione su misura per te scegliendo quella che più preferisci.

Queste alcune delle nostre proposte di Tour in Barca.


Tour e visite sul Lago di Garda
Credits: Federico Prevedello

Around Sirmione

Tour in barca sul Lago lungo le coste della penisola di Sirmione, la sottile striscia di terra che separa le due sponde del Lago. Sirmione è famosa per le sue acque termali e durante l’escursione verrete portati a vedere il punto del lago da cui queste sgorgano. Dalla barca potrete anche ammirare il vasto parco archeologico con i resti di un’antica villa romana denominato “Le Grotte di Catullo”.

L’escursione parte dalla darsena dell’imponente castello scaligero medioevale.

Durata del Tour: 30 minuti

Capienza Barca: 15 – 20 persone


Tour e visite sul Lago di Garda
Credits: Franco Lanfredi

Peschiera boat tour

Tour in barca tra i canali che circondano e attraversano la fortezza Unesco per visitare Peschiera da un punto di vista diverso.

L’escursione ha una durata di 25-30 minuti e parte dalla piazzetta San Marco affacciata sul Canale di Mezzo. È possibile noleggiare un’audioguida che vi racconti la storia della città e vi guidi nella visita.

In alternativa su prenotazione è disponibile anche una guida che salirà con voi in barca e vi accompagnerà nella visita sull’acqua alla scoperta della fortezza veneziana.

Durata del Tour: 30 minuti

Capienza Barca: 15 persone


Gondola Tour

Gondola tour

Un percorso unico sulla tipica imbarcazione in legno veneziana. Per un momento romantico tra i canali di Peschiera del Garda da condividere con la propria dolce metà o i propri cari.

Un gondoliere ti accompagnerà nella visita della rinascimentale opera difensiva realizzata dalla Serenissima Repubblica di Venezia.

Durata del tour: 40-60 minuti

Capienza gondola: 4-5 persone


Tour e visite sul Lago di Garda
Credits: Daniel Bongiovanni

Scaligeri tour

Un tour in barca per conoscere tre luoghi da visitare sul lago di Garda legati alla Signoria degli Scala.

Un’esperienza personalizzabile sul Lago di Garda.

Partenza da Peschiera del Garda verso Lazise dove si sosterà per vedere la cittadina murata e il suo castello, dalla barca senza scendere.

Il tour prosegue per Sirmione dove è prevista la discesa e 1 ora di pausa. Durante la quale potrai visitare autonomamente la città e il castello prima del rientro a Peschiera.

Durata totale dell’escursione: 3 ore.

Capienza Barca: 20-25 persone

Extra: Questa escursione può essere integrata con una sosta aggiuntiva a Lazise o con una visita guidata a piedi/in barca alla fortezza di Peschiera del Garda.


West Coast Lake Tour

West Coast Lake Tour

In questa escursione in barca di navigazione senza fermate potrai vedere dall’acqua alcuni dei luoghi più famosi della costa occidentale del Lago di Garda.

Partendo dalla penisola di Sirmione o da Desenzano navigherai verso l’isola di San Biagio più nota come l’isola dei conigli. Affiancando la rocca di Manerba e Salò, proseguirai verso la magnifica Isola del Garda. Dalla barca potrai ammirare la sua grandiosa villa in stile neogotico ancora oggi abitata dalla famiglia dei conti Cavazza.

Durata del Tour: 2 ore

Capienza Barca: 20-25 persone

East coast lake tour

Una gita in barca alla scoperta della sponda sud-orientale del Lago di Garda. Con partenza da Lazise, Peschiera o Sirmione, percorrerai la costa veronese dove potrai ammirare i magnifichi paesaggi naturali dell’anfiteatro morenico.

Costeggerai la penisola di Sirmione per poi dirigerti verso la romantica punta San Vigilio e sostare 1 ora nella vicina Garda. Il tour proseguendo lungo la costa scaligera ti riporterà poi al luogo di imbarco.


Isola del Garda

Isola del Garda

Un’imperdibile escursione in barca verso l’isola più grande del Lago di Garda.

Tra i luoghi da visitare sul lago di Garda più romantici e suggestivi

Una volta raggiunta l‘Isola del Garda potrai visitare con un tour guidato la splendida villa in stile neogotico dei Conti Cavazza e i suoi giardini. Seguirà un aperitivo sulla terrazza panoramica più bella del lago di Garda prima di rientrare.

Durata del Tour: 2,5 ore

Capienza Barca: 20-25 persone

oseguendo lungo la costa scaligera ti riporterà poi al luogo di imbarco.

Durata del Tour: 3, 5 ore

Capienza Barca: 20-25 persone


Vuoi saperne di più?

Clicca qui

Tour e visite sul Lago di Garda

Tour in autobus sul Lago di Garda

Sul territorio gardesano è possibile compiere escursioni giornaliere di gruppo in autobus.

Tutti i tour garantiscono un accompagnatore per l’intera durata del servizio e prevedono anche del tempo libero durante la giornata.

Chiedendo consiglio ad un esperto di GardaLanding, saprà certamente indicarti il tour in autobus dal Lago di Garda più adatto a te.

Le escursioni sono programmate in giorni prestabiliti con frequenza di 1 o 2 ogni settimana.

Sono presenti numerosi pick-up points dai principali campeggi e strutture ricettive del Lago di Garda.


Tour a Verona
Credits: Andren voyage

Bus tour Verona

Un’escursione in autobus di una giornata per innamorarsi del fascino di Verona città UNESCO.

Con partenza al mattino dal Lago di Garda una guida locale ti condurrà alla scoperta dei suoi tesori, ripercorrendo la storia della città.

Nel pomeriggio avrai tempo libero per visitare il centro storico in autonomia.


Tour a Venezia
Credits: canmandawe

Bus tour Venezia

A bordo di un autobus privato, si parte dal Lago di Garda alla scoperta dell’affascinante città di Venezia. Il tour prevede anche il trasferimento in vaporetto fino a Piazza San Marco. . L’accompagnatore ti illustrerà i principali monumenti e punti di interesse. Nel tempo libero potrai perderti tra i canali ed i vicoli della città, assaggiare tipiche prelibatezze, prenotare un giro in gondola o una crociera nella laguna.


Garda Lake Tour
Credits: Iuliia Boiun

Garda Lake tour

Un’esperienza che ti permetterà di visitare tutto il lago nella sua interezza sostando nei principali luoghi da visitare sul Lago di Garda

Il tour del lago in autobus con guida, ti accompagnerà alla scoperta di natura, storia e cultura gardesana. Sono previste 4 soste in 4 paesi diversi e un trasferimento con il battello per ammirare il panorama dall’acqua.


Dolomiti Tour
Credits: Ricardo Frantz

Bus tour Dolomiti

Tour da non perdere per gli amanti della montagna.

Un percorso in autobus che dal Lago di Garda porta alle famose vette dolomitiche.

Sarai accompagnato ad un’altitudine di circa 2.240 mt. al Passo Pordoi. Potrai ammirare una natura varia e rigogliosa ricca di paesaggi incontaminati e cime imponenti. Durante l’escursione riceverai informazioni sulla storia geografica e culturale di questa zona.

Sono previste una visita alla città di Ortisei e al panoramico Passo Sella.


Credits: Ouael Ben Salah

Bus tour Milano

Milano capitale della moda e dello shopping. Un tour guidato in autobus che dal Lago di Garda ti accompagnerà alla scoperta della città meneghina. Una guida ti racconterà la storia e tanti aneddoti della città. Sarà un’ottima occasione per vedere il famoso Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele. Avrai inoltre del tempo libero per attraversare le prestigiose vie dello shopping.


Vuoi saperne di più?

Clicca qui
Tour in bicicletta
Patrick Hendry

Tour in bicicletta

Le escursioni in biciletta sono uno dei modi preferiti per raggiungere i tanti luoghi da visitare che ci sono sul Lago di Garda

Lungo lago o nell’entroterra, panoramiche o immerse nel verde, sono molte le ciclabili che si possono percorrere nel territorio gardesano.

Noi sapremo consigliarti gli itinerari più adatti e fornirti tutte le indicazioni e l’attrezzatura necessaria per intraprendere l’escursione autonomamente in base al tuo livello.

Affidandoti al nostro ‘Garda Lake Travel Planner’ potrai prenotare un tour in bicicletta sul Lago di Garda accompagnato da una nostra ciclo-guida esperta.

Le esperienze in bici sul Lago di Garda più apprezzate sono:

Ciclabile Limone
Credits: Gabryele

Ciclabile sospesa di limone

Il nuovo tratto di pista ciclabile del progetto in fase di realizzazione ‘Garda By Bike’.

La pista ha inizio fuori dal centro cittadino di Limone sul Garda, nella sponda bresciana del Lago. Si sviluppa lungo una passerella aggettante sul lago che offre una panoramica vista sulla sponda orientale. Potrai noleggiare le biciclette in loco o traghettarle dall’altra sponda attraverso le linee di navigazione Navigarda.

Lunghezza: 3,5 km (one way)

Livello difficoltà: facile


Ciclabile Peschiera Mantova
Credits: M. Pavioli

Ciclabile del Mincio Peschiera-Valeggio

Lontana dal traffico stradale e immersa nella natura la pista ciclabile ha inizio subito fuori la fortezza di Peschiera del Garda. Affianca e segue il corso del fiume attraversando il verde e rigoglioso parco naturale del Mincio. L’escursione è adatta a tutti in particolare a famiglie e comitive. In 40 minuti è possibile raggiungere Valeggio sul Mincio e visitare il meraviglioso parco Giardino Sigurtà in bici. A completare l’escursione la visita a Borghetto, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Lunghezza: 15 km (one way)

Livello di difficoltà: facile

La nostra proposta: Bike Tour Valle del Mincio

Affidandoti a GardaLanding potrai fare questo Tour in Bicicletta accompagnato da una nostra ciclo-guida esperta che ti accompagnerà durante tutto il percorso.

L’escursione in bicicletta Bike Tour Valle del Mincio (Peschiera-Borghetto- Parco Sigurtà e ritorno) include ciclo-guida, noleggio bici e casco, assicurazione e biglietto di ingresso scontato al Parco Giardino Sigurtà. Durata indicativa di 4 ore.

Ciclabile Peschiera-Mantova

La pista ciclabile del Mincio dopo Valeggio prosegue per altri 30 km fino a Mantova. Qui il fiume si allarga a formare i tre laghi che circondano la città e nei quali si specchia il maestoso Castello di San Giorgio.

Questa bella città rinascimentale è stata inserita nella lista dei siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 2008 ed eletta Capitale della cultura italiana nel 2016.

Lunghezza: 45 km

Difficoltà: media

Ciclabile Graspo del Moro

Il percorso per mtb si snoda tra i vigneti dal quale si produce il pregiato vino locale: “il Moro del Castel”. Con partenza da Castelnuovo il percorso passa per Sandrà, costeggia il lago in località Ronchi e raggiunge il Monte San Lorenzo a Cavalcaselle.

Lungo il tragitto sono possibile scegliere differenti itinerari in base alle proprie preferenze.

Lunghezza: 37 km

Difficoltà: media


Vuoi saperne di più?

Clicca qui

Visite guidate

Scopri i tanti luoghi da visitare sul lago di Garda accompagnato da un esperto.

Nel corso degli anni, abbiamo stabilito un forte legame con le amministrazioni del territorio gardesano e in alcuni comuni gestiamo in prima persona le visite guidate.

Collaboriamo con guide turistiche specializzate nei diversi ambiti: storici, artistici, naturalistici, distribuite su tutto il territorio gardesane e per le città di Mantova, Verona e Brescia.

Il lago di Garda è oramai una tappa consolidata e amata da moltissime scuole e associazioni, gruppi organizzati per svago o per lavoro. Questo perché è il luogo ideale per seguire percorsi interessanti ed educativi grazie alle svariate proposte culturali, artistiche ed enogastronomiche della zona.

Forti della nostra esperienza, siamo in grado di elaborare percorsi didattici per gli studenti di ogni età in collaborazione con insegnanti.

Per i gruppi stranieri vengono realizzate visite che favoriscano l’incontro con il territorio e la scoperta della cultura italiana. Per tutti i gruppi di appassionati e le associazioni possiamo costruire un vero e proprio percorso legato al luogo, periodo o tema di loro interesse.

Tra le varie visite guidate sul lago di Garda le più richieste sono:

Peschiera Walking Tour

Peschiera Walking tour

Un percorso nella storia di Peschiera del Garda e del suo ruolo centrale nella storia di Italia. Una visita guidata a piedi di 45 - 60 minuti alla scoperta della fortezza veneziana di Peschiera e dei maggiori punti di interesse del centro storico.

Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2017, la fortezza fa parte delle opere difensive realizzate dalla Serenissima Repubblica di Venezia tra il XV e XVII secolo.

Lazise Walking tour

Una passeggiata di circa 75 - 90 minuti per scoprire la storia della città murata di Lazise. Una guida vi accompagnerà tra i maggiori luoghi di interesse del Primo Comune libero d’Italia. Un percorso unico per conoscere il borgo medioevale più amato del Lago di Garda.


Forte Ardietti - Ponti sul Mincio

Ponti sul Mincio

Escursione guidata alla scoperta della storia della città di Ponti sul Mincio. Il percorso prevedere la visita al Castello di epoca scaligera e prosegue verso l’imponente forte austriaco Ardietti.

Forte Ardietti è uno dei 16 campi trincerati realizzato dal genio militare asburgico a potenziamento e difesa della fortezza di Peschiera del Garda.

Durata: 120 minuti


Torre di San Martino

Torre di San Martino e Solferino

Viaggio nella storia alle battaglie di indipendenza che si sono tenute nel territorio di Solferino. La guida vi accompagnerà nella visita della torre di San Martino, monumento memoriale realizzato per onorare la memoria di Vittorio Emanuele II nel 1880.

L’escursione comprende anche l’accesso alla rocca e museo di solferino che riporta molti cimeli e filmati di guerra che raccontano l’eroismo e i sentimenti che animarono i patrioti risorgimentali.

Durata:180 minuti

Verona Citysightseeing

Visita la romantica città di Verona a bordo di un bus scoperto del servizio Verona citysightseeing.

Con un singolo biglietto giornaliero, potrai salire e scendere ogni qualvolta lo desideri per visitare i principali luoghi della città, dall’Arena fino alle rive dell’Adige. Il servizio include un’audioguida in multilingua.


Venezia - Venetiana

Venezia con Venetiana

Attraversa a bordo di un ecobattello la laguna di Venezia visitando la città e le sue isole.

Il servizio Venetiana sfrutta la formula hop-on op-off dandoti l’opportunità di personalizzare la tua visita. Ad accompagnare il tuo viaggio ci sarà un’audioguida con tanti percorsi esclusivi.

Mantova in crociera

Scopri Mantova e il suo territorio attraversando i laghi che la abbracciano.

Con la crociera Naviandes potrai ammirare la città dall’acqua navigando tra ninfee e fiori di loto lungo le calme acque del fiume del Mincio.


Vuoi saperne di più?

Clicca qui