Cosa fare al parco acquatico Cavour

I Caraibi a pochi passi dal Lago

A pochi chilometri dal lago, immerso tra le colline e i vigneti si apre una piccola oasi di relax e divertimento: il parco acquatico Cavour.

Palme, acqua cristallina e finissima sabbia bianca…

A molti sembrerà di aver sbagliato strada ed essere finiti ai Caraibi ma no, è tutto vero.

Nessun viaggio aereo di ore per raggiungere il parco, bastano una decina di minuti in macchina da Peschiera del Garda. Se invece arrivi da più distante il parco è raggiungibile facilmente sia dall’autostrada A4 che dalla A22 Modena-Brennero.

L’unica cosa difficile?

Sarà una volta arrivato decidere cosa fare prima al parco aquatico: sole o bagno?!

In queste giornate estive il Parco Cavour è senza dubbio uno dei luoghi da visitare sul lago di Garda quando inizia il caldo!

Cosa fare al parco acquatico Cavour

45 Anni del Parco Cavour: La storia

Prima di scoprire cosa fare a Cavour devi sapere che quest’anno il parco festeggia 45 anni di apertura!

Ripercorriamo dunque brevemente questi anni per scoprire la storia del Parco Cavour.

La storia di una famiglia e di un luogo inizialmente nato per essere semplicemente casa estiva per le vacanze. Che per un sogno è diventata un progetto più grande, un luogo per il benessere e lo svago di tutti.

L’attuale Parco Cavour è frutto delle idee e del lavoro del signor Bighelli e della sua famiglia. Che ha voluto realizzare un ambiente caraibico in queste terre.

Sono partiti da un appezzamento di terra spoglio nelle colline di Valeggio e hanno iniziato a piantare alberi e fiori. Una prima piscina e poi casa loro trasformata in bar ristorante, fino a ciò che potete vedere oggi: un piccolo paradiso d’acqua nella natura.

Impegno e passione sono ciò che per tutti questi anni ha guidato la famiglia.

Portandoli a realizzare quello che adesso è uno dei parchi acquatici più amati e uno dei luoghi da visitare vicino al Lago di Garda.

Fin dall’inizio il parco è sempre stato simboleggiato dalla mascotte Camillo. Un simpatico ippopotamo a simboleggiare relax e tranquillità, parole d’ordine all’interno del parco ancora oggi.

Cosa fare al parco acquatico Cavour

Cosa Fare al Parco Cavour

Direi che vi ho incuriosito abbastanza, ora possiamo davvero scoprire cosa fare al Parco Cavour!

Le due piscine principali sono la Palm Beach e Paradise Island. Sabbia bianca finissima proveniente dall’Egitto e più di 700 palme creano un’atmosfera tropicale di un certo effetto.

Il vento tiepido che soffia sempre in questa zona vicina al lago completa e culla il riposo e il relax durante l’abbronzatura o il bagno.

Per il divertimento occorre spostarsi più in la verso la Water Lagoon con i suoi scivoli e il ponte tibetano. I più temerari potranno provare il brivido della velocità sullo scivolo kamikaze e addentrarsi nella Rain Forest.

Ma le attrazioni non finiscono qui, alla Robinson’s Beach si può vivere un’esperienza da veri naufraghi. Oppure ritornare all’era glaciale sullo scivolo multipista Iceberg.

Giochi e scivoli per tutte le età lo rendono il luogo da visitare vicino al Lago di Garda ideale per tutta la famiglia.

Soprattutto viene data particolare attenzione anche ai più piccoli, con spettacoli ed animazione durante le ore del giorno in compagnia di Camillo.

Davvero l’imbarazzo della scelta tra tutte le cose da fare al parco acquatico Cavour!

Immumerevoli servizi aggiuntivi completano il parco e permettono di trascorrere al suo interno anche l’intera giornata. Campi da calcio, bar ristorante interno per i pasti o una bevanda rinfrescante e se per caso avete scordato qualcosa? Occhiali sa sole, costume, giornale, capita ma nessun problema lo troverete senza dubbio al fornitissimo bazar.

Cosa fare al parco acquatico Cavour

Eventi speciali

Le sorprese non finiscono qui con le cose da fare al parco acquatico Cavour.

Per eventi privati è stata realizzata la Cocobay un’area di spiaggia privata per feste ed eventi unici.

Hai mai sognato un compleanno alle hawaii? Oppure un’addio al nubilato ai caraibi?

Beh al Parco Cavour questo è possibilie!

Realizza il tuo sogno e prenota la spiaggia per la tua prossima festa.

Avrai a tua disposizione una parte di spiaggia ad accesso limitato per i tuoi invitati, con lettini sospesi e aree relax.

In più un idromassaggio privato con acqua calda!

Non ti resta che vedere con i tuoi occhi questo piccolo angolo di paradiso tra le colline di Valeggio sul Mincio.

Acquista il tuo biglietto scontato, prendi un costume e tuffati nell’estate!

Cosa fare al parco acquatico Cavour

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.