fbpx

Beneficenza per cuccioli sul Lago di Garda

AIUTIAMO INSIEME I CANI E GATTI ABBANDONATI

“Natale 2022 a quattro zampe” è una bellissima proposta che parte da Peschiera del Garda, per aiutare tutti i nostri amici pelosi in difficoltà. Un’iniziativa per chi, su base volontaria, desidera fare beneficenza per i cuccioli sul Lago di Garda!

L’evento, giunto ormai alla settima edizione, invita tutti a contribuire con un piccolo dono. Quest’anno, sarà possibile partecipare a partire dall’ultimo weekend di novembre, per tutta la durata del periodo natalizio.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali di Peschiera del Garda, allo scopo di raccogliere cibo e accessori per i cuccioli senza famiglia.

Come saprai, con il freddo, i cani di piccola taglia e a pelo raso vanno protetti dalle intemperie e non dovrebbero essere lasciati all’aperto. Purtroppo, sono tanti quelli che in Italia muoiono durante l’inverno . Tra le cause principali, il peggioramento di malattie croniche e proprio la poca protezione contro il gelo.

Non dimenticarti poi dei gatti meno fortunati: cibo e coccole sono i benvenuti per questi teneri mici. Anche loro hanno bisogno di cure e attenzioni costanti!

Per consentire ai nostri amici a quattro zampe un giusto benessere è necessario fornire loro una alimentazione sana e adeguata e un riparo idoneo.

Pertanto, quale modo migliore per fare beneficenza per i cuccioli sul Lago di Garda, se non partecipando anche tu?

D’altronde, sorge spontanea la domanda… Perché non fare un gesto solidale mentre scopri uno dei luoghi da visitare sul Lago di Garda?

NATALE A QUATTRO ZAMPE A PESCHIERA DEL GARDA

Sarebbe bello se anche tu, nel tuo piccolo, partecipassi all’iniziativa! Faresti molto felici i cani e gatti meno fortunati, senza una casa e senza una famiglia.

In questo momento dell’anno la solidarietà diventa ancora più importante e le preziose donazioni si rivelano indispensabili per aiutare i canili e i gattili… Di tutta la provincia di Verona.

Se come me ami gli animali e il pensiero di vederli affamati e infreddoliti ti fa piangere il cuore, potresti donargli un po’ di cibo. Ne andrebbero matti e ti ringrazierebbero con tutto l’amore che solo loro sanno dare.

Chi lavora a stretto contatto con i nostri amici pelosi sa che questo sarebbe il regalo più prezioso. Ma ovviamente, qualsiasi gesto sarà apprezzato come gli altri. Se decidessi di regalare cucce o altri oggetti utili, è importante che tu sia a conoscenza delle regole di igiene preventive alla donazione. Infatti, viene richiesto di lavare e igienizzare quanto possibile questi accessori, prima di consegnarli.

BENEFICENZA PER CUCCIOLI SUL LAGO DI GARDA: DOVE?

Se hai già in mente cosa donare per fare beneficenza per i cuccioli sul Lago di Garda, continua a leggere per scoprire dove portarlo.

Come gli altri anni, il punto di raccolta è l’Infopoint di Peschiera del Garda, aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 16:30. Ci trovi in Piazza Betteloni n° 15, proprio davanti al Comune.

Il ricavato di “Natale 2022 a quattro zampe” verrà donato ad associazioni quali LAV Verona e ENPA Verona. In base a quanto verrà raccolto, si potranno aiutare tanti canili e gattili, quindi mettiamoci all’opera per donare quanto più possibile!

Insieme si può dare una mano concreta agli animali in difficoltà per proteggerli dal freddo e per sostenerli nel periodo più pungente dell’anno. Un gesto simbolico che può fare la differenza e far sentire ai nostri amici a quattro zampe tutto il calore di cui hanno bisogno.

Peschiera, tra i più bei luoghi da visitare sul Lago di Garda, ti aspetta a braccia aperte!

admin
admin

GardaLanding: la prima agenzia turistica sul Lago di Garda

Articoli: 479

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *