La nuova attrazione di Gardaland: Jumanji

“Jumanji, un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar. Tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi tirano due volte e il primo che arriva alla fine vince.”

Se siete dei veri fan ricorderete sicuramente la celebre frase che dà inizio al gioco.

E proprio per voi sono le prossime righe, perché in questo breve articolo ti parlerò della nuova attrazione di Gardaland: Jumanji.

La saga di Jumanji

Prima di entrare nel dettaglio vorrei spendere qualche parola a proposito di questo colosso cinematografico che appassiona il pubblico fin dalla prima uscita.

Per chi non lo conosce, Jumanji è il film del 1995 diretto da Joe Johnston e interpretato dal famoso attore ormai compianto Robin Williams. Un giovane Alan Parrish sfida l’amica Sara ad un misterioso gioco da tavolo che, però, lo trasporta nello spaventoso mondo di Jumanji. Dopo ormai anni l’ormai non più ragazzino viene liberato e, tornato alla realtà, cerca Sara per portare, non senza difficoltà, a termine la partita.

Questo colossal che ha tenuto attaccati allo schermo generazioni di famiglie, è stato tratto dall’omonimo albo illustrato per bambini di Chris Van Allsburg nel 1981.

Ma tu ti sei mai chiesto cosa significasse la parola “Jumanji”? Ebbene eccolo svelato, secondo l’attore in lingua Zulu significa “molti effetti”.

Dopo il primo successo, ci sono voluti ben 22 anni prima dell’uscita del secondo film “Jumanji – Benvenuti nella giungla”.

Questo sequel del 2017 è diretto da Jake Kasdan e vede come protagonisti 4 adolescenti catapultati in un vecchio videogame ambientato nella giungla… appunto Jumanji. Assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, tra cui Dwayne Johnson e Jack Black, devono portare a termine le missioni senza perdere le vite a disposizione.

Per gli amanti della serie arriva un terzo film nel 2019: “Jumanji: The Next Level”.

I protagonisti sono gli stessi del secondo film e tornano a Jumanji per salvare uno di loro, ma il gioco è cambiato. Si ritrovano in luoghi sconosciuti e inesplorati e dovranno tirare fuori tutto il coraggio e l’ingegno possibile per sopravvivere al gioco.

Un successo planetario

Questa saga ha ottenuto così tanto successo da diventare la più grande serie cinematografica tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures.

Qualche dato?

Il grande successo dei tre film ha permesso di incassare oltre 2,1 miliardi di dollari nel mondo. Pensa che i 2 sequel hanno incassato solo in Italia un totale di 26,7 milioni di dollari al box office.

Grazie a questa novità Gardaland scalerà la classifica dei luoghi da visitare sul Lago di Garda. Curioso di sapere dunque i dettagli di questa grandiosa nuova attrazione?

Come sarà la nuova attrazione di Gardaland: Jumanji

Ormai è ufficiale. Non bastava il primato raggiunto con Legoland Waterpark, primo parco acquatico a tema LEGO in Europa.

Con la nuova stagione 2022 Gardaland inaugurerà la prima attrazione al mondo completamente tematizzata Jumanji.

Si chiamerà “Jumanji – The Adventure” e sappiamo già che si tratterà una black ride. Cos’è? Letteralmente una corsa al buio. Sì, hai capito bene. Un viaggio breve ma estremamente intenso e suggestivo nel profondo della giungla di Jumanji, dove pericoli e animali mostruosi si annidano indisturbati. Ci saranno elementi innovativi e creativi per trasportarti ben oltre la tua immaginazione. Ti sembrerà davvero di essere il protagonista del film, tra ostacoli e animali che invadono le città, dovrai tirare fuori tutto il coraggio di cui disponi.

D’altronde, ricordiamo tutti l’avvertimento più famoso del film:

“Avventurosi, attenzione. Non cominciate se non intendete finire. Ogni sconvolgente conseguenza del gioco scomparirà solo quando un giocatore raggiunto Jumanji gridato forte il nome avrà”.

Cosa dicono Aldo Maria Vigevani e Jeffrey Godsick

Ci tengo a lasciare che a concludere questo breve articolo siano le parole dell’Amministratore Delegato di Gardaland e del vicepresidente della Sony Pictures Entertainment. Entrambi esprimono il proprio entusiasmo riguardo la nuova attrazione di Gardaland: Jumanji – The Adventure.

L’orgoglio per questa collaborazione traspare fortemente dalle parole dell’Amministratore Delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani:

«Gardaland prosegue sulla strada del successo dei contratti di licenza con i principali brand mondiali. La scelta di Sony conferma come il parco divertimenti sia ormai uno dei principali poli turistici europei. Sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco, “Jumanji” si fonde perfettamente con i valori fondanti di Gardaland.»

Jeffrey Godsick, dal canto suo, definisce “Jumanji – the Adventure” come un’esperienza immersiva e innovativa:

«Il team di Gardaland è composto da creativi e storytellers di grande talento che hanno progettato un’esperienza che espande il mondo creato dai film. Grazie all’aggiunta di molti elementi innovativi, i fan verranno trasportarti oltre la loro immaginazione.»

Certamente l’importanza globale del marchio Jumanji contribuirà a rafforzare l’immagine di Gardaland come uno dei principali luoghi da visitare del Lago di Garda. Ma la portata di questa novità è tale da collocarlo probabilmente anche tra i leader del settore divertimento di tutta Europa!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.