fbpx

Gita in barca da Peschiera del Garda

Golden Triangle Boat Tour – Una gita in barca da Peschiera del Garda con una durata di un’ora e mezza!

Stai cercando un tour in barca che ti porti alla scoperta del Lago di Garda, ma a cui dedicare solo una parte della tua giornata? Penso proprio di sapere cosa possa fare al caso tuo!

Con partenza da Peschiera del Garda, sarai trasportato da una dolce brezza verso due tra le più incantevoli perle del lago. Lontano dalla confusione, dove la parola d’ordine sarà solo una: relax. Tutto questo in solo un’ora e mezza. Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni necessarie su questa giro in barca sul Lago di Garda, compreso dove prenotarlo e i prezzi.

Con questa gita in barca da Peschiera del Garda partirai all’esplorazione di Lazise e Sirmione. Solcando le onde, scorgerai i loro due meravigliosi castelli, ma non solo! Restando in barca, potrai ammirare il fascino del colorato porticciolo di Lazise, sul quale si affaccia anche la Dogana. La particolarità di Lazise è quella di essere collegata sia a Peschiera, sia a Bardolino. Infatti, il lungolago della sponda sud-orientale si dirama per ben 20 chilometri. Attraversa Castelnuovo, Pacengo, Lazise, Cisano, Bardolino… fino ad arrivare a Garda.

Sapevi che Peschiera, Sirmione e Lazise sono tre delle mete più richieste ogni anno, tra tutti i luoghi da visitare in Italia?

A Sirmione, invece, rimarrai a bocca aperta quando vedrai le Grotte di Catullo stagliarsi sulla cima della penisola. Sai che la leggenda narra che fossero l’antica dimora del poeta? Ammirerai anche le acque cristalline che bagnano la Jamaica Beach, situata proprio al di sotto delle grotte. Un’altra spiaggia che nulla ha da invidiare alla Jamaica è il Lido delle Bionde. La riconoscerai quando vedrai un pontile lunghissimo, che sembra non finire mai.

Sirmione è uno di quei posti che non puoi non vedere dall’acqua. Da un lato, ti invito a fare una visita al suo centro storico, il cui ingresso non è altro che un imponente ponte levatoio collegato al Castello Scaligero. Ma ciò che riuscirai a scorgere navigando intorno alla penisola è un segreto che solo quei pochi che l’hanno sperimentato saprebbero descrivere a parole.

Nei giorni più caldi, il traffico su strada si fa veramente intenso e risulta difficile spostarsi tra i vari paesi. Ma niente è impossibile sul Lago di Garda, dove decine di imbarcazioni salpano ogni giorno verso altre sponde.

Aperitivo in barca

Poichè questa gita in barca da Peschiera del Garda dura solo un’ora e mezza, al tuo ritorno sarai ancora in tempo per fare tanto altro.

Se navigare sul lago ti avrà ispirato, potrai decidere di fare un tuffo nelle acque blu per rinfrescarti. Altrimenti, puoi ancora visitare il centro storico, o fare un aperitivo in spiaggia per ammirare il tramonto. A Peschiera del Garda le opportunità non finiscono mai. La Fortezza che circonda il centro storico, tra l’altro, è stata anche riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale da tutelare e proteggere. Salendo sul Bastione Tognon, in particolare, potrai intravedere il luogo della partenza e godere di uno splendido panorama.

La partenza di questa gita in barca è prevista, più precisamente, dal Porto di Peschiera del Garda. Da non confondere tuttavia con la partenza dei battelli. DOvrai recarti poco prima dell’inizio del Lungolago Mazzini, dove si affaccia un porticciolo e sventolano delle bandiere colorate.

Come prenotare la gita in barca Golden Triangle:

  • Di persona presso Tourism Peschiera Infopoint e IAT Tourism Lazise. Entrambi gli uffici sono aperti tutti i giorni da lunedì a domenica.
  • Online prenotando il giorno da te preferito selezionandolo tra le date disponibili in verde nel calendario affianco o sopra questo articolo. Inserisci la quantità di partecipanti e paghi il tutto con pochi click e in modo sicuro su Paypal oppure usando la carta di credito.

Utile da sapere prima di prenotare la gita in barca Golden Triangle:

  • Il prezzo è di 34 euro dai 10 anni in poi e di 28 euro per i piccoli tra i 4-9 anni. Bambini fino a 3 anni non pagano.
  • Vista la sua durata, questa gita in barca da Peschiera del Garda è una proposta perfetta per le famiglia, con i bambini.
  • La barca è da 24 posti ma arriviamo soltanto a 16 persone per questo tour, quindi ti consiglio, specialmente in alta stagione (giugno, luglio, agosto), di prenotare almeno 48 ore prima per accertarsi disponibilità.
  • In caso di maltempo è possibile ricevere rimborso oppure rimandare il tour al giro successivo.
  • Animali domestici non sono consentiti in giri di gruppo ma soltanto in forma privata. Sentitevi liberi di chiederci un preventivo.
  • Passeggini e carozzine per disabili non si possono portare a bordo, tuttavia è possibile lasciarli (se sono pieghevoli) al punto di partenza o presso il nostro ufficio a Peschiera del Garda.

Se il tempo invece te lo consente e desideri fare una gita in barca da Peschiera del Garda, con pranzo, e di una durata più lunga, non ci sono problemi. Scopri il Lake Garda Cruise cliccandoci sopra!

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 706

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *