Noleggio a Peschiera del Garda

Un articolo per guidarti nella scelta del mezzo giusto per la tua vacanza sul Lago di Garda.

Se anziché affidarti ai mezzi pubblici preferisci fare tu strada e stai cercando un noleggio a Peschiera del Garda, sei nel posto giusto.

Sei più da Bicicletta o Vespa? Insieme lo scopriremo, qui troverai alcuni itinerari da fare e come raggiungere i posti da vedere sul Lago di Garda.  

Iniziamo, ti mostrerò i lati positivi di entrambi e dove poterli noleggiare, a te la scelta a fine articolo!

Noleggio a Peschiera del Garda

Visitare il lago di Garda su due ruote

Sono da sempre molti i visitatori che scelgono di scoprire le bellezze del Lago e dei suoi dintorni con mezzi alternativi che noleggiano in loco.

Tutti vogliono vedere i bellissimi luoghi da visitare sul Lago d Garda, nessuno vuole perdere tempo nel traffico.

Nei periodi di alta stagione il grande afflusso di turisti rende inevitabilmente più difficile muoversi e visitare. Non per forza però questo è un lato negativo, questa situazione diventa occasione per molti di scoprire nuovi modi di muoversi.

C’è chi opta per lasciare la macchina parcheggiata e sfruttare i mezzi. Regalandosi piccole crociere sul lago con i traghetti o un viaggio panoramico in autobus sulla Strada Gardesana. Oppure chi, come te che leggi, si avventura per le strade o le piste ciclabili con un mezzo a due ruote preso a noleggio a Peschiera del Garda.

Visitare il Lago di Garda in bicicletta

Una soluzione green per visitare il lago evitando lo stress dei mezzi di traporto e il traffico stradale.

Una scelta sana, sia per il fisico che per l’ambiente che permette di entrare direttamente a contatto con il territorio.

Visitare il Lago di Garda in bicicletta è una scelta sempre più fatta da coppie e famiglie che amano stare nella natura e all’aria aperta. Di conseguenza il territorio gardesano si sta ogni anno di più attrezzando per rispondere a questa esigenza.

Per raggiungere i principali luoghi da visitare sul lago di Garda a bordo delle due ruote non mancano le piste ciclabili e alcune delle più belle partono proprio da Peschiera del Garda.

Ciclabile Peschiera Mantova
Credits: M. Pavioli

Ciclabile del Mincio

Un percorso sinuoso che segue il corso del fiume, una pista ampia e pianeggiante. La Ciclabile del Mincio collega Peschiera del Garda a Mantova attraversando il vede parco naturale e le colline mantovane. Una volta presa la tua bici a noleggio a Peschiera del Garda il percorso è molto facile.

Assapora il paesaggio una pedalata per volta e non dimenticarti di fare una visita a una tappa imperdibile sul percorso: Borghetto sul Mincio. Il piccolo borgo medioevale che con i suoi mulini ad acqua pare un villaggio fiabesco.

Una volta raggiunto questo punto potrai decidere se proseguire fino alla rinascimentale Mantova. Dove il Mincio si getta ad alimentare i tre laghi che la circondano e in cui si rispecchiano i suoi maestosi edifici.

Oppure restare a Valeggio e visitare in sella alla tua bicicletta il grande giardino botanico Parco Sigurtà. Tra centinaia di tipi di piante e fiori ti stupirai della grande bellezza e varietà della natura.

Noleggio a Peschiera del Garda
Credits: Pascvii

Lungolago Peschiera-Garda

La scelta migliore per pedalare a fianco delle acque del Lago in cerca della spiaggia migliore per un bagno o un aperitivo in uno dei tanti chioschi sulla spiaggia. Programma il tuo itinerario strada facendo, in bicicletta in ogni momento potrai fermarti per catturare in uno scatto il meraviglioso panorama del lago. Il percorso lungolago che collega Peschiera fino a Garda è lungo 20 km ed è esclusivamente dedicato a ciclisti e pedoni. Anche questo itinerario è molto semplice e pianeggiante, per percorrerlo è sufficiente prendere a noleggio a Peschiera del Garda una City bike.

Percorrendo la ciclabile lungolago potrai raggiungere la città murata di Lazise, che ancora conserva il suo castello Scaligero, entrando dalla maestosa Porta Lion. Oppure proseguire fino a Bardolino, borgo che dona il nome anche al vino rosso prodotto dei vigneti della zona. Quale luogo migliore per assaggiarne un calice con vista lago?

Se la voglia di pedalare non è ancora finita, il percorso ciclabile raggiunge anche Garda e termina sul suo lungolago. Concediti il tempo di scendere dalla sella e scoprire il suo centro storico con le eleganti ville signorili. La cittadina è anche ricca di ristoranti e locali dove gustare alcune delle prelibatezze tipiche del territorio.

Noleggio a Peschiera del Garda

Noleggio Biciclette a Peschiera del Garda

Sei rimasto incuriosito da uno di questi suggerimenti?

Non ti resta che salire in sella e vedere questi posti da visitare sul Lago di Garda e questi panorami con i tuoi occhi!

Come promesso, ecco alcune informazioni su dove prendere una bicicletta a noleggio a Peschiera del Garda.

In via Milano, a 5 minuti a piedi fuori dalla Fortezza Unesco di Peschiera del Garda troverai Rent&Ride.

Come riconoscerlo? Dalle sue bandiere gialle blu e alle tante biciclette in bella mostra.

In questo noleggio biciclette a Peschiera troverai un giovane Team di esperti che ti aiuterà nella scelta e preparerà la tua bici. Al momento del noleggio ti verranno consegnati anche un caschetto e il lucchetto. Per poter trascorrere una giornata in completa sicurezza e tranquillità.

Avrai l’imbarazzo della scelta: city bike, mountain bike e anche bici elettriche, tutte nuovi modelli e adatte alle diverse capacità di ogni ciclista.

Rent&Ride è la soluzione perfetta anche per le famiglie, infatti dispone sia di seggiolini che bici per bambini. Un pensiero anche ai genitori di cuccioli pelosi, potrete trovare infatti il carrello per cani da attaccare. Una bella soluzione per portare in viaggio con voi anche il vostro amico a 4 zampe!

Visitare il Lago di Garda in Vespa

Simbolo di italianità per eccellenza, basta una vespa rosso fiammante e il vento tra i capelli per respirare a pieno il sapore della vera vacanza italiana.

Il territorio del lago di Garda accoglie una vastità di panorami e ambienti, muoversi tra i suoi borghi sulle due ruote è un’esperienza unica.

Per un’uscita romantica di coppia o un’escursione di gruppo la vespa è il mezzo perfetto per raggiungere i luoghi da visitare sul Lago di Garda.

Per questo motivo tanti visitatori e gruppi di amici cercano un noleggio a Peschiera dove prendere per una giornata una fiammante vespa.

Se ti stai chiedendo chiedi quali giri in vespa si possono fare in un giorno partendo da Peschiera continua a leggere. Ti racconterò quali sono i più amati dai nostri visitatori e da noi del GardaLanding Team, che li abbiamo provati in un’uscita di gruppo!

Il giro del Lago di Garda in Vespa

Il lago è grande ma a bordo di una vespa in una giornata si può fare il giro intero!

Dalle sue sponde alle colline moreniche attraversando piccoli borghi a picco sul lago, vigneti e ampi paesaggi costellati di uliveti. Il panorama che si ammira a bordo di una vespa è indimenticabile. Durante il percorso dovrai scegliere quali luoghi vistare sul Lago di Garda, per alcuni consigli consulta la nostra guida completa sul lago di Garda.

Per i più esperti delle due ruote e amanti e delle curve abbiamo anche una bellissima notizia. Ha riaperto la Strada della Forra, considerata la strada più bella d’Italia. Una serie di tornanti che si arrampicano sulla roccia a picco sul lago, percorrerli a bordo di una vespa è un’esperienza che toglie il fiato.

Ma non è necessario andare tanto su per ammirare posti imperdibili sul lago di Garda, ci sono diversi luoghi da sogno facili da raggiungere e da non perdere.

Non ti resta che scegliere: verso orario o antiorario del Lago?

Tra le colline moreniche in vespa

Per chi sceglie la vespa in cerca di quiete e tranquillità il grande anfiteatro delle colline moreniche è il panorama perfetto.

Strade che attraversano sinuose la campagna e dolci pendii tra vigneti e uliveti, altri paesaggi e un’altra esperienza, immersiva e rilassante. Gli itinerari che partono da Peschiera si snodano verso le cittadine di Ponti sul Mincio e Pozzolengo, oppure verso Castelnuovo e Calmasino.

Tra queste colline vengono prodotti alcuni tra i vini del territorio: i bianchi Lugana e Custoza e il rosso Bardolino. Cogli l’occasione di fermarti per una visita e degustazione in cantina. Oppure, come abbiamo fatto noi all’Agriturismo Colle dei Pivi, concediti una sosta in qualche agriturismo della zona per un aperitivo nella natura.

Noleggio a Peschiera del Garda

Noleggio Vespa a Peschiera del Garda

Ti ho convinto a vivere una giornata in sella del simbolo del “Made in Italy” per eccellenza?

Ecco allora che ti consiglio anche dove puoi noleggiare una vespa a Peschiera del Garda.

A San Benedetto, sulla principale via Bell’Italia non potrai fare a meno di notare le meravigliose vespe di Rent Garda Lake. Tutte color rosso corallo e del modello Primavera da 125 cavalli, un brillante connubio tra tradizione e innovazione. Potrai noleggiarle per qualche ora o una giornata intera e fare il giro che più preferisci.

Questo modello è senza marce, facile da guidare anche per chi è alle prime armi. Quindi, se anche hai paura di non sapere come fare, non temere. I ragazzi di Rent Garda Lake sono molto disponibili e ti spiegano con piacere in maniera semplice come si guida una vespa. Scoprirai che è semplicissimo, e in men che non si dica sarai per strada con il vento tra i capelli.

Cosa aspetti ancora?

Raggiungi il tuo noleggio a Peschiera del Garda e visita i più bei luoghi del lago di Garda su due ruote.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.